Bofuri: Anime s1 ep1 Build difensiva e prima battaglia

INTRODUZIONE
Iniziamo il commento di una nuova serie.
Questa è il turno di Bofuri “Dato che non sopporto il dolore, metterò tutti i punti in difesa”.
Il titolo dice già tutto.
Si tratta di una porduzione dello Studio Silver Link diretta da Shin Onuma e basata sulla novel creata da Yuumikan.
(Entrambi sono legati a doppio filo al destino dello studio di animazione e ne hanno diretto insieme la maggior parte dei lavori)
La serie nasce da una novel pubblicata dalla Fujimi Shobo (editore nipponico di cui vi avevo già parlato, specializzato dell’ambito novel e giochi di carte) e racconta le avventure di Kaede Honjou, una ragazza alle prese con MMO online fantasy che sfrutta la realtà virtuale.
Vista la sua scarza forza fisica ed inesperienza con i videogame, la giovane decide di spendere tutti i suoi punti abilità nel tentativo di creare una difesa assoluta.*
(Praticamente è un Tank Tauren max level, full equip, pronto per raidare?)
COMINCIAMO

Ci troviamo in camera di Kaede, la ragazza è al telefono con la sua migliore amica la quale l’ha convinta a iniziare con lei un nuovo e fantastico gioco.
(Gli amici veri, quelli che ti spingono a buttare via la vita e iniziare a giocare a giochi da cui sai già che non uscirai mai più)

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Il gioco si chiama NewWorld Online.
(Bomba, la sigla è NWO, Kaede illuminati confirmed)
Al primo avvio viene chiesto di inserire il nickname da usare nel gioco e la scelta ricade su Maple.
(Maple significa Acero, che è la traduzione di Kaede in giapponese, un pò come se uno che di cognome fa Rossi e online si chiama Red)

Appena entrati in game facciamo la conoscenza di Frederica e Drag (a vederli così sembravano personaggi importanti, forse li rivedremo in futuro) grazie a loro Maple si dirige al vicino bosco per iniziare l’esperienza del farmaggio di exp.
Il primo mostro è un coniglietto-mela (in Giappone è abitudine tagliare la buccia della mela in modo che la parte finale sporga e richiami un poì la forma delle orecchie di un coniglio) dopo un’ora di totale immobilità (cioè serio? è stata ferma un’ora in un punto?) la ragazza sblocca l’abilità “difesa assoluta” la quale raddoppia i suoi punti in difesa ma rende più difficile livellare le altre statistiche.

Da qui è una cascata di abilità ottenute per puro caso.
Con il secondo mostro Maple ottiene, un anello che recupera vita e l’abilità “Giant Killing” la quale permette di raddopiare le statistiche a patto di averne almeno 4 di livello inferiore a quello avversario.
Visto che Kaede continua a buttare punti su punti in difesa, la cosa si traduce in un aumento quadruplo della difesa.
(Già è diventata immortale, magari fosse così veloce nei veri MMO)
Oltre a questo abbiamo l’abilità “meditazione” che permette anche essa di recuperare punti vita ogni tot secondi e l’abilita “Provocazione” che permette di attira gli attacchi nemici.

Il giorno seguente facciamo la conoscenza di Chrom, appartenente alla classe Grande Scudo come Maple e il fabbro Iz.
Qui la nostra protagonista viene a conoscenza dell’esistenza del ‘Labirinto dell’Idra’ un dungeon al cui interno è possibile trovare diversi tesori ma tutti ben custoditi da una marmaglia di temibili mostri.

La cosa è un problema per Kaede?
Manco per il cazzo.
La ragazza ormai è più pompata di Stallone e Schwarzenegger fusi insieme, niente riesce a scalfirla.
Giusto il boss finale le crea qualche problema grazie ai suoi attacchi venefici.
MA HEY! Maple resta ferma e si cura all’infinito fino a sviluppare l’immunità (EZ NooB GG)
Una volta vinto lo scontro altri power-up tra cui un set di equip unici che se rotti si riparano da soli e diventano più forti, un’abilità chiamata “Hydra Eater” che permette di usare magie ad elemento veleno e la promozione al livello 18.

P.S. a quanto pare Chrom è uno dei player più forti di NewWorld Online e insieme agli altri ha già deciso che Kaede è troppo pura e deve essere difesa da ogni pericolo.

CONSIDERAZIONI
La serie è simpatica se avete mai giocato a qualche MMO o gioco di ruolo.
Le abilità sono più o meno le stesse di un vero gioco certo che però per essere l’inizio sono andati dritti al punto, neanche conosendo a memoria il gioco si poteva fare una build così ottimizzata.
In neanche 10 minuti la ragazza ha sbloccato le peggio abilità e in un modo uno più scemo dell’altro.
(Che vuol dire che ti addormenti così a caso per 3 ore in gioco VR, è narcolettica?)
Comunque ok sappiamo come funzionano gli anime di adesso, tutto e subito altrimenti il pubblico si stufa, ok va bene, purtroppo niente da fare quindi accettiamo la cosa e andiamo avanti.

Anche se CAZZO e che cos’è?
La ragazza è un fottuto genio dei videogame, è quasi ridicolo in certi punti.
Ogni cosa che fa sblocca un’abilità sgravata, la prossima puntata che succederà, alza un sasso che viene fuori essere il leggendario sasso perduto del tesoro mistico di Avalon e così facendo sblocca l’artura finale di livello 1000?

No però davvero, è simpatica come serie, ogni tanto il trash ci stà, spero non peggiori.

Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

3 risposte a "Bofuri: Anime s1 ep1 Build difensiva e prima battaglia"

Add yours

  1. Ho visto questa serie di recente, è piuttosto spassosa, ma sembra che non ci abbiano nemmeno provato, a creare un MMORPG credibile XD
    Preso come serie comica, però, funziona, a patto di avere un minimo di affinità coi videogiochi.

    Bisogna dire che come serie è abbastanza originale: un cartone su un videogioco VR in cui non si rimane intrappolati o in coma per qualche motivo, beh, non è roba da poco XD

    "Mi piace"

    1. onestamente non credo gli sia mai passata per il cervello l’idea di fare una cosa credibile, per me hanno cercato su google le 3 cose che vanno più di moda tra i giovani e gli è uscito “anime” “videogiochi” “ragazze mezze nude” per il resto hanno unito i pezzi e ciao xD

      Piace a 1 persona

      1. È una prospettiva credibile XD
        L’assenza di elementi regolatori come il cooldown, la velocità di acquisizione delle abilità, il poter improvvisare attacchi (Maple mangia i nemici) suggerisce che ci sia scarsa conoscenza e/o riflessione sul New World Order MMORPG 😛

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑