Alien Stage: Anime ep1 Round 1 [Commentary]

anime girl black hair idol
-Sua dai capelli mori-

INTRODUZIONE
Hola a tutti qui è il vostro Anketsu che vi scrive e benvenuti ad un nuovo articolo a tema anime.
Questa volta ci immergeremo nel commentary di Alien Stage una serie di fantascienza che mette al centro di tutto la musica!

Non fatevi ingannare dalla prima impressione, quando si pensa a serie animate asiatiche sulla musica si immaginano subito cose alla Love-Live con ragazzine moe e stereotipi sull’allegria e l’amicizia, qui non sarà per nulla così …. fidatevi.

Ma non voglio spoilerarvi troppo, a tempo debito scoprirete tutti gli oscuri segreti che questa serie ha da offrirci
Prima di cominciare io vi ricordo di lasciare un like all’articolo e di seguire la newsletter del sito così da non perdere le ultime uscite.
Con questo è veramente tutto belli miei ora non mi resta che salutarvi ed augurarvi BUONA LETTURAAAA!!

anime girl pink hair idol
-Mizu dai capelli rosa-

COMINCIAMO!
Ci troviamo in un meraviglioso prato verde con un cielo azzurro e limpido. Non si vedono confini o costruzioni che limitano la vista, solo erba ed una leggera e piacevole brezza che fa volare qua e la qualche ciuffo verde.

Vediamo una bambina dai capelli corti e mori intenta a cantare una dolce canzone. Dopo pochi minuti una seconda bambina dai capelli lunghi e rosa si aggiunge a lei nel canto.
Soffermandosi a guardare la scena possiamo notare che entrambe le piccole donne sono vestite con quello che sembra essere un indumento molto simile ad un camice da ospedale. Al loro collo si nota anche una sorta di fascetta bianca composta da un materiale rigido, come una sorta di collare.

<<Come visione è disorientante, sembra quasi un paesaggio onirico, non sappiamo ancora il perché di questa scena ma ahimè stiamo per scoprirlo.>>

Dopo pochi secondi l’inquadratura cambia e vediamo le stesse 2 figure, una volta bambine, ora cresciute ed adulte. Si trovano entrambe su un grande palcoscenico, vestite di tutto punto come due vere pop-star, a cantare la stessa canzone di tanti anni prima.

<<da questo momento in poi le immagini non vengono accompagnate da spiegazioni ma solo dal sottofondo musicale delle 2 ragazze che cantano, quindi possiamo solo intuire a grandi linee quali sono stati gli avvenimenti.>>

Mentre la loro esibizione prosegue tra giochi di luce, microfoni e balletti, sullo schermo si alternano momenti del passato.
Si vedono momenti di pace in cui l’umanità vive tranquilla, poi però qualcosa cambia, nel cielo figure strane iniziano ad apparire dal nulla.
Gli oggetti celesti che si vedono non sono gli dei che l’umanità ha sempre adorato ed ha sempre ritenuto si trovassero su in cielo, bensì sono gli ALIENI.

anime alien
-gli alieni che aspettano il sangue-

Sembra che in seguito ad un conflitto gli esseri umani siano stati ridotti in schiavitù ed addomesticati come animali da compagnia.
Vediamo infatti persone al guinzaglio di grottesche figure aliene.

Qui capiamo subito che la scena che stavamo vedendo non era il realizzarsi dell’idilliaco sogno delle 2 protagoniste di diventare cantanti insieme, bensì una disperata e drammatica lotta per la sopravvivenza.
Mentre la canzone prosegue la telecamera si alza piano piano e sul maxi-schermo sopra le loro teste vediamo chiaramente il tabellone indicare che quello a cui stiamo assistendo è una lotta canora tra le due.

Quelli che vedevamo sugli spalti, nascosti dal buio della sala, non erano spettatori in visibilio ma disgustosi alieni dalle fauci spalancate e pronte a pregustare il sangue.
Ahimè ragazzi è così, dopo essere stati schiavizzati, gli umani sono diventati dei giocattoli nelle mani degli alieni che ora li fanno esibire all’ultimo sangue per puro divertimento.
La loro vita vale meno di un soldo bucato e solo il cantante preferito dal pubblico potrà sopravvivere.

In questo caso la vincitrice è la ragazza dai capelli rosa e per la sua amica non c’è nulla da fare.
Infatti mentre le due si guardano negli occhi con un dolce sorriso ed esalano le ultime note della loro canzone, il tabellone indica la vincitrice ed immediatamente il collare della perdente si illumina e fa esplodere una carica al suo interno, uccidendo la cantante dai capelli mori.

<<non viene detto nella puntata ma la ragazza dai capelli rosa si chiama Mizi, mentre quella dai capelli mori si chiama Sua.>>

Questo a cui abbiamo assistito è solo l’inizio, il primo di una serie di battaglie crudeli che porterà solo un giovane alla vittoria.
Che DIO (non quello che credevano di aver trovato in cielo) aiuti questi ragazzi.

anime girl
-l’ultimo sorriso tra amiche del cuore-

CONSIDERAZIONI
Siamo arrivati alla conclusione della prima puntata di questo progetto animato molto strano ma al contempo interessante.

Voi fino ad ora cosa ne pensate di questa web serie con tratti horror/battle royale? Vi piace questo stile molto particolare sia di realizzazione, con cortometraggi di pochi minuti, che di narrazione, con le immagini che fanno intuire tutto senza dare spiegazioni troppo approfondite?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!!

L’unica cosa certa raga è …. mamma mia che magone, 4 minuti di puntata ma ti stendono.

Prima di separarci io vi ricordo, se non l’avete già fatto, di lasciare un like e di iscrivervi alla newsletter del sito così da non perdervi le uscite nei nuovi post.

Con questo è davvero tutto belli miei, io vi saluto e ci becchiamo alla prossima HOLA!!!!

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑