Grandia Collection HD per Switch e PC

Quanti di voi conoscono Grandia? anche se non ha raggiunto i livelli di popolarità di altre serie come, Dragon Quest, Final Fantasy, Tales of, ecc.ecc. si tramma ugualmente di JRPG con i contro-razzi, finalmente con questa collection molti avranno la possibilità di recuperarli.

La collection, conterrà i primi 2 titoli, Grandia 1 (titolo del 1997 originariamente uscita per Sega Saturn e convertito successivamente per PS1) e Grandia 2 (uscito nel 2000 per Sega Dreamcast e successivamente per altre console tra cui PS2)
Per Nintendo Switch il gioco è già disponibile, per PC invece uscirà a Settembre, entrambe le versioni purtroppo saranno esclusivamente digitali, sarebbe stata bella una edizione fisica, magari limited con qualche gadget per commemorarne l’uscita.

Che dire, i giochi sono tutt’ora, anche con il peso degli anni, molto validi, per i nuovi giocatori che hanno cominciato con i JRPG moderni potrebbero risultare un pò lenti ma fidatevi che ne vale veramente la pena, in particolar modo il 2 grazie al suo sistema di combattimento basato sulla ruota (ricorda un pò child of light per intenderci) forse unica pecca è il prezzo, infatti al lancio il bundle verrà a costare ben 39,99 non esattamente pochissimo per dei remaster, ma diciamo che come prezzo per dei titoli di questo genere ci stà, soprattutto su Switch così da poterseli gustarseli in portatilità.

Che ne pensate di questa collection, siete dei vecchi nostalgici che hanno già giocato i titoli o è la prima volta che ne sentite parlare?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑