Love Death & Robots Buona caccia

Episodio con animazione tradizionale, mi piace sempre tanto il disegno classico rispetto al 3D, questa puntata è ambientata in oriente (la Cina coloniale), in un mix tra creature mitologiche e tecnologia steampunk.

Secondo una credenza (errata) le donne volpe, farebbero innamorare appositamente gli uomini di loro per poi poterli tormentare nel sonno.

Un cacciatore e suo figlio vengono ingaggiati per uccidere questi demoni, qui il figlio del cacciatore stringe un forte legame di amicizia con una piccola ragazza volpe, il loro rapporto continuerà negli anni, fino a che il ragazzo appassionato di meccanica è costretto a trasferirsi in città per lavorare in ferrovia.

Dopo molti anni il ragazzo e la volpe si rincontrano, a causa dell’avanzamento tecnologico la magia stà abbandonando la terra e indebolendo le creature magiche, per sopravvivere, la ragazza, è a malincuore costretta a prostituirsi, questo la porta tra le mani di un maniaco con il fetish per le macchine che sottopone la ragazza a varie operazioni per trasformarla in un androide.

Riuscendo a fuggire, la ragazza chiede aiuto al suo vecchio amico, che progetta per lei un nuovo esoscheletro rinfrozato, con il quale poter andare a caccia e vendicarsi di altri uomini malvagi che se la prendono con le donne.

L’episodio si concentra sui vantaggi ma anche gli svantaggi che può portare la tecnologia, in passato le donne volpe erano cacciate per ignoranza derivata da credenze errate, ora che la civiltà si è evoluta la situazione non è cambiata, in pratica l’animo umano può progredire nelle tematiche sociali ma nel profondo tendiamo sempre a farci del male e ad odiarci a vicenda.

Per ora è uno degli episodi che mi è piaciuto di più, ho apprezzato tanto sia lo stile che la storia, e a voi come è semprato l’episodio? fatemelo sapere con un commento quì sotto.

Se vi è piacuto il post lasciate un like, followatemi e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑