Anime: Your Lie in April [Recensione]

your lie in april recensione anime

Post realizzato per Anketsu.com da universo_anime_ita

Ohayo minna!
Io sono Mi-chan e oggi sono qui per parlarvi di una bellissima opera, Your lie in april! Scritto da Naoshi Arakawa è prodotto da A-1 Studios.

Il genere di questo anime è commedia drammatica e sentimentale.
Tratta la storia di Kousei Arina, un prodigio del pianoforte sin da bambino istruito dalla madre, insegnante di musica, che dopo la morte di quest’ultima subì un profondo trauma psicologico che lo portò a smettere di suonare.

Fin quando, un giorno, non incontrò una bellissima violinista, Kaori Myazoni che riuscì a farlo riavvicinare alla musica convincendolo a farle da accompagnatore per un esibizione.
Nel corso della storia si susseguiranno molte vicende che terranno lo spettatore puntato allo schermo per la bellezza e l’originalità dell’opera.
Perché originale? Perché trovo che sia un anime ben costruito, senza lasciare nulla al caso.

Raccontando bene la backstory di ogni personaggio: Kousei che per rendere felice la madre, nonostante fosse severa con lui (scopriremo presto che nasce tutto per la paura di non dare un buon futuro al figlio dopo la sua morte), diventerà un pianista eccellente; Tsubaki migliore amica di Kousei che vivrà un continuo conflitto tra l’amicizia e l’amore nei confronti dell’amico; Watari che farà capire a Kousei i suoi veri sentimenti per Kaori; Kaori favolosa violinista dallo spirito libero che aiuterà Kousei a superare la paura di tornare a suonare e che metterà tutta se stessa per “non farsi dimenticare dalle persone”.

Insomma non si può non amare questo anime dopo tutte queste sfaccettature.
Un altro fattore che mi ha colpito è l’attenzione per i colori, le animazioni, il character design che cambia a seconda della natura comica o drammatica del momento.

E poi la musica …credo sia un buon modo avvicinare le persone alla musica, quelle scene al pianoforte così minuziosamente fatte bene che regalano emozione seppur ci troviamo all’interno di un anime.
Se dovessi dare un voto a quest’opera sarebbe sicuramente un bel 10! E non esiterei un istante nel consigliarlo a chiunque!

Non sono molto brava a recensire ma spero che abbia messo un po’ di curiosità per chi non lo avesse visto e di trovare d’accordo con me chi già lo conosce.
A presto!

CONSIDERAZIONI
Hola qui Anketsu, vi scrivo questo piccolo paragrafo perché voglio sentire un po’ delle vostre idee in merito a questo anime diretto da Kyohei Ishiguro.
Voi avete già avuto modo di guardarlo? Se si siete d’accordo con il parere di universo_anime_ita o la pensate diversamente?
(p.s. se non l’avete già fatto vi ricordo di passare dalla sua pagina e supportare il suo lavoro.)

Invece degli anime romantici in generale che ne pensate? vi piace lo stile giapponese o lo trovate troppo smielato e idealizzato?
(Io un po’ si, mi piacce molto il genere strappalacrime romantico ma i jappy a volte esagerano e rendono tutto plasticoso.)
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto oppure passate dal server Discord per discuterne tutti insieme!

Se volete approfondire la conoscenza di questa serie, sono disponibile anche un manga shonen, un OAV e una light novel.

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑