Present from Lemon: Manga vol4 (finale)

Siamo arrivati all’ultimo numero di questa mini serie manga di Masakazu Katsura.
(Papà di Videogirl AI, Zetman, Shadow Lady, DNA2 ecc.ecc.)
Dopo l’arrivo di Maimi, l’animo di Lemon è turbato e per lui è impossibile cantare al meglio.
L’unica cosa che riesce ad infondere un pò di coraggio al ragazzo è il microfono lasciato in eredità dal padre anni prima.
(Ora si è anche evoluto, non ha più il filo)
Lemon inizia finalmente a cantare e ballare, i suoi sentimenti per Maimi lo spingono a dare il meglio e il pubblcio se ne accorge, tutti restano rapiti dall’esibizione.

(Alla fine trovate il link agli altri volumi)

Ormai il piccolo Sawaguchi ha preso il volo, il pubblico inizia ad amare il suo stile e la sua voce angelica.
Questo ha un’effetto positivo sulle prestazioni del ragazzo, il quale per ricambiare l’affetto ricevuto tenta sempre di migliorare il suo stile e le sue performance, in particolare viene sempre più curato lo stile del ballo, i problemi arriveranno dopo.
Inaspettatamente, durante un’esibizione nella stesso teatro dove morì il padre, Lemon per un’errore di calcolo durante una piroetta, inciampa e finisce fuori dal palco.
La situazione sembrava tragica, il ragazzo era coperto di sangue e privo di sensi ma fortunata il tutto si rivela un semplice e lieve trauma che non porta nessun danno permanente.

Tutta la vicenda fà nascere un dubbio nella mente di Konoe e se in realtà fosse tutta la questione di Maimi e gli attacchi a Lemon fossero una macchianzione di Osaki per spronare il ragazzo a crescere sempre di più?

Lemon prende la decisione di tornare alla sua città natale per chiedere consiglio sulla tomba del padre, prima della partenza lui e Maimi hanno qualche istante per chiarirsi e finalmente la ragazza si dichiara all’ex compagno di classe.
Ora tutto sembra girare per il meglio, il piano di Osaki ha successo e Lemon riesce a maturare diventando un cantante completo e scollegato dalla figura del padre a cui si era sempre ispirato.
Ora il ragazzo ha sviluppato un suo stile personale fatto di canto e ballo, niente può più fermarlo, la sua energia fluisce dal microfono come mai prima d’ora e il pubblico non può che rastarne rapito.
Da oggi inizia la carriera di Lemon Sawaguchi.

CONSIDERAZIONI
Ok qualche opinione finale per tirare le somme ci stà tutta.
La serie è breve sono 4 volumi sottiletta da 100 pagine l’uno, quindi non ci si può aspettare chissà quale approfondimento di storia e personaggi rispetto ad altre storie, però devo dire che mi è piaciuta parecchio, giusto il finale l’ho trovato un pò veloce tra la storia di Maimi, Osaki e non ho ancora capito bene la posizione di Akino.
Nel complesso non saprei dargli un voto, è carino ma con così pochi numeri bisogna prenderlo per quello che è, da apprezzare la grande attenzione al tratto di disegno e alla moda dei vestiti.

Il fumetto completo ve lo portate a casa con 4/5 euro e può essere un’ottimo punto di partenza per conoscere un mangaka come Masakazu Katsura.

<– Volume precedente

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑