Yu-Gi-Oh! Banlist Aprile 2020

In vista della Master Rule 5 o Master Rule 2020, chiamatela come volete, Konami ha rilasciato una banlist per limitare i danni e lo spamm di mazzi che altrimenti sarebbero ingestibili.

Partiamo subito con la lista e discutiamo insieme le carte:
-BANDITE
Blackwing Steam the cloak
Destrudo
Glow up bulb
Lunalight Tiger
Spyral Master Plan

Poche bandite, più o meno seguono tutte la filosofia che vi dicevo all’inizio, limitare lo spam e i possibili loop di alcuni mazzi, dispiace per chi giocava i deck ma certe carte possono essere abusate in maniera esagerata da altri mazzi.
Non hanno toccato la mina mistica, molti se la aspettavano ma ha un senso, solitamente questo tipo di carte viene bandito immediatamente solo quando riesce a raggiungere posizioni importanti in diversi tornei, visto che invece fino ad ora la mina non ha fatto praticamente mai nulla di serio, non avrebbe troppo senso bannarla di punto in bianco, non abbiate paura, se con la MR5 la carta sarà un problema troppo grosso è probabile che già tra qualche mes e la vedremo finire qui dentro.

-LIMITATE
Abc Buster Dragon
Trishula
Danger!? Jackalope?
Danger!? Tsuchinoko?
T.G. Hyper librarian
Zoodiac Drident
Toadally Awesome
Instant Fusion
Mind Control
Zoodiac Barrage

Qui abbiamo già più carte, purtroppo ci sono andate di mezzo molte cose carine, la rana e il buster dragon, eh ragazzi lo sò benissimo, avete ragioni a incazzarvi ma non è colpa di Konami, prendetevela con chi spamma queste carte in mazzi che non sono i loro e crea degli hand loop, soprattutto quelli con il librarian per spammare synchro.
La instant fusion mi ha colpito al cuore, stavo per comprane 3, è andata bene che ho aspettato.
Le carte Zoodiac non cambiano molto la situazione ma per evitare problemi imprevisti hanno preferito dare un taglio.
I Danger sono fortissimi e piano piano stanno scomparendo ma non sottovalutate gli altri Danger, ora anche carte come Thunderbird sono ottime.

-SEMI-LIMITATE
Destiny Hero Malicious
Sky Striker widow anchor

Malicious ce lo aspettavamo ma la ancora onestamente no, passa da 1 a 2, non cambierà più di tanto la sorte del mazzo ma forse volevano semplicemente equilibrare un tantino la forza per lasciare qualcosa a chi vorrà giocarlo for fun.

-LIBERE
Deep sea diva
Necroface
Spyral gear drone
Pot of avarice

La Diva e Necroface erano prevedibili, ormai erano a 2 da un pò e non c’erano grandi motivi per tenerle in lista (solitamente la Konami mette a 2 certe carte come “test” se vedono che a 2 non fanno troppi danni entro qualche banlist le liberano definitivamente o al massimo fanno un’errata)
Per i droni degli Spyral invece, credo che abbiano usato la stessa logica di Zoodiac.
La Pot è interessante, parliamo della giara dell’avarizia, è quella che rimischia 5 mostri dal cimitero e fà pescare 2, non male, prima era 1 ma per certi mazzi può essere molto buona.

Finisce così la banlist che entrerà in vigore da Aprile 2020, che ne pensate, ci sono altre carte che pensate sarebbero dovute finire in lista?

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑