Yu-Gi-Oh! ZOO beatdown aggro (Decklist Goat Format)

Annunci

Eccoci con un’altro deck per il goat, oggi andiamo ad analizzare lo zoo beatdown (conosciuto anche come Zoo Beast-down), un mazzo aggro che si basa sull’evocare velocemente mostri con altro valore di attacco e vincere nel minor numero di turni possibili.
Adatto a chi non ha voglia di giocare il solito Goat Control o varianti simili ma preferisce picchiare di ignoranza.
Come mazzo è anche abbastanza economico (non servono fusion deck o BLS) perciò è il mazzo perfetto per chi ha iniziato da poco ad avvicinarsi al formato e vuole qualcosa di semplice ma forte per giocare le prime partite.
(Con questo non intendo che è un mazzo introduttivo adatto solo a chi stà imparando, anzi, anche a livelli alti se giocato bene questo archetipo può rubare diverse partite)

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola.

Andiamo ad analizzare le carte utilizzabili nel mazzo

Le solite staple charity, pot of greed, ecc. sapete già quali sono.

Gorilla Berserk è una delle carte fondamentali, 4 stelle con 2000 di attacco, come unico lato negativo abbiamo quello di dover distruggere la carta se si trova in difesa e ogni volta che abbiamo la possibilità siamo costretti ad attaccare, grazie a questa carta riusciremo a mettere molta pressione all’avversario 2000 di ATK non sono pochi, può togliervi di torno un parshat avversario da solo.

Enraged Battle OX senza Exarion questa carta può fare al caso vostro, 4 stelle 1700 di ATK come effetto permette ai vostri mostri bestia , guerriero bestia e bestia alata di infliggere danni perforanti.

King Tiger Wanghu 4 stelle 1700 ATK (spesso viene messa come side se l’avversario gioca Scapegoat) quando uno o più mostri con 1400 o meno di attacco vengono evocati normalmente o specialmente distruggi quei mostri, è la vostra vostra carta anti Scapegoat, così da non regalare turni al vostro avversario per riorganizzarsi.

Abyss Soldier 4 stelle 1800 ATK questo mostro entra in combo con serpente sinistro garantendo una delle combo migliori del formato, scartate un mostro water per rimandare in mano all’avversario una carta qualsiasi dal terreno.

Annunci

Per garantirvi la possibilità di attaccare sempre e chiudere velocemente la partita, vi serviranno molte carte per distruggere le settate, quindi heavy storm, tifone spaziele, ritorno totale, i tifoni trappola e anche la combo con l’abyss soldier sono fondamentali.
Per le trappole mettete ogni cosa che può aiutarvi a distruggere mostri avversari e liberare il campo.
Il fusion deck solitamente non serve mai.

Ho provato diverse volte questo mazzo e può darvi parecchie soddisfazioni, riesce a dare problemi ai mazzi più forti del formato, unico problema, se non riuscite a chiudere in pochi turni la situazione si farà difficile per voi.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑