Yu-Gi-Oh! Blue Eyes White Dragon [Goat Format Deck Profile]

drago bianco occhi blu yugioh
-Drago Bianco Occhi Blu-

INTRODUZIONE
Hola qui è il vostro Anketsu che vi scrive ed oggi voglio proporvi la decklist di un nuovo mazzo per il formato goat di Yugioh.
Questa volta abbiamo una lista speciale, come avrete letto dal titolo, stiamo per parlare del solo ed unico Drago Bianco Occhi Blu, il mostro più forte di Seto Kaiba ed in assoluto uno dei più iconici di tutto l’anime.

Diciamo la verità, tutti amano il Drago Bianco Occhi Blu ma non è che il mazzo abbiamo mai performato così bene nella storia del goat (a dirla tutta anche nel formato avanzato il mazzo non è mai stato trattato troppo bene da mamma Konami).
Perciò oggi siamo qui per cercare di analizzare i vari aspetti e possibilità del mazzo così da creare la lista più adatta a reggere il confronto con il meta moderno del goat.

Direi che per questa introduzione è tutto, non vedo l’ora di far volare le carte sul tavolo da gioco, perciò ora mettetevi comodi, rilassatevi e BUONA LETTURA!

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola

Per non perderti le novità del sito inserisci la tua mail ed scriviti alla newsletter!

Unisciti a 1.679 altri iscritti

ANALISI CARTE PRINCIPALI

Mostri

yugioh ritual monster card blue eyes white dragon
-Paladino del Drago Bianco-

-2x Drago Bianco Occhi Blu (Blue Eyes White Dragon)
-2x Paladino del Drago Bianco (Paladin of White Dragon)
-3x Manju dalle Diecimila Mani (Manju of the Ten Thousand Hands)
-1x Senju dalle 1000 Mani (Senju of the Thousand Hands)

Seto in persona sarebbe fiero di noi. Questo è il nostro reparto draghi e rituali, il primo passo ovviamente è quello di sfruttare Manju e Senju per cercare i pezzi che ci servono per evocare il Paladino e successivamente, sfruttando l’effetto di quest’ultimo, evocare il glorioso Drago Bianco.

Certe volte può risultare pesante avere un giallone e un rituale in mano ma essendo entrambi luce sono delle ottime carte da scartare per Virus Infetta Tribù e Torna all’Inizio.

-2x Cyber-Stein
Questo è un mostro che, nel bene e nel male, riesce sempre a spostare gli equilibri di una partita. Certe volte vi fa perdere perché pagate 5000 LP e vi beccate subito dopo un Ring of Destruction che vi uccide, ma certe volte vi fa vincere evocando King Dragun dal Fusion Deck che a sua volta evoca specialmente un Drago Bianco dalla mano.

-1x Serpente sinistro (Sinister serpent)
-1x Signora guerriera D.D. (D.D. Warrior Lady)
-1x Sangan
-1x Breaker il guerriero magico (Breaker the Magical Warrior)
-1x Virus infetta tribù (Tribe-Infecting Virus)
-1x Glorioso Soldato Nero – Emissario dell’Inizio (Black Luster Soldier – Envoy of the Beginning)
-2x Stregone del Chaos (Chaos Sorcerer)
-1x Kycoo il Distruttore di Spettri (Kycoo the Ghost Destroyer)

Questo è il reparto delle staple. Sono alcuni dei mostri più forti del formato, in qualsiasi situazione vederli in mano significa avere una risposta contro la maggior parte delle possibili minacce avversarie. Semplicemente vanno giocate!

-1x Pomodoro Mistico (Mystic Tomato)
I suoi target sono primari Sangan e Serpente, possono sembrare pochi ma abbiamo bisogno di vedere un Senju/Manju quindi ci sta.
A dirla tutta in caso di necessità il pomodoro può anche portare Spia, visto che giochiamo 3 copie di Libro della Luna potrete metterlo in difesa abbastanza facilmente.

-2x Spia Custode di Tombe (Gravekeeper’s Spy)
Che dire di lui, è tra i mostri più forti del formato, fondamentale in un meta del genere in cui si giocano così tanti mazzi chaos.
Da solo riesce a sfoltire il mazzo e farvi fare vantaggio, se l’avversario ha tanti mostri lo rallentare, se invece ha il terreno vuoto permette di fare aggro portando una seconda copia che può picchiare.
Ma che volete di più?

<<Voi chiederete: “Ma Anketsu e se Spia si becca Nobleman of Crossout che faccio?” io vi risponderò: “tanto meglio” a voi perdere questo mostro non fa poi così male ma farlo perdere agli avversari vi sarà sicuramente utile, soprattutto contro i matchup Chaos.>>

Magie

yugioh libro della luna book of moon
-libro della luna-

-1x Rituale del Drago Bianco (White Dragon Ritual)
Questa carta è il rituale per evocare il Paladino del Drago Bianco. Forse vederla giocata in monocopia potrà sembrare strano ma in realtà è il rateo giusto. Giocandone di più si rischia veramente troppo di brickare, fondamentalmente non vogliamo mai pescarla ma volgiamo sempre aggiungerla di Manju.

-2x Torna all’Inizio (Back to Square One)
Questa carta non è troppo conosciuta, il suo effetto recita: “Scarta 1 carta, poi scegli come bersaglio 1 mostro sul Terreno; metti quel bersaglio in cima al Deck“.

Non è male, è una buona out a mostri pericolosi. Inoltre rimettere una carta in cima al mazzo avversario equivale a dire che gli fate salvare una pescata, quindi questa carta assume anche un valore strategico permettendovi di rallentare le giocate avversarie.

<<Molto utile contro i mazzi che si basano sui boss monster come Zombie, Gearfried, Armed Dragon, Thunder Clap ecc.ecc.>>

-1x Anfora dell’avidità (Pot of greed)
-1x Carità graziosa (Graceful Charity)
-1x Tempesta potente (Heavy storm)
-1x Tifone spaziale mistico (Mystical Space Typhoon)

-2x Nobiluomo dello Scambio (Nobleman of Crossout)
-1x Strappa possesso (Snatch steal)

-1x Sepoltura prematura (Premature burial)

Le staple delle magie. Nel GOAT le spell sono tra le cose più forte che possiate trovare e questa è una selezione delle più forti in assoluto che dovete giocare per forza.

-3x Libro della luna (Book of moon)
Questa è una delle mie magie preferite, vi permette di affrontare una quantità smisurata di situazioni. Vi aiuta contro Goat Control coprendo Thousan Eyes Restrict, neutralizza Virus Infetta Tribù, Mirror Force e Anello della Distruzione.
Inoltre come vi dicevo sopra nel paragrafo del Pomodoro Mistico, aiuta a coprirvi da soli le spie andando a proteggere i vostri LP.

Trappole

yugioh trap card
-decreto reale-

-3x Decreto Reale (Royal Decree)
Carta fantastica che da sola va a counterare tutte le trappole avversarie. Nel meta attuale si giocano molte trappole (diversi mazzi arrivano anche a 10-12) perciò una carta del genere può essere devastante.

<<Di solito questa carta è giocata in maniera altalenante, essendo fortissima riesce ad influenzare l’andamento del meta, perciò più mazzi la giocano più gli avversari iniziano ad abbassare il numero di trap giocate di main rendendola di fatto meno efficace. Praticamente è un cane che si morde la coda.>>

-1x Richiamo del posseduto (Call of the hunted)
Può sembrare controproducente giocare Decreto Reale insieme ad altre trappole ma in realtà il rischio vale la candela. Giocando Drago Bianco e diverse carte per scartare dalla mano, la possibilità di evocare specialmente un 3000 di ATK dal grave è troppo allettante.

Fusion deck

yugioh king dragun
-re dragone-

Giocando Cyber-Stein il fusion deck è importante per questa lista. Qui di seguito vi metto una lista di alcuni dei mostri più utili del formato che vanno bene da inserire in ogni deck.

Re Dragone (King Dragun)
Balter Oscuro il Terribile (Dark Balter the Terrible)
Limite dei Mille Occhi (Thousand Eyes Restrict)
Lama Oscura il Cavaliere del Drago (Dark Blade the Dragon Knight)
Dragonessa a Cavallo (Dragoness the Wicked Knight)
Re Ojama (Ojama King)

Drago Teschio-Demone (Fiend Skull Dragon)
Drago del Fuoco Nero (Darkfire Dragon)
Drago Mitraglia (Gatling Dragon)

blue eyes white dragon goat deck
-La Lista-

SIDE E VARIANTI

La side è abbastanza libera, ci sono diverse carte utili che al momento opportuno possono essere buttate dentro in base alle esigenze. Qui sotto ve ne indicherò alcune in grado di coprire la maggior parte delle situazioni.
(Non voglio darvi un sidedeck pronto e fisso perché ritengo che nel GOAT la side dipenda molto dai cambiamenti del meta e dai gusti del player, perciò preferisco sempre fare un semplice elenco di carte utili da cui potete prendere ispirazione.)

Kycoo il Distruttore di Spettri già ne giochiamo 1 di main ma in base al matchup, soprattutto le onnipresenti versioni di Chaos, questo mostro è devastante e potete arrivare anche a 3 copie.

Mobius the Frost Monarch il nostro monarca è sempre fortissimo in questo formato. 2 copie sono ottime per essere pronti a fronteggiare ogni evenienza possiate trovarvi contro. In particolare penso ai mazzi stallosi come PACMAN, Burn, Gravekeeper, Final Countdown e simili.

Ring of Destruction, Mirror Force, Torrential Tribute nel caso vi troviate ad affrontare un mazzo che gioca poche trappole, potete trogliere Decreto Reale e buttare dentro queste 3 staple classiche.

Mind Control, Brain Control queste carte sono utilissime praticamente contro tutto il meta. Mind Control in particolare in questo momento è fortissima e vi permette di affrontare molto bene i mazzi Chaos e Goat Control o gli altri deck che settano tanto come Flip Control, Empty jar, Mill Needle Worm e simili.

<<Consiglio: vi ricordo che se rubate un mostro con Mind Control non potete usarlo per attaccare o come tributo ma potete sempre flipparlo e far partire il suo effetto. Questo significa che se rubate una Spia Custode di Tombe potete flipparla ed attivare il suo effetto evocando una seconda spia dal vostro mazzo.>>

CONSIDERAZIONI

Eccoci arrivati alla conclusione della profile di oggi. Prima di separarci voglio tirare un po’ le somme del mazzo di oggi e sentire i vostri pareri in merito.

Per cominciare che ne pensate di questi mazzi che riprendono i mostri iconici della serie anime, vi piacciono? (sul sito ve ne avevo portati altri come Drago nero occhi rossi, Drago Armato, Relinquished, Exodia e simili).

Poi, voi avete delle carte da consigliare per modificare il main o il sidedeck?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

L’idea del mazzo è presa dal video del canale “Goat Format” con AlephYa2.

Per oggi da Anketsu è tutto.
Se non l’avete già fatto vi invito a condividere il post con i vostri amici e ad iscrivervi alla newsletter del sito così da supportare il mio lavoro e restare aggiornati sull’uscita dei nuovi articoli
.
Ancora una volta grazie per essere stati con me fino a questo punto
, noi ci risentiamo presto e come sempre HOLA A TUTTI!!!

Se vi interessa il formato goat cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑