Nintendo Switch pro e mini

Stando agli ultimi rumors, Nintendo avrebbe in cantiere ben 2 nuovi modelli di Switch, una versione Pro più potente della versione base, ma con le stesse caratteristiche della switch attuale, ovvero la possibilità di collegarsi alla tv attraverso la dock, i joycon smontabili da usare wireless e circa le stesse dimensioni della console attuale.

L’altra versione Mini sarebbe la versione economica (un pò come era successo per il 2DS) avrebbe prezzo ridotto ma con delle ovvie mancanze, l’impossibilità di collegarsi alla tv con la dock, la console sarebbe un blocco unico quindi senza i joycon smontabili, e con dimensioni ridotte, quindi la versione mini sarebbe a tutti gli effetti una console portatile e basta, viene rimossa completamente la parte da console fissa, il che non è per forza un male.

Se questi rumor si rivelassero esatti, sarebbero interessanti, essendo un’amante delle console portatili di piccole dimensioni da portare in viaggio, la versione mini non sarebbe poi tanto orribile per i miei gusti, bisogna ovviamnente vedere le specifiche di sistema, se essendo più piccola si arrivasse a qualche ora in più di carica della batteria sarebbe una cosa che potrei veramente considerare.

D’altro canto anche la versione Pro potrebbe avere il suo perchè, magari con un hardware più performante e meno problemi di surriscaldamento.

Come vi sembra la notizia ? sinceramente era abbastanza facile da prevedere, è dai tempi della PS1 che abbiamo rivisitazioni delle varie console in versione mini, se la notizia fosse vera quale dei 2 modelli vorreste prendere? fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑