Deji meets Girl: Anime s1 ep1 Questo è normale ad Okinawa? [Commentary]

deji meets girl anime fish okinawa
-che meraviglia-

INTRODUZIONE
Olà qui è Anketsu e benvenuti a questo nuovo commento, oggi vi parlerò di Deji meets Girl.
Questa commedia shojo nasce dalla matita di Akane Malbeni, quasi in contemporanea con il manga, abbiamo l’adattamento anime con regia di Ushio Tazawa ed animazioni dello studio Liden Films (Tokyo Revengers, Berserk e Magical Senpai).

Nella soleggiata Okinawa assisteremo alle avventure di una giovane ragazza costretta a lavorare nell’albergo di famiglia. Non sembra il modo più divertente di passare l’estate ma qualcosa di incredibile sta per travolgere la nostra disillusa protagonista.
Lungo lo scorrere degli episodi assisterete ad una sequenza di eventi talmente straordinari e magici da sembrare parte di un sogno ad occhi aperti.
Per ora preferisco non anticiparvi troppo e lasciarvi scoprire da soli le parti migliori, perciò mettetevi comodi e godetevi il mio commentary, buona lettura!

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

maise higa anime deji meets girl
-maise higa-

COMINCIAMO!
La puntata si apre con uno scorcio di paradiso, mare, sole, alberi e persone felici ovunque.
Ci troviamo ad Okinawa una delle più famose isole facenti parte dell’arcipelago giapponese (Okinawa è la patria del karate, avete presente il maestro Miyagi di Karate Kid? Ecco lui veniva da Okinawa ed è per quello che spaccava i culi, tirava botte atomiche e faceva robe mistiche curative con le mani).

In questo luogo da sogno troviamo Maise Higa, protagonista femminile della nostra storia e giovanissima ragazza dai capelli castani corti, raccolti in un simpatico caschetto.
La giovane lavora come receptionist presso un bell’hotel sulla spiaggia. Anche se l’ambiente è stimolante, il paesaggio incantevole e non manca il contatto con le persone, sembra che qualcosa non vada.
Ogni momento passato a lavorare per lei è fonte di continue lamentele e sbuffate selvagge.
Certo forse per una adolescente il pensiero di spendere tutta l’estate a lavorare in hotel invece di pensare solo a rilassarsi, riprendersi dalla fatica degli studi e divertirsi con gli amici non è il massimo (eh vabbè raga, tocca faticare ogni tanto).
Ma no preoccupatevi, molto presto per Maise arriveranno una valanga di emozioni a rompere la monotonia del lavoro.

Ed infatti… la nostra imbronciata protagonista viene subito convocata da Ichiro Suzuki.
Questo giovane e bel ragazzo dai capelli chiari e camicetta hawaiana rossa (la voglio pure io) sembra avere un problema abbastanza grave nella sua camera.
Per risolverlo Maise si appresta a seguire il suo ospite verso camera sua, ma appena poggiato piede sul primo degli scalini del salone principale, accade qualcosa di magico.
L’hotel viene invaso dall’acqua e con essa pesci di ogni forma, colore e dimensione.
Come è possibile? Cosa sta succedendo? Si tratta di un maremoto? O forse Maise si è addormentata per la troppa noia e ora sta sognando di essere la nuova sirenetta?
Impossibile dirlo per ora, l’unica cosa certa è che la cosa è decisamente, maledettamente, incredibilmente e ambiguissimamente….. STRANA!

anime deji meets girl Ichiro Suzuki
-ichiro suzuki-

CONSIDERAZIONI
Siamo arrivati alla fine di questa prima puntata di Deji meets Girl, che ve ne pare di questo anime, lo state seguendo?
Per ora si è visto molto poco, ma la cosa certa è che adoro lo stile di disegno. Tutto è così morbido e simpatico, ti mette proprio il buonumore, in più la scelta dei colori pastello è veramente azzeccata con il mood generale della serie.
Che ne pensate, siete d’accordo con me?


Episodio successivo >>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑