Tower of God Anime: ep1 BALL

INTRODUZIONE
La serie nasce come WebToon gratuito nel 2010, ad opera del sudcoreano Siu.
(Vero nome Lee Jong-hui)
La storia ruota attorno alla Torre degli Dei, una leggendaria costruzione che racchiude una quantità infintia di pericoli.
Chi riuscirà a superare tutte le prove e a raggiungere la sommità dell’edifico, potrà esprimere un desiderio, qui il nostro protagonista è il giovane Baam e la sua personale scalata.
La serie viene prodotta come Crunchyroll Original, lo studio incaricato delle animazioni è il giapponese TMS (in realtà un suo dispiegamento minore) mentre alla regia abbiamo Takashi Sano, già autore di diversi manga.
COMINCIAMO
Con uno stile quasi etereo fanno il loro ingresso in campo i primi personaggi.
Baam rincorre la sua amica Rachel la quale è determinata ad entrare nella torre per tentare l’impossibile impresa di scalata.
Qaundo la ragazza gli si trasforma in luce adavanti agli occhi, anche Baam viene trasportato nella misteriosa struttura, qui compare Headon.
(Cioè Head-on? un tipo, o meglio, un coniglio con la testa sulle spalle)

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Pochi convenevoli, il coniglione parte con la prima prova, distruggere una sfera sorvegliata dalla mostruosa anguilla bianca corazzata.
(Da ora in poi la chiameremo “Billy” perchè non ho voglia di srivere ogni volta “Anguilla Bianca Corazzata”)
Il ragazzo è un protagonista shonen quindi non ci pensa un secondo e corre verso il pericolo come un cavaliere dalla splendente armatura, il tutto però viene interrotto da una pedata in faccia da parte della principessa Yuri del regno di Jahad.

Veniamo investiti da una serie di concetti che probabilmente verranno spiegati meglio più avanti, tra questi: le Pocket Ball che possono diventare invisibili e gli irregolari che entrano senza permesso nella torre.
L’Anguilla Bian …… coff cooff, volevo dire, BILLY, sembra essere un’osso troppo duro per il ragazzo, in fondo anche gli avventurieri che si trovano al ventesimo piano hanno problemi ad affrontarla, come potrebbe mai farlo un ragazzino appena entrato?

Per dare una speranza al piccolo, Yuri mette a disposizione la sua Marzo Nero, una lama mistica il cui potere è determinato dal potenziale della persona che la brandisce.
(Sapete già come andrà a finire vero? sento odore di scenetta shonen con il bimbo novizio che in realtà ha un sacco di potere interno e grazie alla determinazione sconfigge un nemico fortissimo.
P.S. “Marzo Nero” sembra tanto uno di quei nomi che danno alle giornate disastrose per le quotazioni in borsa)

Baam entra nella gabbia, Billy si erge maestosa davanti a lui.
Il mostruoso Billy fluttua in aria come una sirena, pianifica l’azione, raccoglie le forze e carica l’attacco.
Le fauci di Billy si fanno sempre più vicine e Baam viene divorato.
Ciao, fine, spegnete le luci, serie finita si và a casa.
Invece no, incredibile, inaspettato, emozionante, il tutto non era altro che una tattica, come un novello Ercole contro Idra, Baam si fa mangiare per poter attaccare il mostro dall’interno.
Ora niente può impedire la distruzione della sfera.
Tranne la sfera stessa, la quale è parecchio dura e non vuole andare giù.

Cogliamo l’occasione per un breve flashback sul primo incontro tra Rachel e Baam ma il tempo per le rimembranze scarseggia, infatti Billy si rialza a carica nuovamente il ragazzo.
Ed effettivamente accade quello che doveva accadere ovvero, il ragazzo sblocca il potere mistico/incredibile/latente della spada e passa al piano successivo.
Di quello che succede dopo tipo: il test per la scelta dei membri regolari, la lotta per la sopravvivenza tra i 400 presenti, il tipo con i capelli celesti, la ragazzina-lucertola, il bestione-coccodrillo e gli innumerevoli morti, a noi importa poco, volevo soffermarmi invece su una cosa:
Headon ha smolecolato Billy ma serio?
Rago no eh, la solita fortuna, il personaggio più bello muore sempre per primo.
Eri come un fratello ….
#FreeBilly

Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑