Yu-Gi-Oh! Sky Striker Post Banlist Aprile 2024 + Local Report [Advanced Format Deck Profile]

yugioh monster card
-Assaltatrice del Cielo Asso Roze-

INTRODUZIONE
Hola qui è il vostro Anketsu che vi scrive, oggi con me è tornato il caro CreditiAnimati per presentarvi la sua nuova Decklist Advanced Format del mazzo Sky Striker aggiornata dopo la recente Banned.
Con questo da Anketsu è tutto, io vi lascio nelle abili mani del mio ospite e noi ci ribecchiamo a fine articolo per discutere insieme di questo e tanti altri mazzi di Yugioh, BUONA LETTURA!!!

Sky Striker Deck Profile post banlist Aprile 2024 (4-0 Local)
Scritto da CreditiAnimati per http://www.Anketsu.com

Ciao a tutti! Oggi vi porto una lista di Sky Striker aggiornata dopo la recente banlist che ci ha ridato Engage a tre copie. Si tratta di una prima lista di prova, quindi in futuro qualcosa potrebbe cambiare, ma nel primo local che ho fatto mi sono trovato davvero bene, portando a casa un buon 4-0, giocando contro Snake Eye, due Salamangreat e Voiceless Voice. Il mazzo è sempre pensato per andare secondo, in quanto riesce a sfruttare delle power spell davvero ottime come Thrust, ma con questa lista in particolare non abbiamo grossi problemi se ci mandano primi, cosa che mi è anche capitata durante il torneo.

Per non perderti le novità del sito inserisci la tua mail ed scriviti alla newsletter!

Unisciti a 1.680 altri iscritti

ANALISI CARTE PRINCIPALI

Mostri

sky striker raye yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Asso – Raye-

3x Sky Striker Ace – Raye: la normal che vogliamo sempre avere in mano. Raye rimane comunque una carta fortissima, in grado di evitare hand trap come Veiler e Impermanence e di garantirci costante recovery al cimitero. In un formato in cui i Bystial non sono molto giocati, siamo molto più sicuri che l’effetto al cimitero risolva.

1x Sky Striker Ace – Roze: normal sicuramente meno forte di Raye, ma rimane una partenza in più e ogni tanto ci serve per l’otk, va più che bene la mono copia.

3x Ash Blossom & Joyous Spring: hand trap generica forte contro tutti i mazzi del formato. Un po’ controversa solo per il fatto che essendo di attributo fuoco può essere utilizzata molto facilmente dall’avversario come extender, in quanto molte liste stanno giocando Hiita nell’extra a causa dei mazzi fuoco che girano nel formato. Rimane comunque una hand trap forte da giocare nel main anche perché spegne Branded.

3x Ghost Ogre & Snow Rabbit: scelta inusuale ma che nel formato attuale mi sta piacendo molto, discreta contro Snake Eye, ottima contro Kashtira o Floowandereeze, e sarà ancora meglio in futuro con Tenpai Dragon. 

3x Effect Veiler: altra hand trap generica che in Sky mi è sempre piaciuta. Non fortissimo contro Fire King e Rescue, in quanto possono tranquillamente evitarlo grazie a Kirin e Emergenza, ma può comunque essere un’interruzione piuttosto impattante se risolve.

Magie

sky striker engage yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Mobilitazione – Ingaggiare!-

3x Sky Striker Mobilize – Engage!: la banlist ci ha ridato una terza copia e possiamo quindi tornare a giocare il mazzo full power, sia puro che come engine.

3x Sky Striker Mobilize – Linkage!: carta che continuo ad adorare per la sua versatilità. Ci permette di evitare hand trap come Veiler o Impermanence, oltre ad altri effetti in generale che targettano. In certi spot ci permette anche di fare otk, giocata che non entra spesso, ma quando entra è sicuramente utilissima per il mazzo.

3x Sky Striker Mecha – Widow Anchor: altra carta fondamentale che ci ricicliamo sempre con Multirole e ci permette di interrompere l’avversario rubandogli anche un mostro, una delle chiavi per vincere il grind game.

1x Sky Striker Mecha Modules – Multirole: provata in mono copia per ottimizzare gli spazi, mi sono trovato abbastanza bene, anche se ce la bannano potrebbe essere un problema a grind game.

1x Sky Striker Mecha – Hornet Drones: partenza in più che ci fa fare anche link climbing, da giocare.

1x Sky Striker Maneuver – Afterburners!: spaccare mostri in questo formato non è il massimo, ma tengo comunque la mono copia di Afterburners perché comunque può forzare carte come Barone o S;P e mettere in difficoltà l’avversario, oltre ad essere un’ottima utility contro mazzi stun che ora girano.

1x Sky Striker Mecha – Shark Cannon: sono tornato alla mono copia per fare spazio ad altro, ma rimane fortissima da usare contro Snake Eye o altri mazzi come Branded.

1x Sky Striker Mecha – Eagle Booster: tech un po’ insolita, ma che sto trovando davvero buona in questo formato. Oltre a proteggere i nostri link, ci permette infatti di rendere immuni agli effetti i mostri avversari, interrompendo l’intera meccanica base di Fire King.

1x Sky Striker Airspace – Area Zero: sempre buona come eventuale partenza e per le ottime interazioni con Raye e Multirole.

2x Triple Tactics Thrust: in questo momento la gioco a due copie. Ci adda Engage ed è sempre forte, ma vederne più copie in mano è un brick troppo grosso. A due invece la vedi il giusto in mano e ci permette comunque di addare Engage o altre mono che giochiamo anche di side.

2x Triple Tactics Talent: a due copie per lo stesso motivo di Thrust.

1x Harpie’s Feather Duster: unica carta di non engine, a parte Thrust, puramente going second, sempre forte spazzare via le backrow o forzare interazioni.

1x Reinforcement of the Army: adda Raye ed è quindi una partenza in più.

3x Upstart Goblin: giocare a 37 carte è indubbiamente ottimo, oltre ad aiutarci ad avere tre spell al cimitero.

Trappole

yugioh card impermanence
-impermanenza infinita-

3x Infinite Impermanence: unica trappola che gioco, hand trap comunque generica e impattante, anche se ha gli stessi difetti di Veiler.

Extra deck

sky striker kagari yugioh card
-Assaltatrice del Cielo Asso – Kagari-

2x Sky Striker Ace – Hayate: due copie sono sufficienti, anche se in certe situazioni la terza fa comodo. In ogni caso se si gioca nel modo corretto ne bastano due.

3x Sky Striker Ace – Kagari: da giocare sempre a tre, ci garantisce il recovery dal grave ed è una carta chiave per la combo base.

3x Sky Striker Ace – Shizuku: search in end phase che ci adda il follow up per il turno successivo o un’altra carta utile. Sempre buona anche la giocata in combo con Multirole.

1x Sky Striker Ace – Kaina: da giocare per proteggerci da un attacco e farci “sopravvivere” un turno in più. Oltretutto, è la nostra risorsa per vincere al tempo.

1x Sky Striker Ace – Zeke: la facciamo quasi sempre con un nostro link e un mostro dell’avversario rubato con Anchor, quando entra ci permette di bannare uno. Ottima carta sempre per ripulire la board dell’avversario.

1x Sky Striker Ace – Azalea: mono sempre utile che entra e spacca una carta, facile da fare anche perchè generica come richieste di evocazione.

1x S;P Little Knight: uno dei Link-2 più forti mai stampati, in questo mazzo la trovo sempre utile anche perchè la possiamo comunque utilizzare per evocare Link Sky Striker tramite Linkage

1x Dharc the Dark Charmer, Gloomy: sempre forte perchè ci dà l’accesso a un sacco di Link del nostro Extra. Dharc da solo ci garantisce l’accesso a S;P, Azalea e Selene a seconda di quello che ci serve in una determinata situazione, sempre da giocare.

1x Selene, Queen of the Master Magicians: principalmente inserita per fare Accesscode più facilmente, oltre al fatto che la possiamo fare molto rapidamente grazie a Dharc:

1x Accesscode Talker: utile per ripulire la board avversaria e chiudere la partita quando ne abbiamo l’occasione.

yugioh deck
-La Lista-

SIDE E VARIANTI

3x Nibiru, the Primal Being: la banlist ha tolto di mezzo Baronne e Savage, Nibiru assume quindi un valore decisamente superiore, in quanto molti più mazzi ora lo soffrono particolarmente.

1x Surgical Striker – H.A.M.P.: un Kaiju di archetipo (viene sempre considerato come Sky Striker) che ci permette di togliere torri fastidiose come Dragoon o Noir di Purrely.

3x Forbidden Droplet: altra spell utility che ci permette di fronteggiare mostri intargettabili come Sanctifire.

3x Cosmic Cyclone: fondamentale contro tutti i mazzi più forti del meta attuale, oltre ad essere un’ulteriore soluzione ai floodgate come Anti Spell o Summon Limit.

2x Lightning Storm: spostata di side per le backrow fastidiose e in generale per i mazzi che soffrono board breaker di questo tipo.

3x Dimensional Barrier: floodgate genericamente forte nel formato, ci aiuta a sopravvivere contro l’otk di Tenpai ed è allo stesso tempo utilissima contro Branded e Voiceless Voice, carta fondamentale nella side di questo mazzo ora come ora.

CONSIDERAZIONI
Eccomi qui, sono di nuovo Anketsu. Prima di concludere l’articolo di oggi, oltre a ringraziare come sempre il nostro ospite per le sue Decklist impeccabili, voglio fare due parole con voi per sapere cosa ne pensate di questo mazzo.

Tanto per cominciare voi che ne pensate dell’archetipo degli Sky Striker? Ne siete fan o non sono nelle vostre corde?
Avete idee per tech interessanti e modifiche da fare alla lista?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Invece facendo un discorso più ampio, solitamente sapete che qui sul sito amo trattare i retro-formati di Yugioh come Goat e Edison ma vi fa piacere ogni tanto trovare anche profile dedicate all’Advanced Format?
Pensavo anche di portare qualcosa di dedicato a Master Duel, a voi potrebbe interessare come cosa?

Per oggi da Anketsu è tutto.
Se non l’avete già fatto vi invito a condividere il post con i vostri amici e ad iscrivervi alla newsletter del sito così da supportare il mio lavoro e restare aggiornati sull’uscita dei nuovi articoli
.
Ancora una volta grazie per essere stati con me fino a questo punto
, noi ci risentiamo presto e come sempre HOLA A TUTTI!!!

Se vi interessa l’Advanced Format cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑