(Rumor) Nintendo stà per acquistare Game Freak

ASPé ASPé ASPé ragazzi calma, prima di saltare dalla sedia, precisiamo che si tratta di RUMOR.
Quindi non inziate a farvi troppe pippe mentali e a immaginare cose che magari verranno smentite nei prossimi mesi.
Però bisogna dire che la notizia è interessante e avrebbe un fondo di verità.
Perciò potrebbe essere interessante discuterne insieme.

Prima di parlare della cosa, magari qualcuno di voi si stara chiedendo “ma Game Freak non era già di Nintendo? visto che i loro giochi sono sempre esclusive”.
Come cosa è un pò più complessa.
Solitamente quando si parla di aziende così grandi, non c’è un solo proprietario ma le azioni vengono divise tra molti acquirenti.
Anche per Game Freak vale questa regola, infatti le quote erano divise in 3 tra Nintendo, Hal laboratory e la stessa Game Freak.
Considerando che Nintendo possiede anche una grande fetta delle azioni di Hal laboratory, si speiga come mai i giochi Pokemon sono sempre stati esclusivi.
Insomma, fino ad ora nintendo non possedeva Game Freak a livello legale, quindi non poteva dettare troppi cambiamenti per lo sviluppo dei giochi ma poco ci mancava.

Ma da cosa sono nati rumor su questa questione?
Per cominciare la cosa era nell’aria da anni e se ne era parlato più e più volte ma senza trovare mai un’accorod completo.
Ora invece sembra che si sia smosso qualcosa e visto il futuro trasferimento della sede di Game Freak nello stesso quartiere di una delle principali sedi di Nintendo.
Onestamente la cosa non sarebbe poi tanto impensabile, sono praticamente sulo e camicia, l’unica cosa che manca è renderlo ufficiale.

Ma a noi fan dei videogame che vogliamo solo giocare ma che caaaaaa ce ne frega di queste questioni tra aziende?
Intanto come vi dicevo prima e come didevo nell’articolo sulla Switch limited di Animal Crossing, Nintendo riesce sempre a dare un buon slancio alle sue serie storiche e in caso di necessità non le fà morire ma riesce a rilanciarle.
Se veramente la grande N acquistasse la quota di maggiorità di Game Freak, avrebbe potere completo sullo sviluppo e sulle decisioni per l’andamento dei giochi della compagnia.
La cosa potrebbe essere interessante, anche perchè con Spada e Scudo, si è notato come la compagnia stia faticando da sola lo sviluppo magari, se venisse supportata dalla grande N, si potrebbero creare dei nuovi team di sviluppo ampliati e con più fondi.
Non sarebbe male eh, parliamoci chiaro, Pokemon a me piace sempre, non è il gioco è la formula di base che apprezzo, quindi bene o male mi diverto sempre a giocarci.
Però bisogno essere onesti, da ormai diversi anni si nota un calo e iniziano a diventare un pò stantii come giochi, sempre ottimi e divertenti ma qualche cambiamento più audace o un’investimento maggiore di fondi, non sarebbe una cattiva cosa.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑