Black Clover – ep 54 Mai più

notate l’impassibilità nello sguardo di Nero, che mito quel pennuto

Al termine della battaglia per il dominio della città di Kiten, Yami porta il suo giovane subordinato con le braccia rotte, dal dottor Owen, quest’ultimo è considerato uno dei migliori dottori del regno di Clover,ed è lo stesso che ha in cura Fuegoleon.
Grazie alla sua magia di rigenerazione basata sulle meduse e alla tecnica “Qualle Opeartion” Il dottor Owen riesce a curare ogni male.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Purtroppo per Asta sembrano esserci delle complicazioni, infatti assistiamo ad un colloquio tra i 2 (per ora non ci viene rivelato cosa si siano detti) che lascia il ragazzo scioccato, unico testimone delle loro parole è il senpai Finral.
Una volta tornati alla base del toro nero, il capitano informa tutti che grazie alla recente battaglia nel tempio sottomarino, tutte le stelle di demerito sono state annullate, portando per la prima volta la compagni al risultato di 0 stelle.
Quindi senza ulteriori indugi, facciamo partire i festeggiamenti!!
Parte una di quelle grigliatone gigante che Ferragosto spostati.
Tutti passano la giornata tra divertimenti e risate, quando scende la sera però, Asta decide di ritirasi prima del solito, la sua solita esuberanza sembra sparita.
Finral, non riuscendo più a tenere il peso del segreto di Asta, decide di condividerlo con i suoi compagni, a quanto sembra le braccia del giovane, non soono semplicemente rotte, al contrario le ossa sono del tutto frantumate e come se non bastasse, su di lui c’è un’antica meledizione che impedisce la guarizione dei tessuti danneggiati.

La notizia coglie tutti di sorpresa, distruggendo completamente il morale festoso che si era creato fino a quel momento.
Quella stessa sera, troviamo Asta solitario e al chiaro di luna riflettere sulla crudeltà del suo destino ma sappiamo come è fatto Asta, neanche il tempo di battere ciglio che il ragazzo si è già ripreso.
Forse grazie a Vanessa c’è ancora una speranza per le braccia del ragazzo?
(certo che c’è speranza, è il protagonista di un battle shonen, avrebbero anche potuto tritargli le braccia con un macina pepe ma si sarebbe trovata ugualmetne una cura)

La mattina seguente, tutti membri del toro si alzano di buon’ora per recarsi negli angoli più disparati del regno per trovare un rimedio alla situazione del loro compagno ferito.
Noelle sembra avere qualcosa in mente, decide quindi di farmi accompagnare da Finral in una piccola casetta che a prima vista non sembra in ottime condizioni, al suo interno troviamo un’uomo dai capelli rossi e completamente nudo?????
Noelle, ho capito che sei frustata perchè Asta non ti si calcola di striscio ma non è questo il modo per consolarsi.

CONSIDERAZIONI
Sembra che Grey ora riesca a tenere la sua vera forma ma come mai il nome della sua tecnica di trasformazione era censurato?
Ok che è uno shonen e il protagonista deve sempre essere un’esempio per i giovani a superare i suoi problemi con l’ottimismo ma mi sembra un pò esagerato, mi sarebbe piaciuta una reazione leggermente più “umana” da parte di Asta, non ci sarebbe stato nulla di male nel far vedere il ragazzo lasciarsi andare allo sconforto, anzi, il rialzarsi da quella situazione avrebbe reso il tutto ancora più bello ed emozionante, quello si che sarebbe stato veramente un vero esmpio positivo per i ragazzini, facendo vedere sia i lati positivi che negativi della vita e come superarli.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑