Yu-Gi-Oh! Sky Striker FEBBRAIO/MARZO 2024 [Advanced Format Deck Profile]

(triplo 3-1 al local e allo sneak peek di Phantom Nightmare) Deck Profile e Report

sky striker raye yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Asso – Raye-

INTRODUZIONE
Hola qui è Anketsu che vi scrive e benvenuti sul mio sito. Oggi abbiamo un ospite speciale, è venuto a trovarci il caro CreditiAnimati che attraverso il report dei suoi ultimi tornei di Yugioh ci illustrerà la sua lista aggiornata del mazzo Sky Striker.
Senza ulteriori indugi io vi lascio nelle sue abili mani e vi auguro BUONA LETTURA!!!

Ciao a tutti! Oggi vi porto una lista di Sky Striker con la quale ho fatto due risultati discreti nelle ultime settimane, a due local e ad uno sneak peek, e in entrambi i casi ho portato a casa tre vittorie ed una sconfitta.
Ad un local vittorie contro Snake Eye, Fire King Snake Eye e Floowandereeze, sconfitta contro Dark World. Altro local vittorie contro Voiceless Voice, Kashtira Scareclaw e Live Twin Runick Spright, sconfitta contro Kashtira. Allo sneak vittorie contro Salamangreat, D/D/D e Labrynth, sconfitta contro Fire King Snake Eye.

Il mazzo si è comportato discretamente bene, anche se in questo formato fa davvero fatica a tenere il passo di mazzi come Fire King e Voiceless. Tutto sommato, però, se pilotato bene può tranquillamente dire la sua ed essere un rogue, in quanto può comunque giocare tanti flex-spot e ha un going second che potenzialmente può ribaltare quasi tutte le board del formato.

ANALISI CARTE PRINCIPALI

Mostri

ash blossom card yugioh
-Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera-

3x Sky Striker Ace – Raye: la normal che vogliamo sempre avere in mano. Raye rimane comunque una carta fortissima, in grado di evitare hand trap come Veiler e Impermanence e di garantirci costante recovery al cimitero. In un formato in cui i Bystial non sono molto giocati, siamo molto più sicuri che l’effetto al cimitero risolva.

1x Sky Striker Ace – Roze: normal sicuramente meno forte di Raye, ma rimane una partenza in più e ogni tanto ci serve per l’otk, va più che bene la mono copia.

3x Ash Blossom & Joyous Spring: hand trap generica forte contro tutti i mazzi del formato. Un po’ controversa solo per il fatto che essendo di attributo fuoco può essere utilizzata molto facilmente dall’avversario come extender, in quanto molte liste stanno giocando Hiita nell’extra a causa dei mazzi fuoco che girano nel formato. Rimane comunque una hand trap forte da giocare nel main.

3x Ghost Belle & Haunted Mansion: ho scelto di giocare nel main anche Belle, l’ho trovata forte sia contro Snake Eye che Voiceless Voice se usata negli spot giusti, un’arma in più per fermare i mazzi più presenti nel formato.

3x Effect Veiler: altra hand trap generica che in Sky mi è sempre piaciuta. Non fortissimo contro Fire King e Rescue, in quanto possono tranquillamente evitarlo grazie a Kirin e Emergenza, ma può comunque essere un’interruzione piuttosto impattante se risolve.

Magie

sky striker engage yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Mobilitazione – Ingaggiare!-

2x Sky Striker Mobilize – Engage!: sempre aspettando che la rimettano a tre, rimane una delle carte più forti mai stampate. Quando iniziamo a creare vantaggio grazie a Engage, difficilmente a grind perdiamo la partita

2x Sky Striker Mecha Modules – Multirole: perfetta in due copie, non la vediamo troppo spesso in mano e se ce ne bannano una possiamo recuperarci la seconda copia. Rimane fortissima perché impedisce all’avversario di rispondere alle nostre magie. Risolvere Multirole contro Labrynth o Rescue mentre abbiamo Storm o Duster in mano è una giocata fortissima. Oltretutto, in certe situazioni possiamo evitare Droll grazie a questa carta.

3x Sky Striker Mobilize – Linkage!: carta che continuo ad adorare per la sua versatilità. Ci permette di evitare hand trap come Veiler o Impermanence, oltre ad altri effetti in generale che targettano. In certi spot ci permette anche di fare otk, giocata che non entra spesso, ma quando entra è sicuramente utilissima per il mazzo.

3x Sky Striker Mecha – Widow Anchor: altra carta fondamentale che ci ricicliamo sempre con Multirole e ci permette di interrompere l’avversario rubandogli anche un mostro, una delle chiavi per vincere il grind game.

1x Sky Striker Mecha – Hornet Drones: partenza in più che ci fa fare anche link climbing, da giocare.

1x Sky Striker Maneuver – Afterburners!: spaccare mostri in questo formato non è il massimo, ma tengo comunque la mono copia di Afterburners perchè comunque può forzare carte come Barone o S;P e mettere in difficoltà l’avversario:

2x Sky Striker Mecha – Shark Cannon: carta da giocare a due in questo momento secondo me, utilissima per rallentare alcune giocate di Snake Eye e Voiceless, ma anche Despia e altri.

1x Sky Striker Mecha – Eagle Booster: tech un po’ insolita, ma che sto trovando davvero buona in questo formato. Oltre a proteggere i nostri link, ci permette infatti di rendere immuni agli effetti i mostri avversari, interrompendo l’intera meccanica base di Fire King.

2x Triple Tactics Thrust: in questo momento la gioco a due copie. Ci adda Engage ed è sempre forte, ma vederne più copie in mano è un brick troppo grosso. A due invece la vedi il giusto in mano e ci permette comunque di addare Engage o altre mono che giochiamo anche di side.

2x Triple Tactics Talent: a due copie per lo stesso motivo di Thrust.

2x Lightning Storm: essendo un going second è sempre buono avere nel mazzo dei removal generici come Storm che ci aiutano a ribaltare le board avversarie.

1x Harpie’s Feather Duster: esattamente come Storm, ci permette di ripulire le backrow fastidiose di Labrynth e Rescue.

1x Change of Heart: mono sempre fortissima e che possiamo addare con Thrust, forza delle interruzioni e da sola può ribaltare delle board intere.

1x Reinforcement of the Army: adda Raye ed è quindi una partenza in più.

Trappole

yugioh card impermanence
-impermanenza infinita-

3x Infinite Impermanence: unica trappola che gioco, hand trap comunque generica e impattante, anche se ha gli stessi difetti di Veiler.

Extra deck

sky striker kagari yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Asso – Kagari-

2x Sky Striker Ace – Hayate: due copie sono sufficienti, anche se in certe situazioni la terza fa comodo. In ogni caso se si gioca nel modo corretto ne bastano due.

3x Sky Striker Ace – Kagari: da giocare sempre a tre, ci garantisce il recovery dal grave ed è una carta chiave per la combo base.

3x Sky Striker Ace – Shizuku: search in end phase che ci adda il follow up per il turno successivo o un’altra carta utile. Sempre buona anche la giocata in combo con Multirole.

1x Sky Striker Ace – Kaina: da giocare per proteggerci da un attacco e farci “sopravvivere” un turno in più. Oltretutto, è la nostra risorsa per vincere al tempo.

1x Sky Striker Ace – Zeke: la facciamo quasi sempre con un nostro link e un mostro dell’avversario rubato con Anchor, quando entra ci permette di bannare uno. Ottima carta sempre per ripulire la board dell’avversario.

1x Sky Striker Ace – Azalea: mono sempre utile che entra e spacca una carta, facile da fare anche perché generica come richieste di evocazione.

1x S;P Little Knight: uno dei Link-2 più forti mai stampati, in questo mazzo la trovo sempre utile anche perché la possiamo comunque utilizzare per evocare Link Sky Striker tramite Linkage

1x Dharc the Dark Charmer, Gloomy: sempre forte perché ci dà l’accesso a un sacco di Link del nostro Extra. Dharc da solo ci garantisce l’accesso a S;P, Azalea e Selene a seconda di quello che ci serve in una determinata situazione, sempre da giocare.

1x Selene, Queen of the Master Magicians: principalmente inserita per fare Accesscode più facilmente, oltre al fatto che la possiamo fare molto rapidamente grazie a Dharc.

1x Accesscode Talker: utile per ripulire la board avversaria e chiudere la partita quando ne abbiamo l’occasione.

sky striker deck 2024 yugioh
-La Lista-

SIDE E VARIANTI

3x Droll & Lock Bird: mi piace sempre tenerlo nella Side per i classici combo come Mannadium che se non vengono fermati mettono giù una board praticamente insuperabile, buono anche contro la variante Fire King di Snake Eye.

2x PSY-Framegear Delta: provato nell’ultimo torneo e mi è piaciuto davvero molto, fortissimo per fermare magie come Wanted o Original Sinful Spoils. Oltretutto, essendo sia Delta che Driver dei Luce, si possono utilizzare per fare Azalea e ripartire con l’engine Sky Striker, in caso utilizzassimo Delta o Gamma nel nostro turno.

1x PSY-Framegear Gamma: forse la Hand Trap più forte, limitata a uno, ma giocandola insieme a Delta abbiamo comunque la possibilità di vedere più carte utili rispetto al giocare il singolo Gamma da solo.

1x PSY-Frame Driver: mono che ci serve per poter usare Delta e Gamma.

2x Dinowrestler Pankratops: l’hanno messo a due e quindi ne giochiamo due, troppo forte going second per togliere carte come Anti Spell o altri floodgate, ma anche per forzare interruzioni all’avversario. Fortissimo anche per togliere S;P o Apollousa se entriamo in Battle, essendo un 2600 di attacco, e che quindi va sopra a queste carte pericolose.

1x Surgical Striker – H.A.MP.: un Kaiju di archetipo (viene sempre considerato come Sky Striker) che ci permette di togliere torri fastidiose come Dragoon o Noir di Purrely.

3x Cosmic Cyclone: fondamentale contro tutti i mazzi più forti del meta attuale, oltre ad essere un’ulteriore soluzione ai floodgate come Anti Spell o Summon Limit.

2x Evenly Matched: solo due copie per avere più spazio, comunque cercabile grazie  a Thrust. Rimane una buona carta going second in quanto forza interruzioni.

CONSIDERAZIONI
Hola qui è di nuovo Anketsu che vi scrive, oltre a fare i dovuti ringraziamenti a CreditiAnimati per le sue sempre ottime profile (P.S. se siete amanti di Yugioh e di anime andate a seguire i suoi social e supportatelo!) voglio un po’ tirare le somme insieme a voi su questo mazzo.

Sky Striker è un deck che ha segnato la storia di Yugioh e ancora oggi gli affezionati all’archetipo sono tanti. Voi che ne pensate di questa strategia? siete amanti delle sue meccaniche di gioco? Se si voi come giocate il mazzo?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Con questo per oggi è tutto, se volete supportare il mio lavoro sul sito vi ricordo di lasciare un like e di iscrivervi alla newsletter per non perdervi i nuovi post.
Grazie ancora di essere stati con me anche oggi e noi ci becchiamo al prossimo articolo di Yugioh HOLA A TUTTI!!!!

Se vi interessa l’Advanced Format cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑