Demon Slayer Kimetsu no Yaiba – ep 22 Il capofamiglia

Annunci

La situazione per Tanjiro non è delle migliori, dopo essersi risvegliato, si accorge di essere stato trasportato al cospetto del capofamiglia e dei 9 pilastri dell’associazione ammazza demoni.
Il giovane si trova nel mezzo di un processo, atto a decidere del suo destino, per un cacciatore, collaborare con un demone è un peccato mortale e perciò, anche se si tratta di sua sorella, non può essere tollerato.
Sembra che la maggior parte dei pilastri siano d’accordo sulla decisione di giustiziare Tanjrio e Nezuko.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

I pilastri sono:
Rengoku Kyojuro Pilastro delle fiamme, un ragazzo dai capelli arancio e rossi, mi ha ricordato alla lontana Sabito, sembra molto deciso e fermo nelle sue convinzioni, sembra un pò il classico, capoclasse ligio al dovere.
Uzui Tengen Pilastro del suono, è un personaggio eccentrico che ripete spesso parole come “sfolgorante” i suoi abiti sono di perline e gioielli vari, sulla schiena porta due lame tenute insieme da una catena.
Kanroji Mitsuri Pilastro dell’amore, una ragazza dai capelli rosa con le punte verde chiaro, è la bambola tettona del gruppo, si innamora di praticamente tutti i personaggi.
Himejima Gyomei Pilastro della roccia, un’omone con una cicatrice alla Frankenstain sulla fronte, per via della posizione in cui tiene le mani e del rosario, ricorda molto un monaco, sembra molto sensibile alla condizione di Tanjiro e lo dimostra anche piangendo per lui.
Tokito Muichiro Pilastro della nebbia, sembra un ragazzo molto giocane dai capelli mori, è quello che parla di meno nel gruppo, sembra sempre avere la testa tra le nuvole e non si interessa in modo attivo alla questione di Tanjiro (visto che è il pilastro della nebbia, possiamo dire che sembra svampito perchè ha la mente anNABBIAta, ahah che schifo, sono pessimo lo sò)
Iguro Obanai Pilastro delle serpi, ha la bocca coperta interamente da bende, presenta gli occhi di colore diversi, tra cui uno di un giallo ecceso, al suo fianco c’è sempre un serpente dalle squame bianche, oltre che Tanjiro, sembra molto propenso nel condannare anche Giyu per aver coperto il giovane.
Tomioka Giyu Pilastro dell’acqua, lo abbiamo già conosciuto, sia all’inizio della serie che alla battaglia sul monte Natagumo, usa anche il kata dell’acqua ed è stato allievo di Urokodaki.
Kocho Shinobu Pilastro degli insetti, anche lei l’abbiamo già conosciuta, è un personaggio particolare, non si capisce mai cosa le passi per la testa, un momento sembra estremamente gentile e l’attimo dopo sembra una pazza sadica pronta a fare qualche esperimento.
Shinazugawa Sanemi Pilastro dei venti, è un ragazzo giovane ed è la testa calda del gruppo, il suo corpo è letteralmente coperto di cicatrici, ha un temperamento decisamente impulsivo e non sembra accettare di prendere ordini da nessuno, è fermo sulla posizione di giustiziare al più presto tutti i coloro che sono coinvolti nella storia di Nezuko, probabilmente il fatto di essere stato atterrato da Tanjiro anche se quest’ultimo aveva le mani legate, lo ha solo fatto imbestialire ancora di più.

Annunci

All’arrivo del capofamiglia, tutti chinano il capo in segno di rispetto.
Il capo dell’organizzazione mostra una profonda ferita sul volta che copre quasi interamente il suo viso, non è chiaro se sia stata causata da un combattimento o se sia il risulatato di una sorta di malattia, magari qualcosa legato al sangue dei demoni?
Da come viene accompagnato dalle sue assistenti sembra anche che abbia perso l’uso della vista (ma non ho capito se sia veramente così o è solo una mia ipotesi)
Fatto stà che tutte le decisione spettano a lui, dopo aver ricevuto la lettere scritta da Urokodaki e aver saputo che Tanjiro è uno dei pochissimi cacciatori ad aver incontrato Kibutsuji, il suo verdetto è che Tanjiro e Nezuko devono vivere.

Purtroppo non tutti prendono di buon grado la decisione, in particolare Sanemi che decide di agire di testa propria arrivando a profanare il giardino e la casa del capofamiglia con il suo sangue, il tutto per portare avanti la sua convinzione che sottosotto, tutti i demoni sono cattivi, Nezuko riuscirà a non cedere al richiamo della carne umana?

CONSIDERAZIONI
Che dire? bell’episodio, i nuovi personaggi sono interessanti, ho alti e bassi con questa serie, certi episodi mi piacciono molto, certi invece mi lasciano del tutto l’amaro in bocca, vedremo a fine season e con quelle successive.

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: