Yu-Gi-Oh! Banned Giugno 2020

Eccoci con la nuova banlist per il formato avanzato di Yugioh.
Questa volta Konami ci fà un pesce d’Aprile in ritardo.

Vai sul sito per vedere la lista, scorri, scorri, scorri, niente, continui a scorrere, scorri, scorri.
Nessuna bannata.

Guardi la sezione limitate, scorri, scorri, scorri, niente, ti sebra di vedere qualcosa ma no era solo una mosca appoggiata allo schermo, scorri, scorri.
Nessuna limitata.

Semi limitate ne abbiamo?
Scorri, scorri, scorri, in realtà non scorri tanto perchè le semi limitate in lista sono solo 3 righe, scorri, scorri, scorri.
Nessuna semi-limitata.

Quindi?
Che si và?
Quanto devo andare avanti a scrivere su una banlist che non esiste?

Ultima speranza, deve esserci per forza qualcosa tra le carte uscite dalla lista e giocabili a 3 o significa che qualche impiegato della Konami ha sbagliato a scrivere qualcosa.
Scorri, scorri, scorri, anche qui scorri poco perchè ci sono solo 3 carte ma noi scorriamo uguale, un po per ostinazione, un po per disperazione ma anche per vedere chi si stanca prima, se noi o il sito.
Abbiamo 3 carte fuori dalla lista:
Altergeist Multifaker
Nekroz of Unicore
Ritual Beast Ulti Cannahawk

Le 3 carte libere non sono poi tanto importanti, almeno nell’immediato, Cannahawk da player di Ritual Beast mi rende felice ma il mazzo è un puro for fun/tier 3 al massimo, non cambierà niente a meno che non ci sia qualche archetipo in arrivo che abusi delle meccaniche dei Ritual Beast.
Altergeist Multifaker, onestamente non conosco così bene il mazzo e non sò quanto ora potrà stare dietro ai mazzi del formato.
Nekroz of Unicore, ora abbiamo quasi un Nekroz full power vecchio stile, ottima carta per i player del mazzo, l’unicorno và a fare un pò di control sul terreno, in più il suo effetto che si attiva se scartato dà una gran mano al deck, forse vedremo qualcuno riportare il mazzo in versione pura ma non penso tornerà ad essere un tier 1, solitamente i player di Yugioh sono particolari, quando un mazzo esce dal formato o perchè bannato o perchè semplicemente passato di moda e dimenticato, difficilmente lo riprendono.
Cosa importante, in realtà il Nekroz ha senso, è infatti in arrivo un’archetipo chiamato Dragma che da come dicono (non ho ancora avuto tempo di dare una letta per bene alle meccaniche) dovrebbe poter sfruttare i Nekroz, quindi credo che Konami abbia voluto liberare unicorno per dare un boost al nuovo mazzo.

In conclusione, ok apparte gli scherzi e le cazzate sulla stranezza di questa lista, (onestamente non penso si sia mai vista una cosa del genere) la cosa ha anche un senso, ok tutti si lamentano che il formato non cambia, (tanto anche se bannavi tutto i player si lamentavano uguale, quindi …) il fatto è che non c’è stato un formato per questi mesi, si gioca online su simulatore e al massimo abbiamo avuto qualche torneo random che non rappresenta la vera condizione del meta.
Quindi è comprensibile questa scelta da parte di Konami, semplicemente non volevano bannare carte o limitare mazzi che i giocatori hanno comprato ma sono rimasti nell’armadio a prendere polvere perchè nessuno poteva giocare dal vivo.
Onestamente, se verso Gennaio inizio Febbraio avessi comprato carte e poi mi fossi visto chiudere tutto davanti agli occhi senza possibilità di giocare e Konami mi avesse anche bannato le carte appena prese, mi sarei incazzato molto più di così.
A Settembre arriverà la vera banned e toccheranno qualcosina, secondo me sempre poca roba per lo stesso principio detto sopra ma vedremo, onestamente ci vorrebbe qualche bandita per eliminare diverse carte pesanti del formato e che rendono tutto un pò piatto.

Certo che, ok che le 3 carte fuori lista possono avere un minimo ma proprio minimo di senso ma aquesto punto non potevano direttamente rimandare la banned a Settembre?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑