Kaguya-sama: Love is War S1 ep 1

Kaguya Shinomiya, erede del prestigioso casato Shinomiya, addestrata fin da piccola ad essere la migliore, Miyuki Shirogane, nonostante provenga da una normale famiglia, è il presidente del consiglio scolastico e alunno con i voti più alti dell’istituto Shuichiin.
Tutti nella scuola pensano che siano una coppia, peccato che i due habbiano una visione “particolare” dell’amore.
Innamorarsi e dichiarare i propri sentimenti per un’altra persona è visto come un segno di debolezza.
Perciò il primo che si innamora perde, per i 2 l’amore è una vera e propria guerra.
Il problema è che nel profondo i due provano qualcosa l’uno per l’altra, perciò da una parte, ognuno cerca di far confessare i sentimenti all'”avversario” ma allo stesso tempo senza allontanarlo e facendogli cambiare idea.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

La serie si compone di diverse brevi “battaglie” tra i due membri del consiglio scolastico.
Il primo mini-episodio, vede Chika Fujiwara (segretaria del corpo studentesco) vincere 2 biglietti per un film romantico, secondo le dicerie, se due persone guardano la pellicola insieme, finiranno invevitabilmente per diventare una coppia.
Da questa premessa parte una battaglia di cervelli senza precedenti, in realtà i biglietti sono stati inviati a Chika dalla stessa Kaguya, la quale spera di strappare un’invito da parte di Shirogane.
Tra mosse e contromosse lasituazione si risolve con un nulla di fatto, entrambi sono stremati per i troppi ragionamenti e non sono in grado di continuare.

Secondo mini-episodio, Kaguya riceve una lettera d’amore da uno sconosciuto, in realtà la ragazza non è minimamente interessata ma ha intenzione di sfruttare la cosa per far ingelosire Shirogane, constringendolo a fare la sua mossa.
Il ragazzo ricorre alla sua carica di presidente per impedire l’incontro amoroso di Kaguya, la giovane dall’altra parte si ostina a non mollare, finchè non riceverà una vera dichiarazione, non cederà il passo, nemmeno lo spettro di una sospensione può intimorirla.
A risolvere la situazione distruggendo completamente i piani della ragazza arriva nuovamente Chika.
Nulla di fatto per questa battaglia.

Ultimo mini-episodio, durante la pausa pranzo, Shirogane tira fuori il pranzo preparato da lui stesso.
Kaguya muore dalla voglia di provarlo, in particolare i qurstel tagliati a forma di polpo.
Essendo cresciuta in una famiglia nobile, il suo pranzo viene sempre preparato dai migliori chef, per una volta vorrebbe assaporare qualcosa fatto da un’altra persona.
A complicare la situazione arriva per l’ennesima volta Chika, la quale condivide il pranzo con il presidente.
Per Kaguya questa è una dimostrazione inaccettabile di intimità tra i 2, questo scatena in lei un’incontenibile gelosia.
Peccato che Shirogane confonde la gelosia della ragazza per disprezzo verso il suo pranzo da “plebei”.
Determinata a mangiare i fantomatici wurstel a forma di polpo preparati dal suo amato, il giorno seguente, Kaguya si presenta con un pranzo di prima classe.
Purtroppo per lei Shirogame è costretto a scappare per impegni con il consiglio ma grazie a Chika, Kaguya riesce ugualemente ad assaporare le prelibatezze del presidente.

CONSIDERAZIONI
Sembra una serie divertente, la premessa con cui i due giovani vedono l’amore è abbastanza cinica ma alla stesso tempo è interessante.
Questo perchè da spazio a parecchie possibilità, intanto, ovviamente essendo i due ragazzia ancora giovani, non hanno idea di come funzionino queste questioni.

Perciò sarebbe carino in futuro vedere come questa loro visione sballata dell’amore cambierà.
Portandoli a maturare ancora di più, superando i loro complessi.

Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑