My Hero Academia 4 × 02 Overhaul

Come suggerito dal titolo della puntata, abbiamo l’introduzione del personaggio di Overhaul, un ragazzo dai capelli corti, che indossa sempre una maschera tradizionale da medico e un paio di guanti bianchi.
Il giovane è il secondo in carica del gruppo mafioso degli “Otto precetti di morte” in questo mondo dominato dagli eroi ormai la tradizionale Yakuza stà scomparendo e viene vista come ente secondario rispetto ai gruppi di super cattivi.
Inizialmente sembrava che Overhaul si sarebbe unito al gruppo ma la situazione degenera rapidamente provocando uno scontro tra i gruppi.Nighteye Compress

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Kenji Hikiishi (conosciuto come Magne, sorellona Mag) si scaglia addosso all’esponente mafioso, vediamo un piccolo dardo colpirlo e successivamante dopo il tocco di Overhaul, Magne esplode (letteralmente) senza possibilità di salvezza.
Anche Compress prova ad attaccare l’avversario ma quest’ultimo invece della vita ci rimette solo un braccio.
In aiuto del loro compagno arrivano i sottoposti di Overhaul, tra cui anche l’uomo che scagliava i dardi che abbbiamo visto precedentemente.
Non trovando un’accorgo su quaale dei 2 gruppi si dovesse unire all’altro e su chi ne sarebbe stato a capo, i 2 temporaneamente si separano.

Ci spostiamo all’accademia degli eroi, Deku deve decidere presso che agenzia fare il suo tirocinio da eroe, Gran Torino lo indirizza verso Nighteye, ex aiutante di All Might.
In seguito ai ripetuti attacchi subiti dagli eroi dell’accademia, il consiglio scolastico si oppone al tirocinio, le uniche eccezioni sono rappresentate dalle agenzie fidate che hanno dato prova di poter proteggere gli studenti.
Tra queste c’è quella di Nighteye, peccato che i rapporti tra lui e All Might non siano poi così buoni come Deku sperava.
A fare da intermediario ci penserà Mirio, uno dei big three della scuola,quest’ultimo, testata la determianzione di Deku decide di accettare la proposta, in fondo Mirio stà seguendo un tirocinio presso Nighteye da ormai un’anno e molto porbabilemtne verrà assunto appena completati gli studi.

Scopriamo che se non avesse conosciuto Deku probabilmente il successore di All Might sarebbe stato proprio Mirio, anche se i suoi voti non sono tra i migliori, il giovane compensa la cosa con la sua allegria.
(cosa?? ma cosa significa un preside di una scuola che dice una frase del genere? se l’allegria compensa i voti allora io avrei dovuto avere tutti 10 ai tempi delle superiori)
L’indomani, Deku e Mirio si recano all’agenzia di Nighteye, anche se l’eroe ha una fama di persona seria e composta, in realtà rispetta molto l’umorismo e una regola fondamentale per farsi accettare è quella di farlo ridere almeno una volta.
(insomma è Re Kaioh, che per essere ammessi dovevi raccontargli una barzelletta)
Facciamo finta di non vedere Bubble girl (Kaoruko Awata) legata stile sadomaso e passiamo a Deku, il giovane come tentativo di far ridere Nighteye, imita All Might, questo viene presa come una mancanza di rispetto verso l’eroe.
Questo fà capire quanto, anche se All Might pensi il contrario, Nighteye provi una profonda ammirazione e rispetto verso l’ex compagno.

CONSIDERAZIONI
Toogata Milio…… ma come lo devo chiamare? tutto il mondo lo chiama Togata Mirio, perchè in Italia traslitteriamo sempre i nomi diversamente, succede lo stesso per moltissimi manga in versione cartacea quando vengono portati da noi tipo, hxh, fireforce ecc.
Se c’è già una versione accettata di un nome si usa quella, altrimenti abbiamo casi come questo che se cerchi “Toogata Milio” su Google escono 2 risultati e solo in italiano, con la scritta “forse cercavi: Togata Mirio”


NDR
la maschera Overhaul, è ispirata alla maschera dalla forma a becco che si usava ai tempi della peste, aveva questa forma allungata perchè nell’estermità del “naso” venivano inseriti dei sacchetti contenenti erbe, profumi ed oli particolari, questo perchè ai tempi si credeva che la peste pottesse essere diffusa anche attraverso inalazione, perciò questi profumi forti rendevano più protetti dal contagio.
(era da quando ero piccolo che sognavo di usare NDR)

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...