Cosplay: Come coprire le sopracciglia

Quando si fa cosplay non sempre succede di avere le sopracciglia del colore e della forma adatti al personaggio. Se si sceglie di fare un cosplay di un personaggio dal colore di capelli abbastanza naturale magari non sarà necessario, ma in genere è consigliabile coprire e/o colorare le sopracciglia del colore adatto.
Le sopracciglia nere non si intonano proprio bene a Link di Legend of Zelda, come anche delle sopracciglia castane non sono adatte per Rayla di Dragon Prince.
Coprire e colorare le sopracciglia permette di avere un aspetto molto più curato e una resa complessiva del cosplay migliore, ma non solo. Infatti, esse sono in alcuni casi necessarie per marcare le espressioni del personaggio (Es. Bakugou da My hero academia).

Se si vogliono delle sopracciglia scure (es. renderle nere) dalla forma classica è sicuramente più semplice: basterà una semplicissima matita per occhi del colore desiderato e disegnare sopra alle nostre sopracciglia.
La storia cambia se si vuole ottenere una forma particolare e sarà necessario coprire prima le nostre sopracciglia prima di disegnarle.

Per coprire le sopracciglia in genere io utilizzo colla stick, correttore, cipria trasparente e fondotinta. Inizio mettendo la colla stick nelle sopracciglia e passandola sia da un verso che dall’altro (con l’aiuto anche di uno scovolino per ciglia pulito).

Una volta passata la colla spargo uno strato di cipria trasparente, passo un altro strato di colla e un altro di cipria. Infine passo per bene con il correttore sopra alle sopracciglia incollate e do un’altra passata di cipria.
Come step finale, in maniera leggera, picchietto il fondotinta per uniformare il colore del viso a quello delle sopracciglia.

Una volta fatto il cover up andiamo a disegnare le nostre sopracciglia.
Si possono usare diverse cose per disegnarle ma dipende anche dal colore e dall’effetto che volete ottenere.

Per ottenere delle sopracciglia bianche, ad esempio, le uniche due opzioni che davvero hanno funzionato sono l’aquacolor bianco e un mascara bianco.
Per altri colori invece basta usare delle semplici matite colorate per gli occhi o ombretti. Per ottenere un colore migliore ho notato che è molto utile disegnare le sopracciglia prima con acquacolor bianco e poi colorarle a piacere.

All’inizio, soprattutto se non si è molto pratici con il make up, potrebbe essere difficile mantenere la mano ferma in fase di disegno. Tuttavia, facendo diverse prove sarà sempre più semplice e veloce sia realizzare un bel cover up che una forma di sopracciglia ottima.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑