Present from Lemon: Manga vol 3

La situazione di Lemon è tragica, a poche ore dal suo tanto atteso debutto, la sua arma principale ovvero la sua voce, è completamente fuori uso.
I colpi del manager di Makoto hanno danneggiato irreparabilmente le corde vocali del ragazzo, o almeno così si credeva.
Konoe Akino vuole provare il tutto per tutto, se Makoto può cantare in playback, può farlo anche Lemon ma il piano va subito in fumo, infatti nello studio di registrazione non è presente il disco con incisa la canzone.
Oltre a questo il manager si fionda nuovamente sul ragazzo per tentare di metterlo nuovamente K.O.

(Alla fine trovate il link agli altri volumi)

A salvare il ragazzo compare Hiroyuki Kobayashi (Il tizio mezzo matto che avevamo visto nei precedenti volumi che suonava a caso nel parco) che poi scopriamo essere il fratello di Konoe.
Oltre ad avergli salvato la pelle, Hiroyuki consegna a Lemon un’abito di scena per la sua esibizione imminente.
Ci siamo, il ragazzo compare sul palco e inizia il suo debutto, le sue corde vocali anche se danneggiate, riescono ugualmente ad incantare il pubblico.
La dolcezza della melodia avvolge il pubblico come se fosse una tempesta di fiori.
Questo costringe Makoto ad accettare la sconfitta, sentendo la canzone di Lemon alla ragazza è tornato in mente il suo primo amore adolescenziale e questo l’ha convinta del valore del giovane cantante.

Ora la situazione lavorativa del nostro Sawaguchi è decisamente migliorata, dal blocco totale a cui avevamo assistito all’inizio, ora le offerte di lavoro stanno fioccando.
La cosa non è necessariamente un bene, dietro la cosa potrebbe esserci nuovamente Gen Osaki.
Scopriamo dai giornali di gossip, che Maimi Hirokawa è scomparsa da alcuni giorni, nessuno ha sue notizie ma secondo le voci, la ragazza sarebbe scappata con Fujin Hayashi.
(Attore con cui dovrebbe eavere una storia d’amore)
La cosa non è del tutto vero, è infatti una specie di montatura per portare la massa a parlare ancora di più della coppia di attori di Gen, in realtà Hayashi ha solo portato Maimi a casa della madre malata e i due non stanno insieme.
Questo basta a mandare in paranoia Lemon, il quale non riesce più a cantare come prima.
Anche quando viene invitato ad una nota trasmissione musicale come ospite, la sua situazione non migliora, la voce gli resta strozzata in gola e non riesce ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale.

A peggiorare la situazione, in studio si presentano prima lo stesso Fujin Hayashi come ospite e successivamente fà il suo ingresso anche Maimi.
La ragazza, tra le lacrime, si scusa con i fan per la fuga improvvisa, la cosa manca ancora più in pezzi lo spirito di Lemon.

CONSIDERAZIONI
Lo stile di disegno di Katsura è sempre un piacere per gli occhi, semplice ma curato e pieno di dettagli, i personaggi sono vivi e nel corso della storia cambiano sia a livello caratteriale che fisico.
I capelli non sono delle parrucche immobili, fissate con la colla e soprattutto, avete notato quanto spesso il mangaka cambia abiti ai personaggi?
Praticamente in ogni pagina i personaggi hanno un nuovo abito e acconciatura che riprende direttamente la moda degli anni in cui fu pubblicata la storia.
Questi sono i piccoli tocchi di classe che mi fanno vedere quanto un disegnatore ama il suo lavoro.

<– Volume precedente / Volume successivo –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑