Marvel Snap: Misery Mill [Pool 5 Deck Profile]

marvel snap italia
-Misery-

INTRODUZIONE
HOLA A TUTTI qui è Anketsu che vi scrive e bentornati sul mio sito. Questa volta sono qui per presentarvi una nuova Deck Profile dedicata al gioco di carte Marvel Snap.
Questo titolo digitale è stato rilasciato in maniera gratuita nel 2022 ed è disponibile per Android, Windows e iOS.

<<Quello di oggi è un deck relativo alla Pool 5. Se non lo sapete, questo gioco è diviso in “pool” o “serie” che dividono in scaglioni ben precisi le carte in base al loro periodo di uscita e che vengono sbloccate salendo di con il livello di collezione.>>

La strategia del mazzo di oggi è quella del MILL. Questo stile di gioco (presente in tanti altri giochi tra cui anche Yugioh, Magic e Pokémon) consiste nel far scartare tutte le carte nel deck e nella mano avversaria. Questo impedisce al vostro oppo di giocare liberamente e solitamente finisce per fargli perdere carte essenziali senza le quali tutta la combo avversaria finisce per crollare.
Al centro di tutto ciò abbiamo MISERY, una carta fantastica che vi permette di ripetere gli effetti alla scoperta e di controllare in maniera unica il terreno di gioco.

Ma ora basta, non voglio spoilerarvi troppo sul funzionamento di questa lista. andando avanti con la lettura scoprirete tutte le combo e le particolarità di ogni carta presente nel mazzo. Ora mettetevi comodi, rilassatevi e BUONA LETTURA !!!!

Se siete interessati al gioco passate qui per altri articoli a tema Marvel Snap


Non perderti le novità del sito, inserisci la tua mail ed scriviti alla Newsletter!

Unisciti a 1.605 altri iscritti

ANALISI CARTE PRINCIPALI

marvel snap italia
-White Widow-

Iceman
Yondu
Scorpion
White Widow

Cable

Questi sono i costi 1 e 2 del mazzo. Sono le carte che aiutano a dettare il ritmo iniziale del game e che, se giocate secondo la curva, permettono di aumentare considerevolmente il potenziale distruttivo della lista.

Iceman
Il caro Uomo Ghiaccio è una delle carte a costo 1 più utilizzate del gioco e vi permette di aumentare il costo di una carta casuale nella mano del vostro avversario. In certe situazioni la cosa può essere devastante e da solo può far saltare completamente la combo del vostro avversario.
Come effetto da il meglio di se quando viene tirato in early-game, possibilmente proprio di turno 1.

Questo può potenzialmente andare a rovinare la curva delle giocate del vostro oppo rallentando tutto il suo gameplan. Vi capiterà spesso di tirarlo di turno 1 e vedere che poi l’oppo salta il turno 2, quando è così significa che avete beccato una carta di costo 2.

Con Misery di turno 4 la cosa diventa ancora più impattante permettendovi di infastidire ancora di più le giocate avversarie.

Yondu
Anche lui è un costo 1 molto interessante. Vi permette di eliminare la carta di costo più basso dal mazzo avversario. In linea generale andare ad eliminare una carta dal deck è sempre buono ma qui diventa assurdamente buono!

Infatti, se preso in sinergia con tutti i nostri eroi che tolgono carte dal mazzo avversario, si finisce per arrivare ad eliminare di Yondu i costi 3 o 4. Ripetendo l’effetto con Misery arriverete a togliere 2 carte per partita e voi perderete solo un semplice 2 di forza.

Scorpion
Forze una delle carte più odiate del gioco…. e per una buona ragione. questo costo 2 permette di diminuire di 1 la forza di tutte le carte nella mano avversaria.
Già così la cosa sarebbe fortissima ma in combo con Misery arriverete ad un -2; assurdo!!!

Scorpion è anche molto forte se usato in combinazione con il Dottor Octopus.
Prima tirate Scoprion che riduce l’attacco di tutte le carte avversarie, poi tirate il caro Otto Octavius che porta in campo un carta avversaria con il malus di Scorpion.

<<MacDonald “Mac” Gargan è il vero nome dell’originale Scorpione. Questo super cattivo è strettamente legato al mondo dell’Uomo Ragno. Inizialmente questo personaggio era un investigatore pagato per spiare Peter Parker e scoprire l’origine delle eccezionali foto che solo lui riusciva a scattare all’incredibile Spider-Man.>>

White Widow
Questa carta è usatissima nei così detti deck JUNK (ovvero mazzi che puntano a riempire il campo avversario con carte dagli effetti negativi come per esempio Hobgoblin) è l’emblema del fastidio. Il suo effetto vi permette di posizionare sul terreno avversario un token che occupa spazio e diminuisce la “mobilità” delle giocate avversarie.

Dopo il recente nerf, fortunatamente il suo token viene distrutto se l’avversario riesce a riempire il terreno su cui si trova il White Widow Kiss. Anche così la carta rimane forte e funziona come distrazione durante i primi turni di gioco. In particolare se giocata con Misery gli spazi occupati diventano 2 e questo costringe l’avversario a dover scegliere tra abbandonare la location e lasciarla a voi, oppure se iniziare a sprecare risorse per riempirla.

<<White Widow, il cui vero nome è Yelena Belova è un personaggio creato nel 1999 ed è la terza interprete del ruolo di Vedova Nera. Di origine russa ed addestrata fin da piccola, questo personaggio è diventato velocemente uno degli assassini più letali dell’universo Marvel arrivando, secondo alcuni, a superare persino le doti di Natasha Romanoff.>>

Cable
Lui è interessante, è una carta molto semplice ma che sembra fatta apposta per essere inserita in questo mazzo. Il effetto vi permette di pescare una carta casuale dal mazzo avversario e di aggiungerla alla vostra mano.

Di suo l’effetto non è malvagio, poter avere una carta extra in mano può sempre far comodo ma se lo avete già giocato in altre liste saprete che molto volte la pescata va a finire che vi aggiunge una carta inutile o che addirittura è dannosa per la vostra strategia.
Qui invece la cosa assume un volare completamente diverso, anche se pescate una carta inutile la cosa che vi interessa è togliere carte dal mazzo avversario per non lasciargli la possibilità di giocarle.

Insieme a Misery la cosa diventa ancora più forte e arriva a togliere ben 2 carte dal mazzo avversario. Questo aumenta notevolmente le possibilità di mill del mazzo e vi permette di lasciare facilmente l’oppo senza carte da pescare.

marvel snap deck ita
-Gladiator-

Magik
Killmonger
Baron Zemo
Gladiator

Questi sono i nostri costi 3, sono lo scheletro del mazzo e servono tutti per settare il terreno per l’arrivo di Misery e in generale aiutano la strategia Mill togliendo carte all’avversario.

Magik
Lei è una carta molto usata nei mazzi mill. Il suo effetto permette di prolungare la partita fino al turno 7. La maggior parte delle volte arrivati a questo punto il vostro avversario non avrà più carte nel deck o in mano.

Questo ovviamente significa che gli unici a poter giocare liberamente e a poter aggiungere forza sul campo in maniera consistente sarete solo voi.

<<Il vero nome di questo personaggio è Illyana Rasputin. Si tratta di un mutante con poteri di teletrasporto, simili a quelli di Nightcrawler. La sua storia è strettamente legata agli X-men e al mondo del Limbo. Una dimensione magica popolata da demoni.>>

Killmonger
Il villain per eccellenza di Black Panther è una carta molto conosciuta ai giocatori Snap.
Inizialmente inserito per counterare la miriade di mazzi Ka-Zoo giocati in Pool 1 e Pool 2, la carta riesce a performare bene anche nelle pool più alte. Nello specifico qui ci permette di liberare spazio prezioso, sia sul nostro terreno che su quello avversario, per carte come Baron Zemo e Gladiator che necesitano di blocchi liberi sul terreno per poter “rubare” carte dal deck avversario.

Inoltre, il suo effetto di distruggere tutti i costi 1 sul terreno, aiuta moltissimo il nostro Knull che si pompa di un valore pari alla forza di tutti i costi 1 distrutti da Killmonger.
Non sarà raro far arrivare Knull a valori che superano i 20 punti di forza.

Baron Zemo
Questa carta è fantastica per il nostro mazzo. Quando viene piazzata il suo effetto vi permette di aggiungere sul vostro terreno una carta presente nel mazzo avversario.
La sinergia con Misery è fantastica e vi permette di rubare 2 carte semplicemente giocando il turno 3 e 4 secondo la curva.

Vi ricordo che l’effetto di Misery si attiva solo sulle carte con effetti “alla scoperta-on reveal“. Quindi se di Zemo portate sul campo un eroe con effetto continuo, questo non viene distrutto da Misery.

Attenti alla gestione dello spazio sul vostro terreno. Se volete attivare 2 volte l’effetto di Zemo dovrete scegliere un campo e pizzarvici sopra solo lui e Misery, altrimenti avrete tutto pieno e sprecherete uno degli effetti. Una volta attivata Misery invece avrete almeno uno spazio libero in quanto avrete spaccato il vostro Zemo.

<<Heinrich Zemo è il nome del primo barone apparso nel 1964 come cattivo di Capitan America. Successivamente questo personaggio è stato sostituito da figlio che è diventato il secondo barone. Entrambi sono nobili di origine tedesca ed è facile vederli tramare con Teschio Rosso e Armin Zola per la distruzione degli Avengers.>>

Gladiator
Ottima carta. Il suo effetto è insolito e vi permette di aggiungere sul terreno avversario una carta casuale dal suo deck. Se questa ha meno di 8 punti di forza (ovvero la forza dello stesso Gladiator) potete distruggerlo.

A conti fatti, in questa lista con Misery, la cosa si traduce in “distruggi 2 carte dal deck avversario“.
Distruggerlo di Misery, perdendo una carta con 8 punti di forza, può sembrare un malus, ma in realtà visto che giochiamo Knull la cosa si traduce in un +8 per il nostro ciccione.

<<Gladiator, il cui vero nome è Kallark, è un appartenente alla razza aliena degli Strontiani. Questo guerriero, capo della guardia reale del suo popolo, è tra i più forti della sua razza. I suoi superpoteri vanno dal volo alla super forza, dal soffio di ghiaccio alle abilità psichiche. Una sorta di SuperMan di casa Marvel. Spesso questo eroe ha interagito con gli X-Men e con i Guardiani della Galassia.>>

marvel snap italia
-Knull-

Doctor Octopus
Misery
Knull

Questi sono i boss monsters del mazzo, sono le chiavi di volta da usare in late-game per far si che la partita finisca per pendere a vostro favore.

Doctor Octopus
Inizialmente non mi piaceva ma poi giocandolo me ne sono innamorato. Il caro Doc non ha bisogno di presentazioni, è uno dei cattivi più famosi dell’Uomo Ragno (per un certo periodo ne ha anche interpretato la vita trasformandosi in Superior Spider-Man) e vi permette di trascinare forzatamente in campo una carta casuale dalla mano avversaria.
Oltre a togliere risorse all’avversario e a non permettergli di giocare il turno 7 (per effetto di Magik), questa carta entra in combo con Scorpion o con carte come White Widow che riempiendo il terreno avversario non gli permettono di attivare l’effetto del nostro dottore.

Il suo effetto è replicabile di Misery il che vi permette di sfoltire tantissimo la mano avversaria.
Come per Gladiator, anche lui ha 8 di forza e se viene distrutto di Misery la cosa non ci tange poi così tanto in quanto rafforza ancora di più il nostro Knull.

Misery
Eccoci finalmente arrivati alla carta che da il nome a tutto il deck. Durante la profile vi ho già spiegato diverse delle combo possibili grazie a questa carta. Il suo effetto vi permette di ripetere tutti gli affetti alla scoperta delle vostre carte presenti sul terreno dove viene giocata Misery. Unica pecca è che una volta fatto ciò le carte che hanno ripetuto il loro effetto vengono distrutte.

Si potrebbe definire come una sorta di versione baby di Odino giocato nei deck On-Reveal. In realtà la carta offre molto di più. Odino viene usato nell’ultimo turno per ripetere effetti che fanno guadagnare vantaggio come White Tiger o simili mentre Misery serve per ripetere effetti che indeboliscono l’avversario.
Questo crea un mazzo con una sua personalità completamente diversa ed unica.

<<Se vi state chiedendo ma chi è Misery? Il suo vero nome è Elizabeth “Liz” Allan ed è una vecchia compagna di classe di Peter Parker. Al tempo della scuola lei era la ragazza di Flash Thompson e successivamente si è sposata con Harry Osborn (Green Goblin) dando alla luce un figlio. La donna è poi diventata l’ospite di un simbionte ibrido nato dalla fusione di diversi alieni come Carnage e Anti-Venom. Qui la sua storia si intreccia a doppio filo con quella di Venom e Spider-Man oltre a quella di Harry Osborn ora ex marito e suo carnefice. I suoi poteri sono simili a quelli degli altri simbionti, può cambiare aspetto, ha una resistenza e una forza sovraumane ed è in grado di lanciare ragnatele.>>

Knull
Questa carta ha un effetto continuo che gli permette di guadagnare forza pari alla forza totale di tutte le carte distrutte durante questa partita. Parte da zero e può facilmente raggiungere valori che superano i 20 punti di forza.

Viene spesso giocato nei deck Destroy con Carnage, Wolverine e compagnia bella. Qui con Misery la carta aiuta a non soffrire il malus della distruzione delle nostre stesse carte. Ogni eroi distrutto diventa infatti carburante per trasformare il nostro Knull in un gigante sempre più pericoloso e letale.
Viene quasi sempre utilizzato come “chiusura” del game e calato quando vogliamo aggiungere un po’ di forza bruta al totale dei punti di una location.

<<Knull è un personaggio unico. Anche se è stato creato da relativamente pochi anni, è in realtà una delle entità più antiche presenti nell’universo Marvel. Si tratta infatti una divinità primordiale nata durante l’esistenza del precedente universo (il mondo Marvel si trova nel 7° ciclo di universi, mentre Knull è nato nel 6°) egli è inoltre il dio creatore della razza dei simbionti, nati dalla testa mozzata da Knull stesso di uno degli dei noti come Celestiali.>>

marvel snap italia
-La Lista-

CONSIDERAZIONI
Eccoci arrivati alla conclusione della profile del giorno. Prima di salutarci e darci appuntamento a settimana prossima voglio scambiare due parole con voi e discutere un po’ insieme quello che abbiamo appena letto.

Per cominciare cosa ne pensate di questo mazzo e della strategia Mill? Avevate già provato questo tipo di deck e la sua carta più iconica Misery? Se si fate sapere, sia a me che agli altri utenti della community, come avete deciso di giocare il mazzo e quali carte preferite.

Invece, in generale, passando al gioco di Marvel Snap. Voi da quanto tempo giocate e secondo voi come sta andando il meta? Lo vedete come un gioco capace di reggere ancora a lungo nel tempo e di rivaleggia debitamente con gli altri big tra i TCG come Yugioh, Magic e Pokémon? Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!!!

🃏 Questo articolo ti è stato di aiuto? 🃏
Considera l’idea di supportare il sito con una donazione. Così facendo mi aiuti a continuare a scrivere!
Dona ora su Ko-fi ☕

Per oggi da Anketsu è tutto 👍

Se non l’avete già fatto, condividete il post su Facebook, WhatsApp o ogni altro luogo della Terra 🔥
Iscrivetevi alla newsletter del sito per supportare il mio lavoro e restare aggiornati sui nuovi articoli ✨

Ancora una volta, grazie per essere stati con me fino a questo punto ❤️
Noi ci risentiamo presto… e come sempre: HOLA A TUTTI!!! 🎉

Se vi interessano i deck di Marvel Snap qui trovati tutte le altre profile del sito


📚 Ma non finisce qui! Scopri gli altri articoli che potrebbero interessarti.

💣💥 Acquista subito le carte di cui hai bisogno! Ogni acquisto supporta il sito e mi permette di continuare a scrivere articoli.

In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non comporta costi aggiuntivi per te ma mi aiuta a migliorare la qualità del sito e della community!


Scopri di più da Anketsu

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

7 pensieri riguardo “Marvel Snap: Misery Mill [Pool 5 Deck Profile]

Aggiungi il tuo

      1. Very large to be honest, I have read a lot about these and even seen them. Hey, did you played Maximum Carnage Video game before? It was really dope

      2. You mean the snes game right? never played it but im a retrogame collector so i have it in my “must play” list ahah

      3. You better gotta. It is even based on the true Marvel Storyline and You can play as both spidey and venom in separate levels. I have never been able to beat the game but its really awesome. Yes, and it is a snes one but I play it on the retro game website. And like you, I am a bit of a video game and comic book grab bag too.

Su ↑

Scopri di più da Anketsu

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere