Fire Force – ep 8 Gli insetti incendiari

Torniamo al quartier generale della 1° brigata dove Shinra ed Arthur dovranno passare un mese di tirocino (sono stai più nella prima che nell’ottava in pratica) il realtà, la loro missione segreta è quella di carpire pià informazioni possibili sulla brigata, infatti si pensa che la 1° compagnia della Fire Force sia coinvolta nella creazione di incendiati artificiali.
Attraverso le ricerche di Hibana veniamo a conoscenza del fatto che, i corpi degli incendiati, presentano tutti delle punture, perciò il “virus” che trasforma la gente normali in mostri di fuoco potrebbe essere inoculato attraverso l’uso di qualche tipo di insetto.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Regia, regia è urgente, sono passati troppi minuti dall’inizio della puntata, occore una scena di fanservice, chi possimo metterci? Tamaki ovviamente, si dai tanto la ragazza gatto in questa serie è praticamente usata alla stregua di un’oggetto, perciò un palpata in più o in meno che vuoi che sia.
Ad interrompere la scena, ci pensa la sirena, tutti i pompieri vengono convocati per un’emergenza.
Ci sono 5 incendiati da abbattere, tutto il team riceve gli ordini e si muove all’unisono, la coordinazione dalla 1° compagnia lascia Shinra di stucco, non pensava che tutti i membri fossero così disciplinati.
Mentre i 2 restano nelle retrovie, si trovano davanti un’uomo che nal nulla si trasforma in incendiato (abbiamo la prova che la trasformazione sia causata da un qualche insetto)
Shinra e Arthur si gettano all’inseguimento del figuro responsabile della combustione, sorpresa sorpresa, nel vicolo davanti a loro si trovano 2 dei tenenti della prima brigata, la scena farebbe pensare che siano loro i responsabili, saranno veramente loro i responsabili?

La sera stessa Arthur e Shinra irrompono nella stanza privata del tenente Karim, qui trovano una boccetta contentenente un’insetto ma sarà lo stesso insetto che pensano loro?
A quanto pare no, infatti l’insetto era stato messo apposta dal tenente, a quanto pare anche Karim è sulle tracce del colpevole, i suoi sospetti ricadono sul suo compagno Rekka.
In una scena quasi da film horror, vediamo Tamaki avvicinarsi a dei bambini promettendo loro un metodo efficace per non trasformarsi in incendiati, i piccoli ingenui e fiduciosi, vengono condotti in un casolare abbandonato, dove si trovano molti altri giovani e con loro il tenente Rekka,
Proprio il tenente della prima brigata si rivela essere l’artefice di tutto, il suo obiettivo è trovare i prescelti dalla scintilla ed uno tra i ragazzini presenti sembra essere l’ospite ideale.
Mentre Rekka si accanisce con Tamaki picchiandola più e più volte ( fateci caso, censurina tattica su ogni cazzotto, non viene mai mostrato direttamente il colpo che arriva sulla ragazza ma solo dopo aver già ricevuto l’impatto, che succede giapponesi? il politically correct è arrivando anche da voi?) Shinra interviene salvando la ragazza, anche lei ora si innamorerà del protagonista?

CONSIDERAZIONI
OH bene dai finalmente un minimo si riprende la serie, ora diventa interessante era ora, la stavo per droppare per quanto era una cavolata shonen da ragazzini.
Bravo Okubo forse puoi farcela, dai credo in te.
é una mia impressione o il numero di volti senza tratti facciali si è intensificato andando avanti con gli episodi?
Non ho capito se è una cosa voluta, che magari è presente anche nel manga o se invece la David Production stà battendo un pò la fiacca?
Se fosse per velocizzare i tempi per lo studio di animazione sarebbe anche comprensibile, fare anime tratti da shonen del genere richiede molto tempo e il pubblico a cui sono indirizzati in media non si calcola più di troppo i particolari delle animazioni.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑