FGO: Chacha Recensione Servant

Andiamo a vedere il nuovo servitore 4 stelle (illustrato dal disegnatore Pako) e rilasciato gratuitamente durante l’evento GUDAGUDA Meijin restoration ishin.

Per cominciare vediamo le sue caratteristiche generali, abbiamo tra le mani un berserker con il classico mazzo da 3 Buster card, 1 Arts e 1 Quick, i valori massini di attacco e HP (dopo il Graal) sono 10,831 ATK e 13,368 HP, l’attacco e un pò bassino per un Berserker.

Passiamo alle Skill:

  • Golden Rule B per 3 turni carica la barra NP fino al 10% e aumenta l’NP guadagnato subendo attacchi del 50% grazie e questa abilità sarà facile farmare NP, ricordatevi sempre che è un Berserker, se siete sfortunati basterà un critico nemico per spazzarvi via.
  • Innocent Monster C per 3 turni guadagna 10 stelle a turno, diminuisce l’assorbimento di tutto il team tranne lei, può essere carina se avete un paio di servant per supportare la strategia e generare ancora più stelle.
  • Favoured Princess of Japan EX per 5 turni riduce la difesa di 1 nemico, inzia dal 10% e cresce ogni turno, per un Berserker è una buona abilità, al turno 5 un bel 50% di difesa in meno si fà sentire.

La sua unica abilità passiva è la classica Mad Enhancement E+ dei Berserker che aumenta l’efficacia delle vostre carte Buster del 3%

Il suo NP Radiant Demon Fortress of the Sun è di tipo Buster e infligge fino a 500% di danno a tutti i nemici, come effetto secondario riduce il potenziale di critico del 20% per 3 turni e infligge burn per 3 turni. (come sempre i danni di burn vanno da 500 a 2500 a turno)

Un buon team per Chacha può essere costituito da servant come Merlin, Tamamo, Andersen, Giorgio, Leonida, Mash e magari qualche altro servant che può picchiare pesante sfuttando il debuff offerto da Favoured Princess of Japan EX, le essenze sono abbastanza situazionali e dipendono da quello che vi manca nel team, potete dargli qualcosa per aumentare i danni e l’NP come First Sunrise o Choco Angel, oppure qualcosa per aumentare la sua sopravvivenza in campo come Volumen Hydrargyrum e Necromancy, in base alla stile con cui la giocate sono entrambe delle scelte sensate.

I materiali per potenziare l’NP e per l’ascensione, sono tutti recuperabili durante l’evento a lei dedicato, per fortuna questo faciliterà molto le cose, permettendovi di avere un NP di livello 5 molto facile.

Chacha non è del tutto da buttare, le sue abilità possono fornire supporto al team, ma non sono molto sinergiche tra loro, per generare NP dobbiamo subire danni ma non abbiamo niente per difenderci o recuperare vita e per un Berserk i danni non sono eccezionali, oltre all’NP e ai turni di difesa nemica ridotta manca la capacità di fare danno sostenuto, diciamo che ci sono servitore che svolgono molto meglio lo stesso compito, se Chacha è la vostra waifu e volete usarla a tutti i costi abbiate fede, probabilmente in futuro uscirà qualche buff o qualche supporto apposta, e chissà che possa diventare interessante come servitore.

A voi piace Chacha ? che team avete in mente per usarla ? siete riusciti a completare tutto l’evento ? rispondetemi qui sotto con un commento.

Se vi è piaciuto il post lasciate un like, followatemi per restare aggiornati sui nuovi post e passate dai miei social che trovate nella sezione “INFO” del blog !

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑