Nuovo film Pokémon: Mewtwo strikes back evolution

sembra che la GameFreak abbia deciso di rimboccarsi le maniche e tantare nuove starde per il brand più famoso.

Dopo il “particolare” detective Pikachu, è stato annunciato un nuovo film Pokèmon, per chi è cresciuto negli anni 90 come me, leggere “Mewtwo strikes back” non può che riportare alla mente i ricordi del primo film Pokèmon.

Il titolo del film non è casuale infatti la pellicola sarà un reboot in versione 3D del primo film, avete letto bene “3D”, GameFreak sembra volere continuare la strada della sperimentazione, per svecchiare un brand che ha fatto la storia, ma che inizia ad avere i suoi anni e se lasciato statico senza nessun tentaivo di innovazone potrebbe perdere la presa sul pubblico.

La grafica dei Pokèmon la preferisco allo stile visto su detective pikachu, ma bisognerà aspettare di poterlo vedere sul grande schermo per avere un’idea precisa di come possa rendere.

Personalmente apprezzo che un’azienda con un brand così forte economicamente decida di non portare il solito prodotto (con il quale avrebbe avuto il supporto assicurato dei fan di vecchia data) ma decida di tentare nuove strade più rischiose, esponendosi ad una critica spietata da parte di tutti i fan che non accetteranno il cambiamento a prescindere già dalla veste grafica.

Per celebrare il film è previsto anche il rilascio di un Mewtwo all’interno delle cartucce dei ghiochi in uscita per Switch pokèmon spada e scudo.

Voi cosa ne pensate? sarà un semplice tentativo di puntare sulla nostalgia dei più grandi o è un sincero tentativo di innovazione e esplorazione di nuove opportunità per il brand?fatemi sapere la vostra con un commento.

Se vi è piacuto il post lasciate like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione INFO

Grazie per la lettura.


Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑