Dragon Ball Super: Manga cap79 Gas VS Granolah [Commentary]

dragon ball super manga gas vs granolah
-granolah massima potenza-

INTRODUZIONE
Olà io come sempre sono Anketsu ed oggi vi do il benvenuti ad un nuovo commento a tema anime e manga. Questa volta andremo ad analizzare l’ultimo capitolo di Dragon Ball Super ad opera del leggendario mangaka Akira Toriyama (già autore di  Dr. Slump e Arale) con disegni di Toyotaro.

Questo nuovo shonen del 2015 riprende le vicende successive alla saga di Majin Buu e le amplia inserendo nuovi personaggi e storie.
Attualmente siamo arrivati alla saga di Granolah, l’ultimo superstite di una delle razze aliene che molti anni prima furono vittime dei Saiyan e che ora medita vendetta contro tutti gli scimmioni ancora in vita.
Ora però basta chiacchiere, è il momento di passare alle botte, quindi mettetevi comodi e godetevi questo commentary, buona lettura!

(Alla fine trovate il link agli altri capitoli)

dragon ball super manga gas vs granolah
-le armi di gas-

COMINCIAMO!
Mentre Elec (il capo della famiglia Heeter) si gode un drink nella totale ed assoluta tranquillità della sua aeronave, Gas e Goku continuano a darsele di santa ragione.
Intanto nelle retrovie Vegeta porge un Senzu ad un Granolah in fin di vita.
Come ormai sappiamo a memoria, questi fagioli magici hanno il potere di curare in un singolo istante ogni malessere e di riportare sul campo di battaglia ogni guerriero ferito.
La stessa cosa capita anche per l’ultimo degli esponenti della razza dei Cerealiani, il quale si getta immediatamente al salvataggio del suo vecchio amico namecciano.

Infatti il povero Monaito è ostaggio di Oil e Macki. Ovviamente i due non possono nulla contro la potenza del nostro Granolah il quale, dove averli messi a nanna, recupera Oatmeel e si precipita ad affrontare Gas.
(Oatmeel è il nome con il quale viene chiamata la benda parlate di Granolah, che letteralmente significa Pappa d’Avena. Oltra al fatto di essere ottima per una buona colazione, non si sa ancora molto sulla vera identità di Oatmeel, per voi chi sarà? magari è un compagno cerealiano sopravvissuto? o forse è solo una sorta di intelligenza artificiale?)

Il membro più giovane degli Heeter ha ormai messo alle strette Goku, ma ora il suo vero avversario è tornato alla carica. Una volta spinto al massimo il suo Ki, Granolah si avventa sul nemico ed inizia a tartassarlo di colpi energetici piccoli ma letali.
Vista la sua portentosa mira, ogni raggio finisce per colpire sempre il punto scoperto dell’avversario. Purtroppo però Gas non sembra risentirne poi così tanto e dopo aver evocato le sue armi parte al contrattacco.
Lo scambio di colpi tra i due colossi è serratissimo, un jab rapido, una schivata improvvisa, una selva di colpi esplosivi e poi si ricomincia da capo cercando una nuova breccia nella difesa nemica.
Nessuno dei due vuole saperne di cedere anche solo un millimetro di terreno, Gas prova ad accorciare le distanze evocando sempre armi più strane e diverse tra loro. Prima una lancia appuntita, poi una pioggia di kunai e per finire una palla chiodata esplosiva che colpisce il cerealiano in pieno muso.

dragon ball super manga gas vs granolah
-schivata tattica-

una volta diradata la polvere dell’esplosione vediamo Granolah ergersi fiero e praticamente incolume davanti a Gas.
Vedendolo così potrebbe sembrare che il nostro eroe, anche se non è più il migliore dell’universo 7, sia più forte del suo avversario. In realtà, come detto da Vegeta, è troppo presto per esultare. Infatti Gas ha ottenuto i suoi poteri solo da pochi istanti e come Granolah a suo tempo, il giovane diventa più forte ogni secondo che passa.
altro particolare da tenere in considerazione è che l’evocazione delle armi non è un potere acquisito con le sfere del drago, ma è invece la solita tecnica usata negli anni da Gas. In parole povere significa che l’alieno non sta ancora facendo sul serio.

Questo lo possiamo constatare immediatamente durante la scena in cui vediamo un Gas furibondo bloccare un diretto di Granolah solo con la forza della sua area, per poi rispondere con un colpo molto simile alla “distuzione” di lord Beerus, che manda l’avversario al tappeto.
A questo punto vediamo un Granolah arrabbiato come un fattore sole il sole d’Agosto rialzarsi ed andare full power come mai prima d’ora.
Il cereale umano si scamicia e rimane in canotta della salute (perché sappiamo che una delle leggi più importanti delle serie d’azione è: se uno si smanica significa che sta per spaccare i culi).

Da questo istante l’ago delle bilancia dello scontro si sposta nuovamente e torna a pendere in direzione della nostra granolata di fiducia (p.s. la granola è ottima con lo yogurt alla frutta, provatela).
I due combattenti più forti dell’universo cominciano a darsele di santa ragione a suon di teletrasporto.
Vi chiederete “ma come la trasmissione istantanea? non era una tecnica esclusiva di Goku?”. La risposta è che i due sono talmente abili da essere riusciti a padroneggiarla in pochi secondi dopo averla vista dal nostro eroe mangione.
L’unico problema è che Gas ancora una volta risente della sua poca padronanza con il nuovo corpo e in breve tempo questo lo porta a perdere rapidamente colpi e ad inginocchiarsi davanti alla superiorità di Granolah.

dragon ball super manga gas vs granolah
-calcio chuck norris-

CONSIDERAZIONI
Il capitolo di oggi di Dragon Ball finisce qui ma la battaglia è ancora tutta da decidere, io sono sicuro che Gas avrà ancora parecchi assi nella manica da tirare fuori, voi che ne dite?
Fino ad ora come vi sta sembrando questa saga di Granolah?

Fatemelo sapere con un commento qui sotto oppure passate a discuterne con gli altri utenti sul server Discord.

Io ho apprezzato la parte della backstory con le invasioni delle scimmione Saiyan. Mi piace come piano piano il mondo di Dragon Ball stia diventando un vero universo narrativo pieno di sfaccettature e non solo un insieme di saghe a se stanti. Prendete per esempio la storia degli Heeter che espandono la mitologia del regno di Freezer e ci mostrano meglio i vari intrecci tra le potenze commerciali dello spazio.
Spero di scoprire sempre più tasselli su questa cosa e magari prima o poi Freezer tornerà e ne sapremo di più dal sovrano in persona.


<< Capitolo precedente
/
Capitolo successivo >>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑