I Can’t Understand What My Husband Is Saying: Anime s1 ep1 Come approccio gli hobby che non capisco [Commentary]

I Can't Understand What My Husband Is Saying anime marriage
-kaoru e hajime-

INTRODUZIONE
Olà qui è il vostro Anketsu e benvenuti a questo nuovo commento, oggi si parla di I Can’t Understand What My Husband Is Saying.
Questa serie nasce come mangaseinen ad opera di Coolkyousinnjya, già famoso per Komori-san Can’t Decline e Miss Kobayashi’s Dragon Maid.
Per quanto riguarda l’anime abbiamo regia di Shinpei Nagai (regista del solo ed unico re del trash Dogeza) e animazioni dello Studio Seven (da non confondere con lo Studio Seven Arcs che è quello di Blue Period e Tonikawa).

Questa serie di cortometraggi si focalizza sulla vita di coppia di due giovani sposini. Da una parte abbiamo una dolce, bella e responsabile ragazza dedita al lavoro e dall’altra…… un blogger otaku fissato con le ragazzine moe degli anime! Che dire, la coppia perfetta.
Ma ora è tempo di iniziare, mettetevi comodi e lasciate che vi faccia da guida durante questo demenziale commentary!

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

I Can't Understand What My Husband Is Saying kaoru bikini anime
-luna di miele in bikini-

COMINCIAMO!
Ci troviamo davanti ad un panorama incantato, due giovani ragazzi sono intenti a scambiarsi i voti nuziali. In realtà la cosa è più strana di quello che potrebbe sembrare, i due quasi-sposi parlano come se non si conoscessero e non si piacessero più di tanto, lei sembra volersi sposare così a caso, tanto perché il vestito è bello, lui invece è già convinto che non potranno mai andare d’accordo (ma che cazzzzzzz, raga mi ha messo l’ansia sta scena, mi avevano promesso una commedia demenziale e mi ritrovo una botta di depressione e disillusione sui rapporti matrimoniali?).

Subito dopo il matrimonio c’è la luna di miele, non sappiamo la località precisa ma i due se ne vanno ai tropici in un bel angolo di paradiso pieno di sole, palme e mare.
Anche questo a conti non è abbastanza per smuovere i due dalla loro apatia cronica, però almeno (stando a quanto detto dal telecronista, voi mi direte: “ma perché c’era uno che faceva la telecronaca della luna di miele di sti due tizzi?” eh boh raga non lo so, è una cosa da giapponesi) fanno un sacco di schiacciate orizzontali sotto le coperte…. e ci siamo capiti.

Finito il viaggio è ora di tornare alla vita di tutti i giorni e di approfondire la conoscenza dei nostri protagonisti.
La moglie è Kaoru, una ragazza di venticinque anni, molto carina e premurosa (non ho capito perché ora è bionda e prima era mora, se li è tinti sull’aereo tornando a casa dalla luna di miele…. kek).
Il marito invece è Hajime un ventitreenne otaku di quelli potenti e letteralmente incapace di vivere senza anime, ma non anime di un certo livello, i suoi favoriti sono quelli con le ragazzine loli/neko/moe super ambigui-cringe (ammettiamolo, ognuno di noi ha almeno un amico che fa la stessa cosa e si spara 400 serie al giorno con le anime girl super-tette moe).

Cosa particolare è che prima di sposarsi i due non si erano confidati i loro segreti e le loro passioni/ossessioni.
Immaginate la scena con Kaoru che dal nulla si ritrova con un marito ambiguissimo che non esce mai di casa e che di lavoro fa il blogger a tema anime/manga (mi sento tirato in causa con questa frase).
Ovviamente, vista la sua professione, Hajime deve costantemente fare il pieno di nuove serie da recensire e per forza di cose anche la sfortunata moglie viene trascinata in questo turbine assurdo di citazioni otaku che escono fuori dalle fottute pareti (letteralmente, ogni 2 secondi buttano dentro citazioni a Evangelion, Kenshin ecc.).

Prevedo che la convivenza sarà più dura del previsto!!!!!

anime I Can't Understand What My Husband Is Saying
-AhAhAhA la sanità mentale-

CONSIDERAZIONI
Wow, l’inizio mi aveva un po’ confuso ma poi tutto è diventato incredibilmente demenziale come da programma.
Voi che ne pensate di questa coppia? in tutta sincerità non so come Kaoru riesce a sopportare Hajime, il mio tempo di tolleranza vicino agli otaku perv e fissati con il moe che parlano solo di anime, guardano solo anime e pensano solo agli anime è di massimo 5 minuti.

Conoscevate già il mangaka Coolkyousinnjya? e che ne pensate dei suoi lavori?

Un parere personale a caldo;
l’anime non è esattamente quello che mi aspettavo, mi sembra molto più indirizzato agli adolescenti che agli adulti (in effetti anche i protagonisti sono più adolescenti che adulti) ma questo non è necessariamente un male, dipende da cosa cercate in una serie del genere.
Se volete una visione semi-realistica del matrimonio e dei suoi problemi, probabilmente questo non farà per voi, ma se invece cercate qualcosa di divertente che prende in giro la cultura otaku allora potrebbe fare al caso vostro.

P.S. la serie è composta da cortometraggi da pochi minuti l’uno, a me piace un sacco questo tipo di serie perché gli scrittori si focalizzano sulla narrazione ed evitano di allungare il brodo. Se voleste altri anime simili sul blog trovate anche Deji meets Girl, Battle Programmer Shirase, Di Gi Charat, Comical Psychosomatic Medicine, Nande Koko ni Sensei ga!? e molti altri.


Episodio successivo >>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

2 risposte a "I Can’t Understand What My Husband Is Saying: Anime s1 ep1 Come approccio gli hobby che non capisco [Commentary]"

Add yours

  1. AHAHAHAHAH!!! Mi sembra quasi di vedere me e mia moglie!!! XD Per fortuna noi siamo più “adulti” e ci siamo molto confrontati durante il fidanzamento. Anche se ammetto che quando abbiamo iniziato a vicere assieme è rimasta un po’ spaesata dal fatto che ho riempito uno spazio in libreria con manuali di giochi di ruolo e fumetti! 😛

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑