Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.2 Bill e Aranciopoli

Ci eravamo lasciati all’incontro con Misty.
Ora che abbiamo la seconda medaglia, procediamo verso casa di Bill.
Prima di poter mettere piede sul ponte arriva il solito rivale che tanto perde come niente.
(In realtà ora che ha anche un pokemon volante la cosa iniziando a diventare più tosta ma in ogni caso con un paio di attacchi ogni cosa và giù.)
Una volta battuto, oltre ai classici insulti e al fatto di comportarsi come se nulla fosse successo, il rivale ci regala un’apparecchio in grado di registrare i dati sui “vip”.
(Non me la ricordavo questa aggiunta dei remake, carino, in pratica è un’incentivo a parlare con i gli NPC per vedere se hanno qualcosa da dirci relativo a qualche personaggio del gioco)
Ora si passa al ponte della morte.

(Alla fine trovate il link alle altre parti)

In una parola, Scassamaroni.
Dobbiamo farci 5 allenatori più il capo, non sono troppo forti è solo la frustazione di essere fermati ogni 2 passi.
Fatti quelli ci tocca un’altra serie infinita di allenatori prima di arrivare da Bill.
Ma dove gli è uscita questa cosa durante lo sviluppo dei giochi di prima gen? avevano dei modelli in più per gli allenatori e hanno detto “ma si dai mettiamo a caso 20 allenatori di fila nella seconda città”, nel complesso non mi lamento è sempre exp gratis per i miei pokemon.
Sul tragitto catturiamo anche un Bellsprout, e con lui siamo al terzo pokemon erba.
Ovviamente prima di unirsi al team lo rinominiamo, ora possiamo dare ufficialmente il benvenuto a Rosmarino.
Facciamo tutto quello che dobbiamo a casa di Bill, riportiamo in forma umana il ricercatore e ci scrocchiamo il nostro biglietto per la M/N Anna.

Ora il passaggio (che precedentemente era bloccato da un poliziotto) è aperto.
L’unico ostacolo è un babbaleo del Team Rocket che viene fatto volare via alla velocità della luce.
La strada a destra è bloccata da un’alberello che ancora non può essere abbattuto.
Non ci resta che Continuare giù verso la terza città.
(Sul percorso c’è una pensione Pokemon ma non mi serve per ora)
Prendiamo la strada sotterranea e sbuchiamo poco sopra Aranciopoli.
Ci sono solo un paio di allenatori.
(Con anche uno che possiede un Butterfee al 20 e ci fà fare un botto di Exp gratis)
In previsione della MN taglio, catturiamo un Meowth, in più ha come abilità raccolta e può sempre far comodo.

La palestra non è ancora accessibile.
(Anche se è solo un cespuglietto, non si può saltare ma poi mi chiedo, che architetto ha progettato una palestra con un’albero davanti all’unica entrata)
Prima di dirigerci verso la nave da crociera per prendere la MN, ci facciamo un bel giretto in città.
Ci sono diverse cose carine da esplorare, tra cui:
La grotta Diglett e La casa dove si riuniscono i fanatici dei Pokemon.
(Passati a fare 2 parole, a caso vi regaleranno roba utile)
Mi sono rotto di esplorare e battere gente a caso, anche perchè se livelliamo troppo il gioco diventa noioso, perciò si sale sulla nave.

<– Parte Precedente / Parte successiva –>

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑