Yu-Gi-Oh! Rush Duel la nuova modalità

Annunci

Nell’Aprile del 2020 arriverà anche in versione fisica il nuovo prodotto Konami.
Ma cosa sono sono questi Rush Duel di Yugioh?
Ovviamente non andarnno a sostituire il gioco originale che tutti conosciamo ma sarà una variante che andrà avanti in parallelo, un pò come gli Speed Duel.
(Speed Duel, Rush Duel la Konami ha voglia di correre?)

Il nuovo gioco avrà delle regole a se stanti, per cominciare le carte.
Saranno totalmente diverse sia nella forma che negli effetti.
Gli artwork delle carte saranno più grandi e le varie posiazioni dei valori di ATK, DEF e i livelli dei mostri saranno riposizionati, così da avere più spazio nel riguadro della descrizione per gli effetti.
Secondo quanto detto da Konami gli effetti saranno scritti in maniera “semplificata” con l’uso di parole chiave ben precise.
OHHH e non sò se era ora, era una cosa inguardabile, ci voleva una laurea in testi antichi per interpretare i testi e le interazioni delle vecchie carte.
In pratica certi interazioni tra carte andavano imparate a memoria perchè a livello di logica non avevano senso.
Così speriamo di avere più chiarezza e immediatezza durante i duelli.
In teoria verranno usati dei termini specifici un pò come Magic.

Un’altra novità sarà rappresentata dalla possibilità di non avere limiti per le evocazioni, un pò sempre alla Magic o Heartstone.
Si portanno evocare quanti mostri possibili dalla mano ma probabilmente ci sarà un limite tipo le terre, il mana o il numero di turni usato da altri giochi.
Per esempio, se in mano avete un mostro livello 4 e uno livello 5, potrete evocare il mostro lvl4 e nello stesso turno tributare subito per evocare il lvl 5.
Ultima caratteristica è rappresentata dalla pescata di inizio turno, non sarà una carta a turno ma ogni giocatore aggiungerà carte alla propria mano fino ad averne 5.

Allora, facciamo chiarezza, sò che essendo abituati alle regole vecchie, leggere queste nuove potrà sembrare una cosa assurda.
In realtè, come dicevo anche nel corso dell’articolo, ci sono diversi giochi sia di carte collezionabili che giochi da tavolo deckbuilding, che usano le stesse meccaniche e fidatevi sono gestibili abbastanza bene senza creare cose troppo OP.
Magari avremo anche una rotazione a formati, invece della rotazione a banlist?
(Sempre presa in prestito da altri giochi)

Annunci

Onestamente non ho ancora capito al 100% le intenzioni della Konami con questi formati paralleli, forse vuole fare in modo di crearsi delle alternative e magari sperimentare alcune regole diverse che su Yugioh sarebbero impossibili da applicare?
Staremo a vedere, non è che mi attira troppo come cosa, spendere soldi per nuove carte, pr un gioco nuovo, dovendo ripartire da zero, non mi entusiasma.
Per uno come me che ha poco tempo libero per giocare, Yugioh è l’unico gioco possibile, o meglio, mi spiego bene, giocando da tanti anni è facile seguire il gioco vista la possibilità di usare le carte vecchie.
BOOOH staremo a vedere, già tutti hanno marchiato la cosa come una cazzata a cui non giocheranno mai ma sappiamo tutti come vanno a finre queste cose, esatto, quelli hce dicono che non ci giocheranno mai sono i primi a spenderci centinai di euro sopra già dal dayone.
Voi invece che ne pensate?
Se non inficierà minimamente sul normale gioco non ci vedo niente di male nel creare nuovi giochi di carte per variare un pò.
(Tanto ormai gioco quasi solo Goat Format o mazzi completamente for fun)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑