Nuovo protagonista per l’anime Pokemon?

Dopo la vittoria alla lega Pokemon e con l’imminente rilascio dei nuovi giochi, sembra che finalmente qualcosa stia cambiando per il franchise dei mostriciattoli tascabili.
Con l’arrivo dell’anime di Spade e Scudo infatti, Ash (in originale chiamato Satoshi come tributo a Satoshi Tajiri) potrebbe non essere più l’unico protagonista.
Fino ad ora, come saprete benissimo, la struttura delle puntate dell’aime era sempre la solita più o meno, ovvero, Ash arrivava in un nuovo continente con il suo fidato Pikachu, sconfiggeva i vari capopalestra e alla fine combatteva nella lega Pokemon e praticamente ogni volta perdeva.
La cosa, unita al fatto che il protagonista non invecchia mai, stavano inziando a stufare il pubblico, anche quello nipponico, che notoriamente ama i suoi brand sopra ogni cosa sensa annoiarsi mai, in questo caso però gli ascolti dell’anime Pokemon stavano calando molto, venendo sorpassati da altre cose simili tipi Yo-Kai Watch, infatti a partire da Sole e Luna gli animatori hanno iniziato testare nuove espedienti narrativi e diversi tipi di animazione per riprendersi il suo pubblico usuale.

Dalla prossima season dell’anime oltre ad Ash avremo anche il nuovo co-protagonista Gou, accompagnato dal suo fedele Scorbunny.
Vedendo il breve trailer che vi lascio in alto,si può cogliere qualche piccolo particolare, Gou a prima vista ha un’aspetto fisico abbastanza simile a Ash ma si può quasi considerare una sua versione più incazzata, infatti il ragazzo è stato creato per avere uno stile molto più cool (o almeno è quello che hanno affermato i produttori)

Non è chiaro come sarà gestita la cosa, lui e Ash viaggeranno insieme o saranno rivali, con magari episodi incentrati esclusivamente su Gou?
Non sò voi che relazione avete con l’anime Pokemon, personalmente li trovo tutti abbastanza divertenti e da appassionato li trovo “guardabili” ma sia chiaro, non sono niente di che, le prime serie le adoro per un fatto di nostralgia ma oggettivamente sono anime fatti solo per i fan, quindi il fatto che forse dalla prossima season avremo qualche cambiamento, non può che rendermi felice.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑