DOGEZA I tried asking while kowtowing: Anime ep9 Aneha Yua

dogeza anime ita

INTRODUZIONE
Hola qui è il vostro Anketsu e oggi vi do il benvenuti ad un nuovo commento relativo a DOGEZA.
In patria questa serie, tratta dal manga omonimo di Kazuki Funatsu, è diventata un vero cult del trash che ha anche generato un film live.action, l’anime invece è diretto da Shinpei Nagai ed è animato dallo Studio Adonero.
(Se volete recuperala qui vi lascio il commentary al primo episodio)

La trama gira attorno a Doge Suwaru, uno studente delle superiori che cercherà in tutti i modi di impietosire e convincere le sue compagne a spogliarsi.
Detta così questa serie di cortometraggi sexy-comici potrebbe sembrare una cavolata pazzesca (ed in parte lo è) ma più o meno ha il suo perché.

La cosa nasce con l’idea di prendere in giro i vari stereotipi, fin troppo piatti ed irreali, che vengono usati per descrivere i caratteri femminili negli anime.
Oltre a questo, andando avanti verranno ridicolizzati anche i vari generi più di moda al momento, partendo da quello sentimentale e arrivando fino all’isekai.

Ora preparatevi e godetevi la lettura del commentary di questo nono episodio!
P.S. se non l’avete già fatto vi ricordo di iscrivervi alla Newsletter del sito così da supportare il mio lavoro e ricevere le notifiche sull’uscita dei nuovi post.

Alla fine trovate il link agli altri episodi

dogeza anime ita

COMINCIAMO!
Solitamente le ambientazioni di questa serie sono collegate all’ambiente scolastico, sia per dare un contesto più familiare ai più giovani, sia per prendere in giro tutti i vari anime sentimentali che ora stanno invadendo il mercato e stanno guadagnando sempre più popolarità.
Però prendete tutto questo e buttatelo nel cestino, in questa puntata è tutto diverso e ci troviamo in uno studio dentistico.

Non esattamente l’ambiente più romantico o rilassante per una serie comica del genere, però ci pensa la nostra cara dottoressa a far salire il livello della “narrazione”.
Aneha Yua è una giovane dentista dai capelli color vino che vanno a formare una graziosa frangetta sul davanti, mentre sul retro sono raccolti in una folta coda di cavallo.
A dire il vero, all’inizio non riusciamo a vedere la donna in volta per via della mascherina chirurgica.
La cosa è anche comprensibile, ormai manca pochissimo all’operazione e il paziente deve essere prima preparato e sedato.
(La mascherina mi ha dato un sacco feeling da situazione dei giorni nostri, ma in realtà la cosa non era voluta, nel manga lo spezzone era già uscita in tempi non sospetti)

Prima ancora che la ragazza possa muovere un singolo passo, iniziano i problemi, infatti il nostro caro “playboy” Doge, il coraggioso e temerario eroe di questa storia, è terribilmente spaventato dalle punture!
La sua geniale pensata è quella di rifiutare l’anestesia e farsi tutto l’intervento al naturale.
(Pessima idea, io una volta da piccolo ero in ospedale e per paura avevo rifiutato l’anestesia, mi sono risparmiati il dolore della puntura ma poi mi ha fatto un male cane, ok non era il dentista ma non fate il mio stesso errore, l’anestesia fa male ma senza è 100 volte peggio)

Il problema è che in questo caso sarebbe impossibile operare senza anestesia.
Il tutto sarebbe rapido e quasi indolore, ma Doge non ci sta e vede un possibile spiraglio d’azione.
Sapete cosa sta per succedere, pronti, ai posti, si parte! ….. per andare ad inginocchiarsi.

dogeza anime ita

Allora, il piano uno ed uno solo, il ragazzo accetterà di farsi fare l’anestesia se in cambio la bella dottoressa gli mostrerà qualcosa e avete capito a cosa mi riferisco.
Una persona normale sentendo questa richiesta da maniaco lo avrebbe sedato a forza e lo avrebbe spedito in Messico dentro ad un pacco, ma ormai lo sapete, in questo anime le regole della vita vera non valgono.

L’idea, che inizialmente viene considerata completamente sconveniente ed impossibile, piano piano si fa sempre più concreta e inizia a tormentare la nostra cara Yua.
Non c’è verso, ogni cosa che la donna possa dire per cercare di far cambiare idea a Doge non sortisce il minimo effetto, anzi notando una certa ostilità nei suoi confronti, il ragazzo inizia a fare sempre più capricci.
(Che integrità ragazzi, un vero eroe dei nostri giorni, ogni volta mi commuovo davanti alla forza che dimostra il nostro protagonista, spero di diventare erudito e garbato come lui prima o poi)

Il giovane inizia a dimenarsi in maniera incontrollabile sulla sedia del dentista e finisce per restare bloccato tra i vari cavi, arnesi e braccia meccaniche.
Avete presente le sedie dei dentisti no? ecco immaginate uno che inizia dimenarsi e piangere sopra uno di quei cosi, un bel casino vero?

Ormai però la nave è salpata e siamo arrivati al momento decisivo.
In un misto di rabbia, pietà ed esasperazione, Yua si sfila il grembiulino rosa, si sbottono in tutta fretta la camicetta sottostante e infine, si slaccia il reggiseno.
Tutto quello che noi riusciamo a vedere è la donna che si posiziona dietro il capo di Doge, nella classica posa da dentista.
Con tutta quella mercanzia sparata in faccia il ragazzo magicamente non sente più il terrore per l’anestesia e nella beatitudine più totale si dimentica di ogni cosa.
(Tutto è bene quel che finisce bene, o forse in questo caso sarebbe meglio dire tutto è ambiguo quel che finisce ambiguo)

dogeza anime ita

CONSIDERAZIONI
Se state leggendo questo paragrafo significa che siete in quello 0,001% di eroi che è riuscito a sopravvivere a questa ambiguissima puntata di DOGEZA senza cadere nella pazzia per la stupidità di Doge.

Quindi, ora tocca a voi lasciarmi un commento per testimoniare la vostra impresa:
Come vi è sembrata la puntata di oggi, quando avete cringiato da 1 a 9000?
Vi è piaciuta la dolce e “professionale” dentista Aneha Yua?
Pensate che prima o poi Doga incontrerà una ragazza che lo prenderà a sberle una volta per tutte?

P.S. qui trovate il link per il mio post Instagram relativo alla serie, mentre qui trovate il link alla mia pagina, lasciate un follow ed unitevi alla community!

<–Episodio precedente | Episodio successivo–>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑