The Order ep 1-2 Netflix

Questa serie è da poco uscita su Netflix doppiata in italiano, per ore sono riuscito a guardare i primi 2 episodi, vediamo di che si tratta.

La storia segue Jack Morton un ragazzo che si iscrive al primo anno di college, a quanto sembra la sua missione è di farsi accettare da un’ordine segreto, il tutto pianificato fin da giovane insieme al nonno per onorare la madre morta suicida e vendicarsi del padre del ragazzo (che non sà nemmeno sella sua esistenza) che l’avrebbe spinta al disperato gesto, sempre secondo quello che ci viene detto dal nonno in questi primi 2 episodi.

A prima vista mi sembrava una specie di teen drama universitario condito con magia e mostri, un “Buffy” dei nostri tempi.

Sinceramente il primo episodio non mi aveva lasciato niente, il protagonista per entrare nell’ordine segreto deve sostenere una selezione con altri 6 ragazzi ma solo 3 saranno scelti, alcuni ragazzi vengono uccisi da un non meglio identificato mostro.

Il secondo episodio non mi ha capovolto le idee ma almeno mi ha fatto passare il tempo più del primo, il nostro protagonista dopo una serie di prove, non riesce a passare le selezioni, ma si impegna lo stesso per scoprire chi ha aggredito e ucciso gli studenti.

Qui affronta un mostro di argilla, un golem (creature della mitologia ebraica ) e dopo averlo sconfitto si presenta di fronte all’ordine con un’entrata ad effetto che lascia tutti a bocca aperta.

Qui vengono fuori i complotti, ovvero, il golem era stato creato per far passare automaticamente un’altro tra gli studenti candidati, ma grazie a questo, è Jack ad essere scelto, e colpo di scena, il capo dell’ordine e mago più potente di tutti è proprio suo padre.

Al mix delle creature magiche si aggiungono i lupi mannari, infatti concludiamo il secondo episodio con Jack che si ritrova costretto a scappare da un gigantesco lupo, per salvarsi si rifugia in una casa all’apparenza abbandonata, dove trova una cassa con qualcosa di vivo all’interno, l’episodio si chiude così lasciandoci con l’interrogativo.

2 episodi sono pochi per giudicare, ho trovato solo certe cose un pò confuse e sbrigative all’inizio, però chissà potrebbe essere simpatica andando avanti.

Eccoci alla fine, voi avete già finito di vedere questa serie? come vi sembra?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑