Black Clover – ep 38 La riunione dei comandanti dei Cavalieri Magici

Dopo aver ricevuto le adeguate cure da parte di Mimosa, Asta si riprende dalle ferite riportate durante la lunga battaglia, insieme a lui anche tutti gli altri sembrano essere in buona salute, compresa suor Theresa, i rapporti tra lei e Gauche sono sempre tesi ma sembra che a modo suo il giovane abbia capito l’affetto che prova per la vecchia suora, intanto alla sede del toro nero, come festeggiamento per la guarigione di Asta si tiene una gara di abbuffate, ovviamente chi poteva vincere se non Charmy, la regina del cibo? a gara finita si presenta un gufo messaggero che porta una missiva dell’imperatore magico, sembra che l’indomani si terrà una riunione dei capitani per parlare del problema dell’occhio magico.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Oltre al capitano Yami viene convocato anche Asta, l’imperatore magico sembra nutrire dei profondi dubbi sulla lealtà dei suoi sottoposti, infatti è molto probabile che tra di loro almeno uno abbia dei rapporto con Licht e la sua banda, ad accoglieri i 2 membri del toro nero si presenta l’assistente dell’imperatore di nome Marcus (capelli a funghetto per gli amici) qui il giovane conduce Asta nella prigione sotterranea dove erano stai imprigionati i 2 membri dell’occhi magico, catturati durante l’attacco alla capitale, essendo le loro memorie sotto un’incantesimo di protezione spetta ad Asta e alla sua anti-magia rimuoverlo, per il nostro giovane cavaliere magico questo è un gioco da ragazzi, infatti basta una leggera toccatina della sua spada e il sigillo viene rimosso, permettendo a Marcus di accedere ai ricordi dei prigionieri.

Nel salone principale intanto i capitani iniziano a dicutere tra loro, sembra già che Nozel nutra qualche dubbio sul capitano dell’alba dorata e la sua abilità di usare la magia di luce, effettivamente questa è una connessione tra lui e Litch ma senza prove non significa ancora nulla, purtroppo proprio pochi secondi prima di sapere l’esito delle ricerche di Marcus l’episodio si interrompe, lasciandoci con il dubbio su chi sia il traditore

CONSIDERAZIONI: I capitani non sono normali, uno più scemo dell’altro, i siparietti comici sono carini, soprattutto quelli di Rill però forse col tempo un pò stufano, però d’altro canto da Yami mi aspetto un comportamento del genere, ma ora chi sarà il traditore del gruppo? a vederli così i più sospetti sembrano il capitano dell’alba dorata e quello dell’orca viola, ma perchè avranno deciso di tradire il regno di Clover? e come è possibile che nessuno si sia mai accorto di qualche stranezza prima di farli diventare capitani? magari in realtà sono sooto l’effetto di qualche incantesimo mentale da parte dell’occhi magico che li costringe ad aiutarli?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente / Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑