Yu-Gi-Oh! Bugroth OTK [Goat Format Deck Profile]

Olà qui è il vostro Anketsu ed oggi vi porto la decklist del mazzo Bugroth OTK, un concentrato di potenza ed ignoranza.
Nel formato goat di Yugioh ogni tanto assistiamo all’arrivo di deck unici che focalizzano tutte le loro energia per massimizzare un singolo aspetto. In questo caso quel singolo aspetto è la potenza bruta.
Infatti tutta la strategia del deck si basa sull’evocazione di mostri piccoli, rapidi e capace di attaccare direttamente, i quali, una volta potenziati a dovere, diventeranno delle macchine assassine in grado di sparare 8000 e passi danni in un singolo turno.
Se potenza e velocità sono le caratteristiche che rispecchiano meglio il vostro stile di gioco, non attendete oltre, mettetevi comodi e permettetevi di accompagnarvi lungo la lettura di questa profile!

Passate qui se non conoscete il Goat Format o se volete ripassare qualche regola

la carta Bugroth Anfibio MK-3 di yugioh
-Bugroth Anfibio MK-3-

ANALISI CARTE PRINCIPALI

Mostri

-3x Bugroth Anfibio MK-3 (Amphibious Bugroth MK-3): questo mostro ha un effetto tanto semplice quanto devastante. Fino a che Umi (o come in questo caso “Un Oceano Leggendario”) resta sul terreno, Bugroth può attaccare direttamente.
Forse la cosa più utile è il suo typing, infatti Bugroth è un mostro acqua/macchina il che significa che possiamo avere accesso a carte di supporto come Rimozione di Limite. Non importa se il vostro avversario riempie la board di ciccioni come nella lista del Drago nero occhi rossi o se si barrica dietro Scapegoat come nel Goat Control, voi ci passare sopra senza problemi.

-3x Madre Grizzly (Mother Grizzly): avevamo già visto questo mostro nella lista Water Creature Swap, è il searchino per eccellenza dei mazzi acqua e ci permette di evocare rapidamente dal deck una copia di Bugroth.

-3x Golem Ingranaggio, La Fortezza Movente (Gear Golem the Moving Fortress): di lui vi ho già parlato nella profile dei deck Ingranaggio antico Limiter OTK e Shield e Sword limiter OTK. Come mostro è perfetto per la nostra strategia, è una macchina e può attaccare direttamente, che vuoi di più dalla vita?

-1x Nave Yomi (Yomi Ship)
-1x Cyber giara (Cyber Jar)

-1x Giara Trasformante (Morphing Jar)
-3x Dekoichi la Locomotiva da Battaglia Incantata (Dekoichi the Battlechanted Locomotive)

-1x Sangan

Magie

-3x Ritorno Totale (Giant Trunade): questa magia ci permette di liberare il terreno da settate pericolose, è vero che con Bugroth possiamo attaccare direttamente ma una Forza Riflessa in faccia non è mai piacevole. Inoltre ci permette di avere una risposta efficace contro tutti quei mazzi che stallano a non finire come Toll burn, Fire princess burn, Reversal quiz OTK Destiny Board e Final Countdown Stall.

-3x Rimozione di limite (Limiter Removal): questa è la carta per eccellenza dei mostri macchina, ve ne ho già parlato nelle liste Machine XYZ e Gradius Machines. Se giocate parecchi mostri macchina questa carta rappresenterà la vostra miglior opportunità di chiudere il game infliggendo in un solo turno una quantità assurda di danni al vostro avversario.

-3x Un Oceano Leggendario (A Legendary Ocean): questa magia terreno ci permette l’accesso a diversi giocate interessanti. Per cominciare, anche se questa non è una lista che punta tutto sui mostri acqua, i 200 di ATK extra da dare al nostro Bugroth (che può attaccare direttamente fino a che la terreno resta sul campo) non sono male. In più la riduzione del livello ci permette di far si che i nostri mostri di attributo water possano passare sopra i floodgate e non essere fermati da nulla.

-2x Livello Limite – Area B (Level Limit – Area B)
-1x Tempesta Potente (Heavy Storm)
-1x Potere del mago (Mage Power)

-1x Anfora dell’avidità (Pot of greed)
-1x Carità graziosa (Graceful Charity)
-1x Tempesta potente (Heavy storm)
-1x Sepoltura prematura (Premature burial)

Trappole

-1x Forza riflessa (Mirror Force)
-1x Anello della distruzione (Ring of Destruction)

-2x Legame Gravitazionale (Gravity Bind)
-3x Giudizio Solenne (Solemn Judgment)

lista di carte del mazzo Bugroth Anfibio MK-3 per il formato goat di yugioh
-la decklist-

SIDE E VARIANTI

Per quanto riguarda le varianti, il mazzo permette un buon grado di personalizzazione, ovviamente cercate di mantenere la core di mostri acqua e macchina ma per il resto avrete carta bianca.
Se preferite puntare maggiormente sulla componente water così da avere un maggior controllo sul campo di gioco potete optare per il classico pacchetto Serpente sinistro (Sinister serpent) + Virus infetta tribù (Tribe-Infecting Virus) + Soldato dell’Abisso (Abyss Soldier).
Se invece preferite puntare di più sulla componente macchina c’è il solito e fortissimo Jinzo che vi aiuterà a picchiare e a fermare le trappole.

Per quanto riguarda la side vi consiglio di avere sempre pronta qualche carta per i matchup più particolari.
Nel caso vi trovaste contro mazzi che giocano molti mostri flip tipo Flip Control, Custode di tombe e Clown Control, il 2x diNobiluomo dello Scambio (Nobleman of Crossout) è sempre perfetto.
Oppure, se sentite di avere bisogno di maggior protezione dai mazzi pieni di ciccioni stile Eroe Elementale, Vanilla Beatdown, Shinato fairy beatdown, Skull Servant e Ultimate Insect, potete optare per carte difensive classiche come Strappa possesso (Snatch steal), Libro della luna (Book of moon) e Armatura Sakuretsu (Sakuretsu Armor).

MATCHUP

La lista è un for fun dalla dinamica molto simpatica, essendo un deck insolito il vostro avversario non riuscirà bene a capire se state giocando un mazzo acqua o uno macchina. Se siete bravi potete giocare attorno a questa confusione iniziale per cercare di settare qualche mind-game.

I mazzi rogue come Burn, Exodia, Exodia Necross e Mill Needle Worm possono essere gestiti grazie agli affetti che ci permettono di attaccare direttamente, ma cercate di non risparmiarvi e quando andate contro certi deck puntate a chiudere la partita nel minor tempo possibile.

I mazzi più aggressivi come Chaos thunder dragon, Zombie, Zoo Beatdown, Cyber Stein OTK, , Earth Warrior Aggro ecc.ecc. sanno essere fastidiosi contro la nostra lista, ma un buon game plan e l’utilizzo oculato di Legame Gravitazionale, Area-B e Giudizio Solenne dovrebbero bastare per tenerli a bada. Se riuscite a gestire bene i primi turni e nel mentre applicate pressione attaccando direttamente, dovreste riuscire a costringere l’avversario sulla difensiva.

I deck più lenti e control come Pixie Control, Gatto da Soccorso Control, Gearfried control, Relinquished, Horus, Toon World e simili, diventano sempre più pericolosi con il passare dei turni. Quello che dovete fare voi è cercare di fare in modo che il late game non arrivi mai, evocate i vostri Bugroth e otkappate con tutta l’ignoranza di cui siete capaci.

CONSIDERAZIONI
Siamo arrivati alla fine di questa decklist, voi che ne pensate di questa strategia?
Avete carte da suggerire per migliorare la stabilità o la potenza del mazzo? fatemelo sapere con un commento!

L’idea della lista è presa dai ragazzi di GoatFormatcom, passate a guardare il loro lavoro.

Se vi interessa il formato cliccate qui per altri articoli in merito

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑