Black Clover – ep 50 Lo scontro è finito, la disperazione svanisce

Lo dico?
Siamo sicuri?
Vetto è a terra, questa volta per sempre, Yami con il suo fendente di tenebra non gli ha lasciato scampo.
Unendo gli sforzi di tutti, il toro nero è riuscito a sconfiggere uno dei nemici più temibili dell’occhio magico della notte bianca.
Intanto Licht è ancora in stato di incoscienza ma al suo risveglio come prenderà la notizia della sconfitta dell’amico?
Soprattutto visto il suo grande attaccamento ai membri della sua tribù.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

A battaglia conclusa, i nostri eroi entrano finalmente in possesso della pietra magica per cui erano scesi fin nelle profondità marine, finchè è in mano loro, sarà al sicuro dalle grinfie dell’occhio magico.
I membri del toro sono malridotti e si prendono il loro meritato riposo, ad accoglierli c’è una folla trepidante, che inneggia a gran voce il loro nome, essendo la compagnia peggiore dei cavalieri magici, nessuno è abituato a questa festosa accoglienza, che questo serva a spronare i loro animi, facendoli impegnare di più con il loro lavoro?
Intanto Kiato si prende una bella cotta per Noelle, purtroppo per lui, la ragazza ha già perso la testa per Asta ed è impossibili che cambi idea.

Quella stessa sera troviamo Yami ed Asta incontrarsi per caso, i 2 rendono omaggio al nemico caduto, infondo anche se malvagio, Vetto aveva le sue ragioni, la sofferenza per la perdita della suà tribù gli ha ottenebrato il cuore al punto da trasformarlo in una bestia assetata di sangue.
In questo clima di generale malinconia, il giovane del toro nero ripercorre i momenti più significativi del suo passato, dalla promessa fata con Yuno fino all’ottenimento del suo tanto agognato grimorio.
L’indomani, prima del ritorno in superfice, i membri del toro nero vengono salutati da tutto il villaggio, con i cittadini che intonano per loro, un canto pregno della loro gratitudine.

CONSIDERAZIONI
Si conclude un’arco narrativo ma rivedremo mai Kahono e suo fratello Kiato?
Sarei curioso di sarepe se i 2 riusciranno a guarire del tutto dalle loro ferite e se avranno l’occasione di coronare i loro sogni.
Se devo essere sincero non mi aspettavo la morte di Vetto così presto, visto che il bestione sembrava essere irriducibile ma sarà veramente andato per sempre? o anche questa volta sarà scampato al suo destiono?
Magari verrà riportato in vita da qualche magia particolare.

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑