To Your Eternity annunciato l’Anime

Una gran bella serie che vi consiglio, To Your Eternity.
Fà piacere vedere che ogni tanto i giapponesi non pensano solo a far soldi facili ma fanno anche cose impegnate.
(Certo che in effetti guardando i dati, mi è stato fatto notare che ora fare storie strappalacrime, ed esagerate per far commuovere per forza il pubblico è l’equivalente dei battle shonen e porta un sacco di soldi a livello di incasso,nel futuro anche questo genere raggiugnerà la saturazione e collasserà?)

La serie di Yoshitoki Oima già autrice di Silent Voice, in realtà la serie è molto carina, almeno per il momento, i disegni sono buoni e con un tratto sempre ben curato.
Anche i fondali sono sempre azzeccati, visto la qualità degli ultimi manga anche solo il fatto che ci siano dei fondali è motivo di lode per l’autrice.

L’anime verrà trasmesso sull’emittente storico giapponese NHK, che dovreste conoscere per via di una serie di anime/manga e soprattutto novel che usa lo stesso nome.
L’anime verrà trasmesso ad Ottobre 2020.

La storia è diciamo “particolare” la metto tra virgolette perchè in realtà ho visto già alcune volte un plot con un’essere imortale/divino che piano piano impara ad essere “umano” bisogna dare atto alla magaka che almeno è una cosa poco sfruttata e si stà impegnando per allontanarsi dal mare della banalità.

Al momento su AnimeClick il manga ha una votazione di 7,4 che è un voto bassino visti gli standard degli altri voti e soprattutto vedendo alcune robe ridicole che hanno una votazione dall’8 in su.
Vediamo quanto salirà con l’arrivo dell’anime, per me arriverà tranquillamente intorno all’8/8,2 confermando quanto sono ridicole queste classifiche.
(Ovviamente il voto salirà solo se le animazioni saranno di buon livello, perchè sapete com’è no? con l’arrivo di Demon Slayer, ogni persona con un’account Vvvvid o YouTube è diventato un sommelier degli anime e delle tecniche di animazione)

Quindi che ne penso di To your Eternity?
Penso che se non lo conoscete, sia da recuperare, almeno la versione manga è molto carina, non sò però come potrebbe rendere in formato serie anime, forse l’avrei visto meglio come serie film magari una duologia.
Questo per via del tipo di narrazione lenta e fatta intenzionalmente per far godere al lettore le pause (che per il manga è perfetta ma nell’anime potrebbe risultare strana)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑