Cosplay: dove comprare le lenti a contatto

Annunci

Oggi parliamo dei migliori negozi online per comprare lenti a contatto colorate.
A chi non è venuta voglia, almeno una volta nella vita, di cambiare il proprio colore degli occhi? Che sia per fare cosplay, per una cerimonia o semplicemente per uscire nel weekend, cambiare il proprio colore di occhi con delle lenti a contatto colorate può aiutare a “cambiare” il proprio look.
Le lenti a contatto possono donare al nostro sguardo una luce diversa e regalarci un aspetto più curato e glamour o, se usate per fare cosplay, possono farci apparire molto più simili al personaggio che stiamo interpretando.

Scegliere di acquistare lenti a contatto di qualità è molto importante.
(Considerando che l’occhio è un organo molto sensibile)
E’ consigliabile, soprattutto se non si portano già delle lenti a contatto per la vista, fare un test sulla lacrimazione oculare: questo permetterà di capire se il proprio occhio ha una lacrimazione adeguata per poter utilizzare delle lenti a contatto.
Qui di seguito elencherò quelli che, secondo la mia personale esperienza, sono i migliori negozi online di lenti a contatto colorate. Premetto che, sempre secondo la mia personalissima esperienza, sconsiglio di acquistare questo tipo di lenti dai negozi di ottica: hanno poca scelta di colori e modelli e un costo davvero troppo elevato per quello che offrono (soprattutto se non si ha in programma di portare questo tipo di lenti tutti i giorni)
Detto questo, ecco quelli che secondo me sono i migliori negozi di lenti a contatto colorate

Sacadranca è sicuramente uno dei migliori in Italia. Questo negozio offre una vastissima scelta di colori e modelli e lenti di ottima qualità a prezzi davvero accessibili: lenti dall’effetto naturale (ma molto coprenti), lenti dai colori particolari e molto accesi, lenti per personaggi specifici (ad esempio lo Sharingan o il Geass) o anche lenti mini-sclera e sclera (lenti particolari che coprono anche la parte bianca dell’occhio, es. gli occhi da Ghoul). Spedizioni velocissime e in regalo sempre un portalenti per ogni paio di lenti acquistate.

Annunci

UNIQSO è uno dei siti internazionali più forniti, oltre quello da cui ho acquistato più a lungo nel corso degli anni. Ha una vastissima scelta di colori e modelli di lenti, più o meno coprenti. Se volete acquistare lenti da questo negozio consiglio vivamente di cercare prima su google delle foto o recensioni sul modello di lenti che si intende acquistare: spesso le immagini proposte sono modificate in modo da rendere più visibile i modelli e i colori ma una volte indossate non sono così coprenti come ci si aspetterebbe. Le lenti sono di ottima qualità ed è possibile, per molti dei modelli proposti, riceverli con gradazione. Il sito offre diverse opzioni di spedizione, dalla più economica (che impiega un po più tempo ad arrivare) al corriere espresso.

PinkyParadise anche questo negozio è molto fornito. Anche in questo caso, se scegliere di acquistare un modello, assicuratevi prima che sia abbastanza coprente e/o comodo da portare digitando il nome del modello su google. Anche in questo negozio sono disponibili molti modelli e colori di lenti anche con gradazione, anche PinkyParadise offre diversi tipi di spedizione.

Amazon. Ho acquistato da Amazon solamente un paio di lenti ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Vasta scelta di modelli, prezzi competitivi e spedizione con il Prime (se disponibile) immediata.

Questi sono i miei negozi e siti consigliati per l’acquisto di lenti a contatto colorate. Nel corso degli anni ne ho provati davvero tantissimi (alcuni non esistono neanche più), perlopiù internazionali, ma sicuramente, quelli elencati qua sopra, sono quelli che ritengo abbiano un’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑