Lupin III The First il film in CG

Dopo Dragon quest, questa volta tocca anche al ladro gentiluomo fare il salto da 2D a 3D, sembra infatti che in Giappone si stia diffondendo molto rapidamente il trend dell’animazione 3D in CG, se amate l’animazione classica in 2D come me non è la miglior notizia del mondo, però non giudichiamo il libro dalla copertina e diamo una possibilità a quest’ultima avventuta del buon vecchio e caro Arsenio.

Come dicevo la grafica del film sarà totalmente in CG (siete contenti di questa scelta?) a me sembra praticamente identica a quella del film di Dragon Quest ma non sò se è perchè se ne è occupato lo stesso studio di animazione o se è un caso fortuito e basta, fatto stà che anche se in uno stile che non prediligo, dal trailer la parte grafica sembra molto carina, non dà l’impressione di esere il solito film giapponese da 2 soldi per sfruttare la popolarità di un vecchio brand e riportarlo in auge, nella prima parte del trailer vediamo la classica presentazione dei personaggi, anche se ormai Fujiko, Jigen, Goemon, Zenigata e Lupin li conoscono pure i sassi, negli ultimi 20 secondi vediamo una carrellata di varie scene interessanti, da cui si può provare ad intuire qualcosa.

Possiamo vedere la classica ragazza che c’è in quasi tutti i film, giovane, bisognosa d’aiuto e dagli occhioni dolci, capace di fare presa molto facilmente sul nostro ladro che come sapete non riesce a dire di no alle richiesta di aiuto di una fanciulla, vediamo quello che sembra una specie di labirinto pieno di trappole e laser pronti a disentegrare ogni sventurato che cerchi di avvicinarsi al tesoro finale, (ancora non sappiamo quale sia effettivamente il tesoro da rubare in questo film) ho trovato interessante anche la scena con gli aerei, nei film giapponesi in CG di qualche anno fà solitamente si evitavano scene così veloci e piene di dettagli, il fatto che ci sia una scena del genere fà capire quanto i giapponeswi stiano investendo e migliorando sempre di più questa tecnica di animazione.

Ultima cosa, nella scheramata finale del trailer si possono vedere i 5 personaggi (la banda di Lupin + Zenigata) tutti insieme, non è la prima volta che Zenigata e Lupin uniscono le forze davanti a un nemico più grande e per aiutare una dolce damigella (o almeno nell’anime e nei film, se avete letto il manga la situazione e il finale della serie è abbastanza divers) in sovraimpressione a questa scena si vede anche la data di uscita del film, ovvero il 12 Dicembre 2019, se siete in Giappone è preciso preciso per andarlo a vedere durante le feste, se inceve siete in Italia, ancora non c’è una notizia precisa in merito all’uscita nelle nostre sale, è sempre possibile che venga portato da noi attraverso la Nexo Digital, personalmente lo spero in quanto Lupin mi piace particolarmente e vederlo sul grande schermo sarebbe un’esperienza che mi piacerebbe molto fare, e voi invece ? vi piacerebbe vederlo al cinema?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

8 risposte a "Lupin III The First il film in CG"

Add yours

  1. Ancora non so bene che pensare di questo film. Purtroppo la CGI nei film d’animazione giapponesi non funziona tanto bene a meno che non abbia i livelli incredibili di Capitan Harlock. Vediamo poi come sarà il risultato finale.

    "Mi piace"

    1. Ehhhh capisco i tuoi dubbi, come dicevo nell’articolo, io amo alla follia le tecniche di animazioni classiche in 2D sia americane che giapponesi, quindi vedere la grafica in CGI un pó mi fà strano, raggiungere i livelli del film di Harlock è difficile (visto che belli gli effetti di luce? erano curati con una minuzia pazzesca) ma in definitiva una possibilità, sia a questo che dragon quest voglio dargliela, speriamo bene 😆

      Piace a 1 persona

      1. Anch’io voglio dare un speranza al film. Prima vediamo e poi ne discutiamo. Io spero in bene visto che Lupin lo adoro e mi ha accompagnato per quasi tutta la vita.

        "Mi piace"

      2. Certamente! mi fà sempre piacere fare due parole su Lupin, anche per me è stato un compagno fin da piccolo, P.S. se ti interessa qualche anno fà era iniziata la ristampa di tutte le storie del manga, se non hai già l’edizione vecchia è un’ottimo modo per recuperare

        "Mi piace"

      3. com’è lo shin? ho solo la vecchia edizione del manga di Lupin e sono indeciso se prendermi lo shin anche se purtroppo mi toccherebbe avere le copertine diverse

        "Mi piace"

      4. Lo Shin non è niente male. Le storie sono sullo stesso livello di Lupin III anche se noto un miglioramento nei disegni. Qui gli eventi sono un po’ più chiari.

        "Mi piace"

      5. se riesco recupero anche quella, da poco sono riuscito a completare la serie di Lupin Millennium, ora il problema è lo spazio in casa, tra famiglia e tutto il resto XD

        "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑