Novità per il Battle System di Pokèmon Spada e Scudo

Come sicuramente saprete, tra pochi mesi, esattamente il 15 Novembre 2019, sarà disponibile, in contemporanea mondiale il nuovo capitolo dei mostriciattoli tascabili, questo sarà il primo titolo della serie principale ad essere rilasciato per Nintendo Switch.

Le aspettative sono sicuramente alte, certo, ogni volta che c’è hype per un gioco ci sono anche svariate polemiche intorno, in questo caso, ciò che ha fatto più inbufalire i fan è stata l’assenza di alcuni Pokèmon, è anche comprensibile che in un brand che abbia basato la sua storia sul collezionismo e sul motto “Acchiappali tutti” non sia effettivamente possibile acchiapparli tutti, è anche vero che forse in futuro o nei prossimi remake verranno aggiunti i restanti, non ci è ancora dato sapere.
Passando al Battle System, nel nuovo trailer si possono notare diversi particolari interessanti, primo tra tutti, essendo state mostrate così tante battaglie in doppio si può presumere che Pokèmon Company abbia deciso di enfatizzare ancora di più il lato competitivo del gioco? infatti da molti questa serie è ancora vista come un giochetto per bambini, anche se la realtà è ben diversa quando si parla del competitivo, i match tra allenatori esperti sono spesso fredde battglie di calcoli con predict e contro-predict.

Vediamo l’abilità nascosta di Weezing forza Galar, il pokèmon ha si un’aspetto discutibile ma la sua abilità non scherza, infatti quest’ultima premetterà di annullare completamente le abilità di tutti gli altri mostriciattoli sul terreno, qesto significa, niente più assorbi acqua o levitazione, attenzione perchè anche i nostri pokemon saranno soggetti a questa abilità.

Poi passiamo ad un nuovo strumento “Distorservizio” il suo effetto è di diminuire la velocità del pokemon che lo tiene, se viene attivata una mossa Room esempio TrickRoom (Distrotozona) è particolarmente utile nei team che usano questa stretegia, infatti fino ad ora i pokemon che potevano beneficiare della lentezza erano un numero limitato ma grazie a questo curioso oggetto forse il pool di scelte potrà essere ampliato, vedere Rhyperion come accade nel trailer sarebbe fantastico.

“Zainofuga” un’altro oggetto, questa volta l’oggetto permette di sostituire il pokemon che subisce una diminuzione alle statistiche, una sorta di contromisura contro prepotenza e un’utile sturmento per gli utilizzatori di mosse che abbassano i parametri come Zuffa.

Passiamo a qualche nuova mossa “Vastoimpatto” diminuisce di 1 stage l’attacco per entrambi i pokemon avverari, alla icy wind insomma, piano piano i cerchio si chiude, forse in futuro avremo una mossa di questo genere per ognuno dei parametri.

L’abilità di Corviknight sarà “Blindospeccio” e permetterà di riflettere le diminuzioni di statistiche agli avversari, anche una garanzia contro prepotenza, in effetti ha senso che Game Freak abbiamo deciso di mettere un freno allo spam di questa abilità che negli ultimi anni era onnipresente.

Per concludere qualche informazione sulle Dynamax, la nuova meccanica che permette di far diventare enorme uno dei nostri compagni, intanto è confermato che una volta Dynamaxato un pokemon l’atro resterà sul campo di battagli continuando a combattere normalmente, in più i pokemon in versione maxy non potranno essere flinchati e le loro mosse avranno effetti aggiuntivi oltre a quelli base.

Per ora è tutto, le novità sembrano essere interessanti, certo dipende che tipo di utente siete, vi interessa l’aspetto competitivo o volete solo giocare rilassandovi con i vostri amici tascabili?

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Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 risposte a "Novità per il Battle System di Pokèmon Spada e Scudo"

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