Yu-Gi-Oh! Banned Ottobre 2019

Ci siamo, è ancora una volta quel periodo, la banned list è appena uscita e nell’aria c’è ancora quel profomo di odio e amore.
Ovviamente odio da parte di ha visto il suo deck toccato, al contrario la gioia di chi ha visto un mazzo che odia venire depotenziato.
La banned entrerà in vigore dal 14/10/2019.

Come bannate abbiamo solo Guardrago Agarpain e Cavaliere dell’Incubo Sirena, c’èra da aspettarselo, soprattutto la merdaid, era spammata in un sacco di mazzi e ogni volta era un bestemmia, ormai dovete mettervi il cuore in pace la Konami tente sempre a bannare le carte che vengono splashate in mazzi diversi da quelli per cui erano state pensate, putroppo così ci finiscono immezzo anche altri mazzi, ma che altro potrebbero fare? prendevela con chi gioca mazzi mistoni che spammano.

Come limitate abbiamo una sola carta, Assaltatrice del Cielo Mecha – Ancora Vedova, anche qui, prima o poi lo sapevamo che Sky Striker sarebbe stato nuovamente toccato, ancora non ci sono mazzi forti in arrivo e questo deck è ancora tra i più forti.

Come semi-limitata abbiamo, Drago Armato Oscuro, ok molto figo ma perchè semi limitata? avevano paura di avere qualche spam deck strano? per me poteva anche andare a 3, certo però che Konami fà benissimo ad andare con calma, mettere una carta subito a 3 potrebbe davvero creare qualche combo malata che poi costringe nuovamente a bannare o limitare carte, invece sbannandola piano piano hanno il tempo di vedere cosa viene fuori e in caso toglierla dalla lista più avanti.

Come carte non più in lista abbiamo, Drago Imperatore del Chaos – Emissario della Fine, Malicious – EROE del Destino, Ehther il Monarca Celeste, Stratos EROE Elementale, Libellula Inzektor, Shurit Stratega dei Nekroz, El Bambolaombra Costrutto, Tributo Reale, Super Ringiovanimento.
Ci sono un paio di carte carine, primo tra tutti Stratos, più che altro perchè è una delle carte che è rimasta in lista per più tempo e vederlo libero mette allegria, anche se vista l’errata ora non è più devastante come un tempo.
Ehther a 3 non sò se verrà usata, anche 2 non erano male.
Shurit, sono contento, Nekroz è un gran bel mazzo, il top sarebbe avere Unicore ma anche così non ci lamentiamo, anche perchè Nekroz è forte, basta poco che sbagliano a sbannare troppe cose e il mazzo torna forte come un tempo.
Costrutto bambolaombra a 3 è buono, probabilmente in vista del mazzo che uscirà più avanti.
Tributo reale, è vero che custode di tombe è un mazzo praticamente ingiocato ma questa carta spaventa se tirata al momento giusto.
Super Ringiovanimento a 3 spaventa ancora di più, non sò se ci saranno mazzi tier 1 che se la potranno permettere ma fatto stà che con la giusta combo e il giusto deck questa carta può far spammare come poche altre, tenetela sotto occhio, sicuramente uscirà qualche combo malata che vi farà pensare 5/6 carte a botta.

In conclusione, non è una brutta banned, questo periodo è sempre abbastanza morto, le bombe che cambieranno il meta sono ancora abbastanza distanti, certo è che ora molti dei mazzi più forti (Salamangreat, Sky striker) sono stati pesantemente toccati, nei prossimi YCS vedremo come si modificherà il meta.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑