Parliamo di: Migliori anime del 2019 secondo AnimeClick

In precedenza avevamo già parlato di varie classifiche relative al 2019 come, i migliori 50 videogame del 2019 secondo Polygon e i migliori anime del decennio secondo Funimation.
Ora tocca ai migliori anime del 2019 secondo AnimeClick.
(Si può apprezzare o meno il valore di queste classifiche, visto che statisticamente il campione è abbastanza orientato in una fascia di età precisa e con un gusto simile, quindi per forza di cose non vengono rappresentati al meglio tutte le possibili fascie di popolazione e i vari gusti.)

Ecco a voi la classifica:
Demon Slayer
Dororo
One Piece
The Rising of the Shield Hero
L’attacco dei giganti
The Promised Neverland
Dr. Stone
Vinland Saga
Black Clover
Fruits Basket
Fire force
My Hero Academia
Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo
Carole & Tuesday
Run with the Wind
Kaguya-sama: Love is War
Mob Psycho 100 II
One-Punch Man
Sword Art Online: Alicization
That Time I Got Reincarnated as a Slime

Commentare ogni singola posizione richiederebbe diversi post, perciò per ora commentiamo insieme solo il podio (se volete parlare nello specifico di un’anime nella classifica ditemelo commentando qui sotto, provvederò a crearci un post apposito nella sezione DISCUSSIONI, oppure se ne può parlare su Discord, trovate il link nella sezione anime o attraverso le icone dei social in alto a destra nella Home)

Demon Slayer prima posizione, dobbiamo parlarne?
Che vi devo dire, penso che anche il panettiere e il macellaio sotto casa mia sapessero che la gente avrebbe votato tutta per Demon Slayer, è la moda del momento.
Non ha molto significato come voto, l’anime è molto bello visivamente è uscito da poco ed è indirizzato a un pubblico giovane.
Svolge il suo lavoro al meglio ed è riuscito a catturare una fetta gigantesca di pubblic, il tutto anchye grazie a scene, personaggi, vicende e costruzione generale che strizza continuamente l’occhio al suo pubblico.
(Badate bene non è una critica, vendere non è così facile come sembra, per creare una roba mainstream ci vuole una bella pianificazione e studio del settore demografico di interesse, per capire come soddisfare il proprio pubblico, ovviamente non significa che ogni cosa che vende è bella, credo che siate abbastanza svegli da capirlo da soli)

Dororo, grande storia, fà ridere che roba di così tanti anni fa, sia molto più attuale di roba uscita quest’anno.
(Provocazioncina per farvi triggerare, “ho sentito gente” definirlo Demon Slayer fatto per gente grande, per voi è così?)
(Come scusa? non ci credi che quello che ho scritto sopra l’ho veramente sentito in giro ma invece pensi che sia un mio pensiero ma l’abbia detto tanto per pararmi il culo, con una sorta di trick alla Lovecraft?? beh allora sei un detective, perchè è esattamente così 😀 😀 )

La discussione tra anime vs manga è complessa, è molto questione di gusti, in particolare il finale, a certi può piacere lo stile vecchio sospeso a certi può piacere il nuovo.
Si merita un posto tra i migliori del 2019.

Onepiece, dai ragazzi che volete dirgli?
Non lo schiodi dal podio OnePiece, sarebbe stupido pensare che in una votazione con giuria popolare quest’anime non sia almeno tra i primi 5, ci sono troppi fan, riceverà sempre voti.
Ed è un bel manga shonen.
(Anche qui ci sarebbe fa fare un discorso sul fatto che con il tempo è calato ma credo che sia inutile spiegarvi le ragioni e credo che siate abbastanza intelligenti da capirle da soli, è un manga che và avanti da decine di anni a cadenza settimanale senza mai fermarsi, tra gli shonen mainstream lunghi, è uno dei pochi che tutto sommato stà tenendo ancora botta)

Se il post ti è piaciuto
Followami

Commenta
Lascia Like
Passa dai social
Grazie per la lettura

(non so scrivere, faccio un sacco di errori e
non pubblico nessuna recensione, commento roba e basta)

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑