Kingdom la SerieTV Netflix

Mentre si diffondono strane voci sul re malato, il principe ereditario rimane l’unica speranza dei sudditi contro un misterioso flagello che ha colpito il regno.

KingdomNetflix

Premessa: non seguo abitualmente drama coreani, ho iniziato questa serie un po per caso e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Questa serie ha davvero tutto: colpi di scena, ambientazione storica, intrighi di corte e…zombie.
Nonostante non sia un’amante di opere horror/thriller con zombie questa serie non mi ha annoiata.
Sarà per l’ambientazione medievale coreana o per il fatto che trova molto spazio la ricerca delle cause e della cura dell’ “epidemia” o per gli intricati meccanismi di potere, ho macinato tutti gli episodi in tempi record (sono 2 stagioni da 6 episodi l’una).
La serie è ispirata al webcomic Burning Hell Shinui Nara scritto da Kim Eun-Hee e illustrato da Yang Kyung-Il.

La serie Kingdom è un drama coreano diretto da Kim Seong-hun e composto da due stagioni (per un totale di 12 episodi).
La storia è ambientata in periodo Joseon medievale in Corea. Ad Hanyang girano voci sulla grave malattia e presunta morte del re e il protagonista, il principe ereditario Lee Chang (interpretato da  Ju Ji-hoon), intraprende un viaggio per scoprire la verità sulla sorte del proprio padre. Il principe, accompagnato nel suo viaggio dall’amico e guardia del corpo Mu-yeong (interpretato da Kim Sang-ho ), s’imbatte in un morbo sconosciuto che si sta diffondendo in tutto il regno, una malattia terribile che riporta in vita i morti e li priva della ragione rendendoli dei veri e propri zombie assetati di carne umana.
Tra i personaggi che si uniranno al principe nella ricerca della verità anche la dottoressa Seo-bi (interpretata da Bae Doo-na ) e il misterioso lottatore Young-Shin (interpretato da Kim Sung-Kyu).

Netflix non ha ancora annunciato l’uscita di una terza stagione, anche se in effetti è ancora un po presto, considerando che la seconda stagione è uscita sulla piattaforma solo lo scorso 12 marzo. Se volete guardare una serie piena di colpi di scena e suspense sicuramente fa per voi!

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

3 risposte a "Kingdom la SerieTV Netflix"

Add yours

  1. Neanch’io seguo drama coreani, soprattutto non mi attraggono i drama romantici, quindi questa serie è stata una rivelazione. Pure io preferisco serie horror, thriller e zombie, ma devo dire che ultimamente Netflix sta un pò esagerando con tutti questi anime e drama coreani. Potrebbero fare un canale a tema invece di riempire i canali che guardiamo e adesso ci vuole mezz’ora per trovare qualcosa di decente, visto che hanno pure aggiunto film anni 80 e filmetti italiani vari, non son osu netflix.

    Piace a 1 persona

    1. Il fatto che Netflix stia mettendo più anime a me non dispiace, anzi, per alcune serie sono anche contenta. L’unica cosa è che, si, è un po più caotico, soprattutto se segui generi diversi. Faccio fatica anche io ultimamente a trovare qualcosa che mi ispiri.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑