Nuova Retro-Console “Evercade”

Se siete appassionati di Retro Gaming potete gioire, questa nuova console portatile non è un semplice emulatore con preistallati giochi, come ne abbiamo avuti a centinaia e che sono facilmente reperibili online, ma la particolarità è che come supporto per i giochi avremo delle vere e proprie cartucce.

La console monterà uno schermo della grandezza di 4.3 pollici, se volete avere un’idea più chiara sono le stesse identiche dimensioni dello schermo di una PSP, non male per una portatile però per giochi del genere forse si rischia di avere un’immagine troppo stirata, speriamo che ci abbiano pensato adattando i giochi, per quanto riguarda la batteria, abbiamo una batteria ricaricabile che durerà approssimativamente sulle 4/5 ore, sinceramente mi avrebbe fatto piacere durasse almeno un paio d’ore in più, considerando anche che la console farà girare giochi dell’era 8/16 bit, magari uno schermo con illuminazione regolabile o dimensioni minore sarebbero stati da preferire?

Nota interessante è la possibilità di collegare la console alla TV attraverso un cavo HDMI, il tutto senza bisogno di accesso a Internet o dati da scaricare, fà ben sperare il fatto che i ragazzi a lavoro sul progetto sono tutti amanti di questo genere di giochi, quindi dovrebbero conoscere le esigenze dei collezionisti e degli appassioanti, i giochi rilasciati sulla portatile saranno tutti rilasciati acquisendo le licenze originali o lavorando a stetto contatto con le ditte originali, per ora sono state annunciate 3 cartucce, tutte e 3 saranno collection di vecchi giochi, la prima è una raccolta di titoli classici Atari con ben 20 giochi all’interno tra cui, Asteroid, Centipede, Missile Commando e Yars Return, la seconda una raccolta di giochi della “Interplay Entertainment ” contenente 6 giochi tra cui Clay Fighter e EarthWorm Jim, ultima una raccolta di 10 giochi della “Data East” contenente Joe & Mac 2 e Burger Time.

La data di uscita non è ancora stata specificata ma abbiamo solo un generico 2019 , ad un prezzo di 69 euro per l’edizione base o di 89 per l’edizione limitata con in bundle 3 cartucce .

Che impressione vi ha fatto questa Evercade? voi che giochi vorreste vedere annunciati? pensate di prenderla o aspetterete? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑