Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, figlia dello scrittore americano Rick Riordan, diventerà presto una serie live action su Disney+.
Lo stesso autore lo ha annunciato sui social, confermando la notizia diffusa qualche mese fa sulla possibile collaborazione con Disney.

Percy Jackson è un adolescente dislessico e iperattivo che vive a New York con la madre Sally. Durante una gita scolastica scopre di essere bersaglio delle attenzioni di mostri ed essere sovrannaturali: scopre di essere un semidio, figlio di un’umana e un dio.
Costretto alla fuga, arriva al Campo Mezzosangue, campo estivo di addestramento per semidei, dove scopre di essere figlio di Poseidone, divinità greca del mare.
Percy scopre inoltre di essere accusato di aver rubato la folgore di Zeus, simbolo del suo potere.
Il ragazzo allora, insieme al satiro Grover e alla figlia di Atena Annabeth, parte per un’impresa eroica: devono recuperare la folgore rubata e riconsegnarla prima che si inaspriscano gli attriti tra gli Dei dell’Olimpo.
Le avventure del giovane semidio Percy Jackson si sviluppano in una serie principale e 2 serie sequel da 5 libri ognuna: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, Lo scontro finale), Eroi dell’Olimpo (L’eroe perduto, il figlio di Nettuno, il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell’Olimpo) e, attualmente in corso, Le sfide di Apollo (L’oracolo nascosto, La profezia oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del Tiranno, La torre di Nerone-in uscita il 29 novembre 2020-).

Personalmente attendevo la notizia di una possibile serie tv su Percy Jackson come si attende Babbo Natale la sera del 24 dicembre: dopo la pessima trasposizione cinematografica dei primi due libri (Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri), i fan chiedono a gran voce e da diverso tempo la realizzazione di una serie di film o serie tv dignitosa per il “povero” Percy, con petizioni online e appelli sui social.
La 20th Century Fox, artefice dei primi due film, con l’acquisizione della compagnia da parte di Walt Disney Company ha ceduto i diritti sulla serie di Percy Jackson.
Finalmente è arrivato l’annuncio di una nuova trasposizione: infatti Riordan, lo scorso 14 maggio, ha annunciato che la serie sarà un live-action di alta qualità e che la storia seguirà le vicende dei primi 5 libri di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, il primo dei quali, Il ladro di fulmini, sarà trasposto nella prima stagione.
L’autore rassicura inoltre i fan che sarà coinvolto in prima persona nella cura di ogni aspetto dello show.

Non ci resta che attendere ulteriori news!
Voi avete letto i libri e anche voi non vedete l’ora di vedere la SerieTV?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

5 risposte a "Percy Jackson SerieTV su Disney+"

Add yours

    1. massi dai ci si spera :/ a quanto pare Disney stà investendo parecchio per far crescere Disney+, credo che puntino molto nella serie di Percy, poi ovviamente non ci è dato sapere come sarà il risultato, la possibilità che si riveli una cacata è sempre dietro l’angolo

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑