Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.3 M/N Anna e Lt.Surge

Grazie al biglietto regalatoci da Bill, come ricompensa per averlo ritrasformato in umano, possiamo salire sulla M/N Anna.
Devo essere sincero, non me la ricordavo così, mi sembrava ci fossero molti ma moltiiiii più allenatori da sfidare e cose da esplorare.
Invece alla fine sono sono 2/3 piani abbastanza lineari, gli allenatori sono bene o male facili da sconfiggere e nessuno vi darà troppe grane.
Una volta arrivati all’ultimo piano, proprio davanti alla capina del capitano, incontrerete il vostro rivale, come ogni volta toccherà sfidarlo.
(Se continua a voler prendere le botte io non mi tiro certo indietro, in fondo per me sono exp e soldi gratis)

(Alla fine trovate il link alle altre parti)

Visto che siamo monotipo erba, il tipo fuoco e volante del rivale sono un pò un problema ma ormai i miei pokemon sono degli spara piaghe viventi e tra una paralisi, un sonnifero e un avvelenamento, ci portiamo a casa la vittoria.
(Continuo a pensare che le probabilità nel single player siano sballate, paralisi non fà attaccare 4 turni su 5)
Ora niente ci può fermare dal prenderci la nostra MN TAGLIO.
Una volta completato tutto, scendiamo dalla nave e quest’ultima ci saluta per sempre.
(Vi ricordate tutte le leggenda fake che giravano da piccoli ? cose del tipo che se entri nel gioco dopo un’anno la nave torna e potevi trovare oggetti e pokemon rari, oppure vabbè le classiche leggende sul camioncino con Mew)

Ok abbiamo taglio, lo insegniamo subito a Meowth e partiamo.
(Il povero micetto è il nostro servo per MN)

Obiettivo, distruggere LT. Surge e rubargli la dignità.
La palestra di tipo elettro è abbastanza facile, ci sono solo 3 allenatori e per accedere al capopalestra, bisogna risolvere un semplice indovinello.
Trovare ed accendere i 2 interruttori, uno subito dopo l’altro.
La cosa è pareccho semplice, infatti sconfiggendo una degli allenatori ci verrà comunicato che, una volta trovato il primo, il secondo interruttore sarà subito vicino.
(Provateci un paio di volte e lo troverete facilmente)
La battaglia con Surge è abbastanza facile, praticamente entra in campo solo il nostro Parasect (a.k.a. Asparago, il mietitore, il fungo che cammina, lo sporatore)

Ora, terza medaglia presa, non ci resta che tornare alla seconda città, vi ricordate l’alberello che bloccava il passaggio per andare verso il percorso 9 e il Tunnel Roccioso?
Prima però, vi consiglio di farvi un bel giro, ci sono parecchie cose da recuperare.
Intanto il cercasfide, unoggetto molto utile che vi permetterà di sfidare nuovamente gli allenatori nellevicinanze, visto che gli allenatori solitamente danno molta più esperienza dei pokemon selvatici, se state facendo qualche run particolare e vi serve di livellare qualche pokemon, questo strumetno è l’ideale.
(In particolare, nella stradina sopra la palestra elettrica, c’è un’allenatore con un Butterfree al 20, le uniche cose che fà sono confuzione e sonnifero, perciò potrete sconfiggerlo facilemtne con qualsiasi pokemon)
Poi ci sono gli aiutanti del Prof Oak sparsi in giro, questi ricercatori vi ricompenseranno in base al numero di specie pokemon che avrete raccolto fino a quel momento.
Se avete 30 pokemon potrete recuperare il cerca oggetti.
Se ne avete presi 10, ricevere la MN Flash, che vi servirà per superare il tunnel roccioso.

<– Parte Precedente / Parte successiva –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑