Gargoyles: S1 ep2 Il Risveglio pt2

Golia è completamente accecato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta, tutti i suoi compagni, compresa la sua amata, sono morti sotto i colpi degli invasori.
Insieme ai pochi superstiti che si erano rintanati nei nidi, il capo dei gargoyle parte alla ricerca dei vichinghi.
Insieme a loro ci sono diversi ostaggi presi tra la popolazione del castello, i più illustri sono la principessa e il magus, quest’ultimo privato del suo libro magico non può che rimanere seduto e subire i sopprusi del capo degli aggressori.

(Alla fine trovate il link agli altri episodi)

Illuminate dalla luna piena, le sagome dei mostri alati piombano sulle guardie dell’accampamento.
Vedendo che la battaglia non può essere vinta, il vichingo e il capo delle guardie prendono l a principessa in ostaggio e carcano di scappare.
Purtroppo per loro, non avevano considerato quanto può essere incazzato un gargoyle.
In realtà i 2 rapitori finiscono per buttarsi da soli nel precipizio.
(IQ level over 9000)

Tutto sembra essersi risolto per il meglio (certo se non consideriamo tutti i gargoyle morti) la popolazione è salva ma il Magus ha qualcosa da ridire, giusto per rovinare la situazione.
L’uomo maledice i guerrieri rendendoli statue permanenti, ciliegina sulla torta, non avendo più la pagina per il contro-incantesimo la maledizione non può essere rotta, ora Golia è veramente solo.
Non riuscendo a sopportare l’idea di aver perso tutti i suoi amici in una sola notte, anche l’indomito capo decide di farsi pietrificare con i suoi uomini, i gargoyle faranno la guardia alla loro vecchia casa e dormiranno finchè il castello non salirà oltre le nuvole.
(ma chi scriveva queste clausole rescissorie per gli incantesimi? neanche un’avvocato)

Torniamo al presente, sono passati mille anni ma le rovine del castello e dei suoi guardiani sono ancora intatte.
L’intera proprietà viene acquistata da un’imprenditore con il codino stile Fiorello di nome Xanatos.
Mattone per mattone l’edifico viene ricostruito sulla sommità del grattacielo dell’uomo, così facendo, a tutti gli effetti il castello si trova oltre le nuvole e la maledizione viene rotta riportando i gragoyle alla vita.

Neanche il tempo di ambientarsi che il gruppo viene attaccato da un battaglione di soldati armati fino ai denti, il bersaglio questa volta non sono loro ma il bottino di Xanatos.
Dopo aver fermato l’invasione, Golia e gli altri stringono un’allenza con il loro nuovo padrone di casa.
Sarà una difficile convivenza, Fiorello/Xanatos non ha proprio la faccia del bravo ragazzo e i gargoyle non hanno intenzione di farsi tradire nuovamente dagli umani.
(Se Fiorello dovesse mai leggere questo articolo: non è un dissing verso te fratello, è che Xanatos ha il codino e gli unici 2 personaggi famosi con il codino che conosco siete te e Baggio, dovevo sceglierne uno :/ )

<– Episodio precedente / Episodio successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Una risposta a "Gargoyles: S1 ep2 Il Risveglio pt2"

Add yours

  1. Io ho trovato carina questa clausola: infrangibile nel Medioevo, può essere spazzata via dal potere dei sold… del progresso – e c’erano già precedenti di persone che si facevano spedire a tocchetti i castelli scozzesi, dopo averli comprati.
    Alla fine, è stato un buon sistema per avviare la trama senza essere illogici.

    Di palo in frasca, il magus mi ha sempre fatto un po’ pena: maestro farabutto (se non erro, era discepolo dell’arcimago) senza poteri propri (aveva bisogno di un condotto, come il grimorio) e… il resto, ad Avalon!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑