Detective Pikachu il film, da oggi nei cinema italiani

Ci siamo, dopo mesi di trailer, il film esce anche da noi, tempo fà tutti erano rimasti sorpresi dall’annuncio di questo film, la grafica realistica dei pokèmon e il fatto che il film sia un giallo avevano spiazzato un pò tutti, uniamoci il fatto che la voce del topo giallo è di Ryan Reynolds (Deadpool), come poteva non sembrare una trashata americana?

Però con il passare dei mesi e il susseguirsi dei trailer, devo dire che il tutto ha iniziato a non sembrarmi poi così male, forse complice anche il fattore nostalgia, fatto stà che ad ogni pokemon che veniva rivelato dai trailer la mia emozione e interesse per il film crescevano sempre di più.

Siamo tutti adulti quindi facciamo un discorso serio, diciamo che non mi aspetto chissà che storia e non dovrebbe essere questo lo spirito con cui si và a vedere questo film, se non siete fan della serie non credo che vi piacerà poi così tanto, ma bisogna capire il pubblico a cui è indirizzato e qual’è l’intenzione dietro questo film, ovvero, proiettare per la prima volta live-action sul grande schermo, uno dei brand più famosi del mondo (che siate o no amanti dei mostriciattoli chi non ha mai sentito parlare di pokemon?) e il tutto scollegandolo completamente dalla serie animata, per rilanciare e rimescolare un pò le carte in tavola, la cosa che invece mi attira molto sono tutti i piccoli easter egg nel film, già mi immagino che starò giorni a guardarmi i fotogrammi per vedere tutti i pokemon che sono presenti, e vari riferimenti, il tutto con un sorriso ebete stampato sulla faccia.

Anche se avrei preferito un approccio più classico ai Pokemon invece di un film investigativo, (come avevo già detto nei precedenti post sul film “Mewtwo strikes back Evolution“) apprezzo molto il fatto che un brand così famoso, che avrebbe tranquillamente potuto continuare a stare nella confort zone e fare il solito prodotto, che avrebbe riscosso sempre successo tra i fan, abbia deciso di fare un passo azzardato e provare una cosa del genere che verrà sicuramente snobbata a priori da molti fan e derisa dalla critica che vede la cosa come una cavolata per bambini, per poi magari diventare un cult in futuro.

In fine non sò avete seguito i vari Tweet di Ryan Reynolds, ma anche l’attore ha contribuito parecchio alla diffusione della pellicola grazie al suo stile sopra le righe e i troll sul film, tra cui il tweet di pochi giorni fà in cui l’attore ha caricato e linkato su you tube un video troll della durata esatta del film ma contenente solo pikachu che balla in loop , stile Rick Roll.

Voi che ne pensate di questo esperimetno per il brand Pokemon? vi piace o non lo avete digerito? fatemi sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑