Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

dragon quest 1 nes guida

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.
da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.
(Moooooolto in lontananza)

Siamo al cimitero di Garinham, dopo aver trovato la strada segreta attraverso l’oscurità, possiamo introdurci nel dungeon.
La situazione è dura, ci troviamo in un bel labirinto composta da 4 piani, in una delle stanze ci attende il tesoro.

(Alla fine trovate il link alle altre parti)

Sconsiglio sempre di usare una guida quando si giocano questi vecchi titoli, in quanto il bello è proprio spaccarsi la testa per giorni cercando la strada giusta e poi godersi la soddisfazione di avercela fatta ma capisco se volete fare uno strappo alla regola.
Ci saranno un totale di 4 casse del tesoro, le prime 3 saranno una di fianco all’altra e conterranno solo qualche soldo e un’erba, l’ultima invece contiene una cintura maledetta (cursed belt) .
I mostri sono abbastanza forti, Wolflord, Specter, Wraith Knight, Metal Scorpion ecc.
(Quasi tutti sono nemici che dovreste già aver avuto modo di incontrare però qui sono in versione potenziata)

Una volta riusciti a risolvere il labirinto, trovete l’arpa d’argento (Silver Harp) questo oggetto sarà fondamentale per completare il gioco, infatti andiamo subito a scambiarlo con la Staff of Rain custodita dal vecchio saggio nel sotterraneo ad Ovest di Kol.

Perfetto, ora dobbiamo regolare un conto in sospeso, si torna ad Haukness.
La città, una volta rigogliosa è ora distrutta e in rovina a causa dei mostri.
Appena entrati vi accorgerete di essere in una zona più che pericolosa, vi consiglio di passare per questa zona solo se siete intorno al livello 16.
(O almeno io ci sono riuscito a quel livello ma se siete più preparati dovrebbe essere possibile farcela anche prima, già dal livello 13/14)
I mostri normali sono praticamente al pari di un boss.
(Infatti incontrete anche il dragon verde tra di questi)
Se vi dirigete dal lato oppost rispetto all’entrata, dovreste vedre un pezzotto di terra circondato dalla palude velenosa, una volta raggiunto partirà in automatico la battaglia con un Axe Knight.

Sarà parecchio tosto, tutto dipenderà da quanto sarà incazzato il nemico, potrebbe tirarvi sleep e se siete sfortunati vi ritroverete sotto terra senza neanche essere riuscti a sferrare un colpo.
Una volta battuto vi aspetta una bella ricompensa, se fate ‘cerca’ sui resti nel nemico, trovere l’armatura di Erdrick.
Semplicemente fantastica, il miglior pezzo di armatura del gioco, oltre alla difesa altissima, vi permetterà di resistere ai danni velenosi della palude (per trovare l’emblema di Erdrick vi sarà più che utile come cosa) e ogni passo fatto nella mappa di gioco, vi permetterà di recuperare putni salute.
(A dir poco perfetta per le sessioni di farm, non si può desiderare di meglio)

Ora non resta che andare a prendere la principessa, abbiamo lasciato la poverina per ultima anche se avevamo già le chiavi.
Dobbiamo tornare al covo del drago verde.

<– Parte Precedente / Parte successiva –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Una risposta a "Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑