Love Death & Robots Dare una mano

Ennesimo episodio in computer grafica, che rende difficile capire se ci troviamo di fronte ad attori in carne ed ossa o modelli al computer, devo dire che anche essendo un amante dell’animazione tradizionale in 2D il lavoro su questi episodi è impressionante.

(Alla fine trovate il collegamento con gli altri episodi)

Storia abbastanza fine a sè stessa, ma al contempo interessante, una studiosa in missione su una stazione spaziale mentre stava effettuando degli accertamente all’esterno della sua navicella, viene colpita da un detrito che le fà perdere la presa, quì i soccorsi la raggiungeranno in 50 minuti ma nella sua tuta rimangono solo 15 minuti di ossigeno, per salvarsi le prova tutte arrivando anche a strapparsi a mani nude un baccio per darsi la spinta per tornare dentro il modulo spaziale e recuperare ossigeno.

Certo ripensandoci ho trovato delle cose un pò insensate, 15 minuti e basta di ossigeno per una tuta spazile? esci da una navicella spaziale e ti tieni aggrappata solo con le mani, senza nessun gancio di sicurezza ? nella tuta non c’è nessun sistema di propulsione anche per spostamenti minini in modo da evitare situazioni del genere?

Però sono episodi fini a sè stessi, che nel complesso sono carini, non bisogna farci chissà che riflessioni sopra, oltre a questo non ci sono significati profondi, mi ha fatto ricordare un vecchio articolo che avevo letto in cui si parlava di come lo spazio intorno alla terra sia intasato di detriti umani provenie da vecchi satelliti, abbiamo già inquinato anche lo spazio?

Voi che ne pensate? vi è piaciuta la puntata ? Fatemi sapere la vostra con un commento quì sotto!

Se apprezzate il mio lavoro lasciate un like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑